photo4u.it

Contest n.27: Vicino
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:00 pm    Oggetto: Contest n.27: Vicino Rispondi con citazione

27° Contest di Photo4U

Il tema e': Vicino

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di 25 giorni.

• Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, giovedì 5 Aprile 2007 (era alle 22.00 di lunedì 30 Aprile 2007)
    alle 22.00 di martedì 1 Maggio 2007.

• I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a lunedì 7 Maggio 2007.

Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it. E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmiete ogni malinteso.

L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, seguite il link http://www.photo4u.it/submitcontest.php, riempite i campi come richiesto e inviateci i due file come richiesto da regolamento.
Nel caso ci dovessero essere problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.

Lo staff

Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 01 Mgg, 2007 9:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento il modulo on-line non è ancora abilitato alla ricezione... appena pronto vi avviseremo. Ok!

Il tema è abbastanza 'vasto'... speriamo di trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di impegnarsi un po', mi pare che negli ultimi contest si batta un po' la fiacca... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

farò una foto al mio vicino di casa...... Pallonaro Very Happy
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo mi piace è abbastanza vasto xchè venga qualche idea anche a me Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zakkos
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sagace
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
farò una foto al mio vicino di casa...... Pallonaro Very Happy

è la prima cosa che è venuta in mente anke a me!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dibbio
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il collega che mi sta Vicino è un rompi lo immortalerò a dovere...ihihi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nebe
utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo tema mi intriga tantissimo! Bello, bello, bello!
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Il tema è abbastanza 'vasto'... speriamo di trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di impegnarsi un po', mi pare che negli ultimi contest si batta un po' la fiacca... Wink

Mi spiego meglio, forse per voler fare di fretta sono stato un po' troppo sintetico.

Vorremmo tanto che chi fotografa fosse il primo critico di se stesso, e chi partecipa al contest non lo facesse con lo spirito di chi va al casinò per giocare alla roulette, ma piuttosto con lo spirito dello studente che va a sostenere un esame. Non mi sembra una pretesa assurda, anche perchè va assolutamente a favore della crescita di chi fotografa.

Gli ultimi contest sono stati abbastanza difficili. Questo secondo me non è difficilissimo... quasi tutti i generi fotografici si prestano a svilupparlo (street, macro, ritratto, foto in studio, sport solo per citare i primi che mi vengono in mente) e quindi nessuno si dovrebbe sentire escluso. Proprio per questo motivo però metto le mani avanti: chi ha voglia di partecipare prenda la competizione con la giusta di serietà (senza esagerare, mica è il world press photo... Very Happy ) e pensi anche a chi la foto la dovrà guardare per votarla. Wink

Spero di essere stato così più chiaro e di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Se così fosse, me ne scuso già da ora, non era questo il mio intento.

Smile

Vai a fine pagina
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comincero' a spremermi le meningi già da ora...
la scadenza è VICINAAAAAA.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loading
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
roiter ha scritto:

Mi spiego meglio, forse per voler fare di fretta sono stato un po' troppo sintetico.

Vorremmo tanto che chi fotografa fosse il primo critico di se stesso, e chi partecipa al contest non lo facesse con lo spirito di chi va al casinò per giocare alla roulette, ma piuttosto con lo spirito dello studente che va a sostenere un esame. Non mi sembra una pretesa assurda, anche perchè va assolutamente a favore della crescita di chi fotografa.

Gli ultimi contest sono stati abbastanza difficili. Questo secondo me non è difficilissimo... quasi tutti i generi fotografici si prestano a svilupparlo (street, macro, ritratto, foto in studio, sport solo per citare i primi che mi vengono in mente) e quindi nessuno si dovrebbe sentire escluso. Proprio per questo motivo però metto le mani avanti: chi ha voglia di partecipare prenda la competizione con la giusta di serietà (senza esagerare, mica è il world press photo... Very Happy ) e pensi anche a chi la foto la dovrà guardare per votarla. Wink

Spero di essere stato così più chiaro e di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Se così fosse, me ne scuso già da ora, non era questo il mio intento.

Smile

Ciao,
sono molto d'accordo sul "crescere" e prendere sul serio i contest, sia come momento di sfida (che fa sempre bene) che come momento di crescita (sono da poco iscritto e mi è piaciuto moltissimo partecipare al mio primo contest). Il prob pero' con i "temi" è che veramente sono AMPI!! di solito una parola puo' avere mille interpretazioni mille punti di vista mille modi di intenderla estenderla e implementarla. Potrebbe magari aiutare lo sguardo dell'osservatore avere un titolo con una piccola spiegazione di cosa "significa" la foto contestualizzata con il titolo del contest. E' solo un piccolo suggerimento Smile.

Cmq...bellissimo sito e bellissime iniziative.
Grazie per esserci Ok!

andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tema interessante, sarà bello cercare lo scatto diverso che non sia scontato/banale.
Ci penso su, ma credo che parteciperò anche a questo Smile

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loading, penso tu abbia avuto il sospetto che lo facciamo apposta a scegliere i temi in questo modo, vero? Wink

Ci piace vedere i modi diversi con cui i partecipanti interpretano un tema. Se facessi un tema 'bottiglie' probabilmente non sarebbe altrettanto ampio (anche se sono sicuro che anche così qualche creativo ci stupirebbe con qualcosa di inaspettato).

Non mettiamo immagini di esempio nè diamo dritte... perchè tutti sappiamo cosa vuol dire il tema proposto... penso che chiunque abbia ben presente il concetto di "Vicino", si tratta solo di riportarlo in qualche modo in una foto. Mandrillo
Faccio un esempio... riprendo l'ipotetico tema 'bottiglie', se io aggiungessi 'rotondità, trasparenze, colori... suggestioni da un mondo cilindrico' (a parte che sarebbe da rebaltarsi dal ridere LOL ) cosa vi darei in più? Nulla... anzi sareste costretti alla mia visione del tema e non avreste più la possibilità di sviluppare la vostra fantasia.

Smile

Vai a fine pagina
loading
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Bella risposta...
Comunuqe...concordo con te...forse mi sono spiegato male, a me piace che il tema sia "semplice" (intendo il piu' generale possibile), cosi' si vedono le varie interpretazioni del tema stesso...pero' magari sarebbe carino avere la possibilità di mettere un titolo alla foto e una piccola descrizione, poche parole, altrimenti a volte è difficile comprendere...pero' già so che mi potresti dire che una foto deve parlare in quanto foto Very Happy Wink e che quindi non dovremmo aggiungere "parole" Smile.
Pero' a me piace molto lo stile quadri (o foto) di una mostra...in cui il titolo c'è Wink

Ciao

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il titolo alle foto c'è... per quelle del contest passato era "Aria", per quelle del prossimo sarà "Vicino". Wink

E' scritto anche nelle prime righe del regolamento, dagli un'occhiata Smile

Vai a fine pagina
gianfrancosixnine
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, dopo aver partecipato a due contest, mi viene da dire che durante le votazioni si bada piu' al discorso fantasia e creativita' (che comunque sono importanti) che al discorso tecnico fotografico.
Magari utenti che non hanno votato la foto, successivamente la commentano in positivo riguardo la parte tecnica.
In fondo tutto questo lo si fa anche per scambiarsi dei suggerimenti tecnici.
Invece mi sono accorto che non vengono molto apprezzate foto scattate e inviate ma invece viene premiata la fantasia del post-produzione.
Questo secondo me dipende molto dal discorso che quando capita un tema vago come per esempio quest'ultimo, alla fine non si vota la foto per la tecnica ma bensi' per la fantasia o perche questa e' piu' bella dell' altra.
Questa comunque e' solo una mia considerazione senza offesa per nessuno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, gianfranco, sono abbastanza d'accordo con la tua osservazione.

Il fatto è che questo sistema di votazione (che avremo ancora per un po') costringe a selezionare un numero limitato di scatti, e quindi è normale che un ipotetico votante sia portato a privilegiare le foto che lo hanno colpito rispetto a quelle che sono realizzate meglio dal punto di vista tecnico. Sinceramente non saprei dire se questo sia un bene o un male... diciamo che è una caratteristica del nostro contest, che non l'abbiamo sicuramente voluta, ma che non ci dispiace averla.

Ah, una cosa importante... non vorremmo impossessarci di meriti altrui: il sistema di votazione attuale è derivato da quello dei contest fotografici sul forum di hwupgrade. Rispetto a loro, avendo noi più materiale a disposizione, abbiamo solamente esteso il numero di preferenze a 5 per utente. Smile

Vai a fine pagina
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altro tema interessante! Anche se nonostante la "vastità" non sarà facile essere davvero originali!
Una nuova sfida!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Il fatto è che questo sistema di votazione (che avremo ancora per un po') costringe a selezionare un numero limitato di scatti, e quindi è normale che un ipotetico votante sia portato a privilegiare le foto che lo hanno colpito rispetto a quelle che sono realizzate meglio dal punto di vista tecnico. Sinceramente non saprei dire se questo sia un bene o un male... diciamo che è una caratteristica del nostro contest, che non l'abbiamo sicuramente voluta, ma che non ci dispiace averla.

Io quando voto valuto e cerco di bilanciare i due aspetti: se un'idea originale è realizzata male tecnicamente non la voto, e allo stesso modo una foto tecnicamente perfetta con alla base un'idea banale e inflazionata non prende il mio voto.

Tornando a bomba in topic, ottima scelta roiter Ok! Mi pare un bel titolo per il contest, abbastanza difficile da far spremere le meningi ma non troppo da scoraggiare i partecipanti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greengirl
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto vicino? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: