photo4u.it

Cosa c'è di vero?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:01 am    Oggetto: Cosa c'è di vero? Rispondi con citazione

Desidererei sapere da voi che siete esperti, cosa c'è di vero in questo messaggio. Volendomi avvicinare al mondo delle Reflex, cercavo dove poter trovare ad un buon prezzo una EOS400, così mi sono imbattuto in questo messaggio che potete visionare anche voi:

http://it.kelkoo.com/b/a/pr_99/17118932/124901.html

All'inizio pensavo che fosse l'incapacità di chi la utilizzava, poi leggendo che il professionista rivenditore lo affermava con la prova di altre macchine, la cosa si faceva un pò più seria.
Avevo letto qualche post che parlava di foto storte, ma pensavo che fosse scritto im modo scherzoso.
Però, mi è venuto anche il dubbio che chi ha scritto il giudizio, non fose favorevole alla Canon ma dedito ad altro Nome, cercando così di scoraggiare chi volesse acquistare la OES400.
Ecco il motivo di questo messaggio rivolto a voi che siete esperti Canonisti.
Cosa c'è di vero in tutto questo? Se il difetto è vero, sono state apportate alcune modifiche negli ultimi modelli?
Oppure come avete risolto a questo problema, utilizzando un pro. x raddrizzare le foto?
Credetemi quel messaggio mi lascia molto perplesso, non so se prenderlo come una burla, mi sembra veramente impensabile una cosa del genere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sai alla fine è un tipo che a scritto una critica su un sito... chi è il professionista? dove sono i test? .... Mah

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna anche vedere chi è che ha scritto questa recensione.

Adesso con l'avvento del digitale a buon prezzo quasi tutti hanno la possibilità di acquistare una reflex, e la maggior parte non hanno neanche una minima esperienza in passato con una analogica, e quindi pensano che basta guardare nel mirino scattare, e la foto viene buona da sola.

Poi quando guardano le foto si accorgono che scattando hanno tagliato i piedi alle persone, e che le hanno inquadrate male e storte.Very Happy

Io leggendo varie volte queste lamentele, ho fatto appositamente delle foto test con la mia 400D, e non ho notato difetti di questo genere, perchè basta controllare bene l'inquadratura prima di scattare e la foto viene esattamente come l'hai vista nel mirino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora con ste cose in giro... mah Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che nn ha beccato quello li' che postava dicendo che la 400D facesse foto storte. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm ...

... e premere con più delicatezza il pulsante di scatto no ?!

LOL LOL LOL

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bul
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
mmm ...

LOL LOL LOL

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... visto che non era solo l'utente ma anche il negoziante professionista fotografo, forse ci poteva stare anche qualcosa di vero.
Però siete delle car@@ne, io ci speravo tanto che le facesse storte a destra, a me vengono tutte storte a sinistra...speravo così che qualcuna almeno compensando mi veniva dritta.

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheheheheheh

stiamo parlando di canon ragazzi... (senza offesa per le altre case!)
comunque penso che se mi mettessi io a produrre fotocamere mi armerei di livella e difficilmente monterei un sensore pendente!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

roba da non crederci: che min.... girano!

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
eheheheheheheh

stiamo parlando di canon ragazzi... (senza offesa per le altre case!)
comunque penso che se mi mettessi io a produrre fotocamere mi armerei di livella e difficilmente monterei un sensore pendente!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

roba da non crederci: che min.... girano!

ma guarda te ste cose...
può darsi che non abbia serrato del tutto l'obiettivo e che gli mancassero 2/3
millimetri al Lock.. forse per quello gli venivano storte..

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe davvero sapere il nome del negozio e del negoziante LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 7:39 am    Oggetto: Re: Cosa c'è di vero? Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Credetemi quel messaggio mi lascia molto perplesso, non so se prenderlo come una burla, mi sembra veramente impensabile una cosa del genere.

Ti trovi su P4U, praticamente il più grande portale italiano sulla fotografia, con decine, decine e decine di persone che hanno quella macchina. Neesuno, mi pare , si sia lamentato di orizzonti "storti".

Ma possibile che nel 2007 ci sia ancora chi crede a queste bufale che girano in rete? (non solo su Canon...) Rolling Eyes

Sveglia, ragazzi! Diabolico

ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bul ha scritto:
Canopus ha scritto:
mmm ...

LOL LOL LOL

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Questa mi sembra DAVVERO una buona spiegazione per le foto storte.

Ciao

granimex
nuovo utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono un umile amatore fotografo, e a me vengono perfettamente dritte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pulsante di scatto dov' è ...

... dunque vediamo ... ah, sì è sulla dx ...

... le foto penderanno a sx se premuto alla " MURATORE " maniera ...

Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZetaZeta ha scritto:
Questa mi sembra DAVVERO una buona spiegazione per le foto storte.

Zì, zì... anche alla mia 300D alle volte si storce il sensore... specie quando scatto in verticale! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Regola importante (se si ha il tempo) prima di scattare guardare all'interno del mirino e cioè l'inquadratura da sin. a destra controllare con qualcosa di riferimento se tutto è dritto,"trattenere il respiro", e...scattare.

Solo dopo queste accortezze possiamo giudicare una foto se è venuta dritta o storta per colpa nostra o del sensore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo precisare che non era una mia supposizione, ma una relazione scritta da un utente di Ciao.com. Quello che ho scritto, riportato sopra, a riguardo della mia perplessità, non era per il fatto che oggi ci può essere qualcuno che crede a questi messaggi, ma soprattutto che ci sia chi li scrive, cose che non corrispondono a verità.
Non è stato scritto come scherzo del 1 Aprile.
Se Canon facesse una diffida a quell'utente, sarebbe nella sua legittimità di farla poiché quel tizio sta diffamando pubblicamente con affermazioni che non corrispondono a verità, in quanto non ci sono prove che confermano.

x Mike: Non tutte però sono bufale, richiamo alla tua mente "la mira ottica", e tu sai bene a quale mi riferisco. Questa però a differenza della Canon le prove ci sono state.

Ma poi ripensandoci bene a me che me ne importa, tanto con qualsiasi macchina le faccio sempre tutte storte le foto, forse data l'età sarò un pò gobbo...non Juventino però! Very Happy Prrrrrr

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
x Mike: Non tutte però sono bufale, richiamo alla tua mente "la mira ottica", e tu sai bene a quale mi riferisco. Questa però a differenza della Canon le prove ci sono state.

Appunto; e il centro di assistenza Fuji ripara le macchine che hanno questo difetto; perchè era un problema vero e constatabile.

Ma per gli orizzonti storti della Canon non c'è nulla di serio...

L'utente che si è lamentato chi è? il negozio dov'è andato qual'è? ha scritto a Canon? dov'è la risposta? le foto venute male dove sono? i migliaia di utenti che hanno questo problema dove sono? e le loro lamntele? nessuno ha scritto a Canon per avere risposte? dove sono queste risposte?

Insomma: se ci fosse davvero un problema così grave, dov'è tutta questa gente scontenta che mette sotto pressione Canon? Smile

Le Canon A70 hanno un problema (vero) col sensore CCD; tale problema fu comunicato e Canon ripara le macchine, anche a garanzia scaduta. Questo succede quando i problemi sono veri... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: