Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:29 pm Oggetto: CREARE NUOVA SEZIONE: ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E SIMILARI... |
|
|
Visto che sto notando che siam in molti a postare foto di ruderi industriali o cmq ambienti abbandonati in genere... si ha molta difficoltà a scegliere dove postarle...
magari si potrebbe aprire una sezione? anche solo una sottosezione?
Cosi avremmo anche noi un piccolo spazio...
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AndreC. utente

Iscritto: 17 Nov 2006 Messaggi: 369 Località: carpi (mo)
|
|
|
 |
orchidea utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 1832 Località: ROMA
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
firmo e proporrei archeologia in senso lato...antica e moderna..che ne dici! |
|
|
 |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo!
Anche con la proposta di Orchidea!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Firmo! |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo per i ruderi.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Se posso esprimere la mia opinione, non vedo la necessità di una nuova sezione così specifica.
E non solo per i molteplici problemi organizzativi che una nuova sezione si porta sempre appresso, ma sopratutto perchè esiste già un luogo dove inserire immagini su quel tema.
La sezione (Architettura: Palazzi, edifici, interni, sculture e tutto ciò che fa architettura) è la destinazione ideale per questo tipo di foto.
Perchè non vi piace ???
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Caro Muad permettimi di dissentire...
Non è proprio la stessa cosa. Il genere "archeologico industriale" non contempla necessariamente le solo strutture quindi
Citazione: | Palazzi, edifici, interni, sculture e tutto ciò che fa architettura |
Ma anche e soprattututto il contesto che la arricchisce: macchinari, vegetazione, oggetti abbandonati, cartelli.
La traccia lasciata dall'uomo...
Se postassi in architettura la foto di una vasca per la cataforesi o un tornio arrugginito sarei un po' OT...
O no?
Cmq se nun se po fa... Pazienza!  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Non ho detto che "Nun se pò fà".
Ho detto che secondo il mio personale parere non ne vedo la necessità.
Converrai, che una vasca per la cataforesi o un tornio arrugginito, presi da soli e avulsi dal contesto non sono manco da considerarsi archeologia industriale e non hanno certo bisogno di una sezione a se stante.
Se invece li inserisci nel loro contesto in modo da farne comprendere il ruolo e la funzione che furono, ecco che la sezione Architettura torna ad essere la sezione giusta.
Comunque ribadisco, sono solo considerazioni personali.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo e sottolineo purtroppo, non avrebbe molto seguito: nonostante sia un genere parecchio interessante, le persone che lo praticano sono poche, date le difficoltà operative (non tutti se la sentono di esplorare posti abbandonati, e a volte non del tutto disabitati).
Quindi sarebbero veramente pochi gli utenti che ne fruirebbero.
Bisogna dire anche che non si esce da quei posti con una sola foto, spesso il tutto sfocia in un reportage (e la sezione adatta in questo caso c'è).. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Non ho detto che "Nun se pò fà".
Ho detto che secondo il mio personale parere non ne vedo la necessità.
Converrai, che una vasca per la cataforesi o un tornio arrugginito, presi da soli e avulsi dal contesto non sono manco da considerarsi archeologia industriale e non hanno certo bisogno di una sezione a se stante.
Se invece li inserisci nel loro contesto in modo da farne comprendere il ruolo e la funzione che furono, ecco che la sezione Architettura torna ad essere la sezione giusta.
Comunque ribadisco, sono solo considerazioni personali.
Enzo  |
Credo ci sia un po' di confusione tra i termini Architettura e Archeologia...
Almeno per come la vedo io.
Se valesse la tua considerazione sul tornio e la vasca, neanche la foto della punta di una freccia di pietra o di un qualsiasi utensile usato in epoche remote sarebbe da considerarsi archeologia... Sono però sempre reperti anche se decontestualizzati.
Cmq non è un "genere" canonico quindi si presta a mille interpretazioni, di questo sono pienamente conscio.
Effettivamente ha ragione PietroF. Sia perchè saremmo in pochi sia per via dell'impronta "reportagistica" di un tema del genere... |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Interessante  |
|