Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Christian Marello utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 393 Località: Chiavari ( GE )
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:08 pm Oggetto: Tamarron 28-75.....considerazioni per l'acquisto.... |
|
|
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a comprare quest'ottica usata.
Volevo la classica ottica di " riseva " in quanto uso il 24-70 L sulla eos 3.
Vorrei piazzarla sulla Eos 5 e usarla come vetro da battaglia invece di camallare il Canon.
Capisco che sicuramente la qualita' costruttiva non sara' come quella
del 24-70 ma a nitidezza come sta' messo ???
E' un plasticone ???
Incide bene ???
Cosa dovrei controllare per l'usato ???
Insomma me lo consigliate ???
Grazie come al solito....
Chris _________________ Canon EOS 5d MK II - Canon EOS 40d - Canon EF 24-70 f/2.8L - Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II - Canon EF 17-40L - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon Speedlite 580 EX II - Metz Mecablitz 54 MZ-4 - 3 Metz Mecablitz 54 MZ 3 - Manfrotto 055 X PRO B + Testa 498 RC- 2 - Tamrac PRO 12 - Tamrac PRO 8 - Tamrac EXPEDITION 9x - Supporti SANDISK |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Controlla le vecchie discussioni per farti un'idea su quali sono le principali debolezze di questo obiettivo, prima tra tutte il controllo di qualità decisamente scarso che trasforma in un terno al lotto l'acquisto di un esemplare sufficientemente nitido. Se trovi l'esemplare giusto qualitativamente il livello in termini di nitidezza è molto elevato stando alle varie testimonianze ed a quello che si legge in giro. Personalmente anche se mi faceva comodo uno zoom da battaglia esattamente come te, per ora ci ho rinunciato considerato il fatto che non ho modo di testarlo prima dell'acquisto (operazione estremamente consigliata). |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:22 am Oggetto: |
|
|
bè, si può ovviare al problema prendendolo usato... il venditore, se non è un farabutto, garantirà per la sua bontà!
il 28-75 tamron, in termini di nitidezza, secondo molti è addirittura superiore al canon (che però ha dalla sua usm, costruzione e resistenza a flare CA ecc...) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Christian Marello utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 393 Località: Chiavari ( GE )
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per le dritte.......
Si, che il controllo di qualita' sia scarso lo avevo sentito dire pure io !
Avevo poco tempo fa un sigma 28-70 2,8 EX DF.
Aveva una discreta nitidezza ma la messa a fuoco non mi piaceva per niente..
E' finito che me lo hanno rubato insieme alla mia EOS 5 !
Riacquistata la Eos 5, volevo qualcosa di meglio senza spendere una fortuna.
La velocita' di messa a fuoco non mi interessa, anche se penso che il Tamron sia nettamente superiore al Sigma: quando devo fare qualche servizio uso i due zoom di punta che ho !
Volevo solo qualcosa da battaglia per portarmi in giro da usare, o di riserva se succedesse qualcosa durante una cerimonia !!
Grazie a tutti !!
Chris _________________ Canon EOS 5d MK II - Canon EOS 40d - Canon EF 24-70 f/2.8L - Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II - Canon EF 17-40L - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon Speedlite 580 EX II - Metz Mecablitz 54 MZ-4 - 3 Metz Mecablitz 54 MZ 3 - Manfrotto 055 X PRO B + Testa 498 RC- 2 - Tamrac PRO 12 - Tamrac PRO 8 - Tamrac EXPEDITION 9x - Supporti SANDISK |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 1:49 am Oggetto: |
|
|
ciao vedo che sei di genova...eco qualche foto del mio tamron-----
se vuoi provarlo di persona fa un fiskio.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=181164&highlight= _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
io il mio l'ho venduto solo perchè sono passato ai fissi, ora ce l'ha fabio(ce) del forum
veramente ottima la nitidezza, anche a tutta apertura, e la resistenza ai flare è pure buona IMO; punti deboli la costruzione e l'AF, pregi la leggerezza, la luminosità, i colori
secondo me il miglior zoom standard per pellicola o full frame sotto gli 800 euro, e ne costa 300
da comprare, magari provandolo prima
ps tutta questa storia di esemplari fallati, è storia abbastanza vecchia... le ultime serie (da due-tre anni a questa parte) sembrano non avere problemi... almeno non più di altre lenti _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: |
secondo me il miglior zoom standard per pellicola o full frame sotto gli 800 euro, |
a 800 cosa c è? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: |
secondo me il miglior zoom standard per pellicola o full frame sotto gli 800 euro, |
a 800 cosa c è? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
beh, a circa 900 trovi il 24-105 e poi sopra si trova il 24-70
se tamron facesse un 28-75 nitido come questo, con un AF ultrasonico e stabilizzazione, a 500 euro, sarebbe una killer lens _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | beh, a circa 900 trovi il 24-105 e poi sopra si trova il 24-70
se tamron facesse un 28-75 nitido come questo, con un AF ultrasonico e stabilizzazione, a 500 euro, sarebbe una killer lens |
si ma sei proprio sicuro che il 24-105 e il 24-70 siano + nitidi del tamron?
non parlo di costruzione,tropicalizzazione e usm...parlo di resa finale...
il canon ha dei colori migliori oltre che usm e costruzione...ma costa il triplo e la resa è identica se non peggiore(se vuoi ti mando dei raw di confronto...)ma al di la di tutte le considerazioni personali considerando peso e ingombro te la senti di dire che IN ASSOLUTO i due canon siano un acquistio migliore?....il 24-105 nn è un 2.8 e il 24-70 in italia costa ben più di 800 euro...a mio avviso il problema di canon è che non vi sia uno zoom decente in assolutosu queste focali....le vignettature del 24-105 e i bordi del 24-70 ne sono la prova.....e nemmeno il 16-35 se la cava molto meglio.....non parlo dal 70-200 in su ma dal 70 in giù...se contare le ottiche efs.....con quelle è troppo comodo fare dei buoni grandangoli... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
marko, sono d'accordo con te: otticamente considero infatti il tamron alla pari col 24 70
il punto non è questo: il punto è che per un pro forse sono più adatti 24 70 e 24 105 perchè in possesso delle caratteristiche che cerca un pro: ottimo AF, robustezza e resistenza, tropicalizzazione...
secondo me il tamron per l'amatore è la scelta migliore senz'altro _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | marko, sono d'accordo con te: otticamente considero infatti il tamron alla pari col 24 70
il punto non è questo: il punto è che per un pro forse sono più adatti 24 70 e 24 105 perchè in possesso delle caratteristiche che cerca un pro: ottimo AF, robustezza e resistenza, tropicalizzazione...
secondo me il tamron per l'amatore è la scelta migliore senz'altro |
per un pro sicuramente(poi dipende da che pro è...)
per fare foto in studio non so se consiglierei un canon nemmeno a un professionista....diverso se si fa sport e fotogiornalismo....ma spesso l tamron viene visto come un ripiego quando secondo me e sapevo già che tu la pensavi come me non è un ripiego ma un'alternativa + che valida anche per chi non ha prolemi di budget... molto meglio un tamron +un 50 1.4+100 f2 che un 24-70L.....a parità di budget......ma è inutile che lo dico ate che c hai dei fissi uno + bello dell' altro _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
non posso che essere d'accordo con te infatti
lente splendida, se solo tamron facesse un af decente e ci mettesse sopra lo stab... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|