Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bailly nuovo utente
Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:00 am Oggetto: Assistenza Canon |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un piccolo aiuto relativamente all'assistenza canon.
Come vi comportereste voi se, dopo aver portato una 400d in assistenza per cambiare lo schermo della messa a fuoco, vi venisse restituita la macchinetta senza la batteria (rigorosamente originale e mai usata, se non per 30 scatti -solitamente uso batteri non originali-) e, alle vostre rimostranze, vi venisse detto 'noi non abbiamo la sua batteria'?
Beh, considerando che la suddetta costo una 60ina di euri..beh, bela fregatura!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
fossi in te segnalerei l'irregolarità direttamente a canon italia, indicando il centro assistenza e pretendendo l'invio di una nuova batteria. Non credo sia nel loro interesse che i loro stessi centri assistenza derubino i clienti... Scrivi anche che sono 30 anni che usi nikon e una cosa del genere non ti era mai capitata  |
|
|
 |
bailly nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
..già ho mandato il fax alla canon!
Ho provato a contattarli anche per mail, ma a quanto pare l'indirizzo rcc.claims@canon-europe.com ha qualche problema.
La cosa che più mi rode è che ero titubante nel lasciare la barreia, ma poi ho pensato 'fosse mai che debbano fare un qualche reset....ma si, ci lascio la batteria!!!quella originale!!' |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
bailly nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
la macchinetta l'ha portata in assistenza mio padre. Una volta lì, lui mi ha telefonato ed ho parlato direttamente con loro. finita la telefonata, hanno lasciato il codice dell'accettazione a mio padre e basta. Ora che ho riconsegnato a loro il foglio dell'accettazione, credo proprio che me la prendo in quel posto.
Quando oggi ho telefonato, mi hanno detto che c'era solo il copritappo e la tracolla.
Morale della favola???la prossima volta starò più attento, ma....se invece di portarla a mano l'avessi spedita??? |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Fai una bella raccomandata con RR e per conoscenza pure al RCC di Peschiera Borromeo e alla redazione di 3 riviste di fotografia,
hanno rotto il c***o, non è possibile nè accettabile un comportamento simile.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | Fai una bella raccomandata con RR e per conoscenza pure al RCC di Peschiera Borromeo e alla redazione di 3 riviste di fotografia,
hanno rotto il c***o, non è possibile nè accettabile un comportamento simile.
M. |
ti quoto in pieno!!!
contatta la canon
cmq quando ho portato la 350 a pulirei lsensore la batteria me la hanno data insietro al momento dell'accettazione _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
bailly nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
per adesso ho mandato un fax e email (ho tentato di mandarla, ma l'indirizzo rcc.claims@canon-europe.com sembra non esser valido) alla canon, lotre ad aver riportato quanto successo su due forum.
Lavoro anche io nel commercio, e situazioni del genere mi fanno schifo. Mi fanno schifo perchè vado in centro assistenza e pago per il lavoro svolto. mi fa schifo perchè, dopo aver pagato, mi accorgo che mi hanno ciullato. Mi fa schifo perchè alle mie rimostranze vebgo considerato come 'uno che ci prova'. Cavolo, se questa è la realtà, la prossima volta vado di Nikon.
Scusate lo sfogo..... |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
quanto a disservizi e assistenza ho mandato la 30d a pulire specchio, mirino e sensore, circa 28 gg di attesa e il sensore è un pochino meno sporco, io comunque avrei fatto di meglio, nel mirino lo sporco è aumentato.....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
a quale centro assistenza l'hai portata?? roma, milano, perugia??
dicci la sede  |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Bailly, prima di passare a Nikon, dicci a quale centro di assistenza l'hai portata! _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
bailly nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
...beh, chiedo scusa se non rispondo. Dico solo che il lavoro fatto è stato ottimo, ma dico anche di far attenzione a quello che che consegnate al momento dell'accettazione della vostra macchinetta fotografica. Poi, per carità, può anche esser stato un errore, però...
Comunque, tornando indietro, comprerei nuovamente canon , peccato che, in termine di ottiche, mi sta facendo salire certe scimmie difficilmente sfamabili  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
bailly ha scritto: | ...beh, chiedo scusa se non rispondo. Dico solo che il lavoro fatto è stato ottimo, ma dico anche di far attenzione a quello che che consegnate al momento dell'accettazione della vostra macchinetta fotografica. Poi, per carità, può anche esser stato un errore, però...
Comunque, tornando indietro, comprerei nuovamente canon , peccato che, in termine di ottiche, mi sta facendo salire certe scimmie difficilmente sfamabili  |
insomma a quale centro assistenza l'hai portata??
che t'hanno pagato per stare zitto??  |
|
|
 |
bailly nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
no no, non m'hanno pagato!
è solo che aspetto di risolvere per ben benino il problema con loro. A tempo debito verrà fuori quale è il centro  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
bailly ha scritto: | no no, non m'hanno pagato!
è solo che aspetto di risolvere per ben benino il problema con loro. A tempo debito verrà fuori quale è il centro  |
e allora che so tuoi amici??
perchè fai il prezioso??
i don't know you....  |
|
|
 |
|