photo4u.it

acquisto on line 30D 400D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carloG
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 12:22 pm    Oggetto: acquisto on line 30D 400D Rispondi con citazione

Ho visitato questo sito www.dcsitalia.com e mi sembra che abbia degli ottimi prezzi, lo conoscete? ci si può fidare perchè ho visto che la disponibilità della maggior parte dei prodotti è nulla e bisogna prenotare il pezzo, comunque la prenotazione non è impegnativa almeno così dicono, la 30D + EF-S 17-85 IS USM costa 1499.87 €, la 30D + EF-S 18-55 II costa 1114.50 € mentre la 400D+18-55+55-200+BG-E3 costa 1029.85 € e la CANON EOS 400D + EF-S 18-55 costa 689.90 €, non vorrei spendere molto di più di 1000.00 € ma la 30D mi fà gola perchè almeno da quello che leggo sui forum canon è superiore alla 400D, cosa mi consigliate? i vantaggi che mi offre il sito sono oltre hai prezzi il fatto che vivendo a Roma potre ritirare la merce di persona nella loro sede e che potrei acquistare la mia agognata canon a rate Very Happy grazie dell'aiuto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro che dcs è a roma....non mi pare...

cmq guarda questi siti on-line seri, dove noi del forum compriamo sempre:

www.sanmarinophoto.com
www.9cento.it
www.granbazaar.it
www.italsystem.it

la 30d è superiore alla 400d, ma dato che fra un pò uscirà la 40d Very Happy (non si sa quando, ma ormai la 30d verrà sostituita), ti consiglio la 400d magari anche usata.....

quando uscirà la 40d, farai il cambio....

anche se come dico sempre, la 30d era vecchia già appena uscita.....non è stata molto innovativa rispetto alla sua predecessora 20d.....

io se fossi in te, salterei la 30d, ed aspetterei la 40d.....

ciò non toglie che la 30d sia un'ottima macchina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah scusa io conoscevo dcsitalia.it.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 30d vecchia quando è uscita?
soltanto perchè si è fatta una scelta diversa non si puo' denigrare chi ne ha fatta un altra, e men che meno non ricordare per lo meno le differenze tra le due macchine;
pentaprisma contro pentaspecchio
lettura spot 3% contro il semispot al 9% (c'è chi la usa pensa te Wink )
doppio display e doppia rotella, irrinunciabile per chi usa da anni le canon semipro
5 fps, ieri mi han fatto tanto comodo

queste solo le principali, senza contare il resto.....

due milioni di pixel in piu' e folletto nel sensore sono sintomo di giovinezza ?? ben venga la mia vecchia amata 30d Wink

p.s. la 30d si trova a 840 euro solo corpo, quindi un prezzo molto, molto interessante per le caratteristiche che ha

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carloG
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione tu è dcsitalia.it, e l'indirizzo è DCS Italia Srl
Piazza Attilio Omodei Zorini, 34 00166 Roma, quello che mi dici della 40D credo che sia vero ma il prezzo quale sarà? credo proprio che costerà più della 30D. Ho letto in varie parti che il grosso problema della 400D è che
sottoespone di quasi un diaframma con il 18-55, ma non solo con quello.
Tu come ti trovi? hai riscontrato questo problema? dal punto di vista economico la 400D sarebbe perfetta per me, ma nei furum non è che abbia sempre dei giudizi favorevoli.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carloG ha scritto:
hai ragione tu è dcsitalia.it, e l'indirizzo è DCS Italia Srl
Piazza Attilio Omodei Zorini, 34 00166 Roma, quello che mi dici della 40D credo che sia vero ma il prezzo quale sarà? credo proprio che costerà più della 30D. Ho letto in varie parti che il grosso problema della 400D è che
sottoespone di quasi un diaframma con il 18-55, ma non solo con quello.
Tu come ti trovi? hai riscontrato questo problema? dal punto di vista economico la 400D sarebbe perfetta per me, ma nei furum non è che abbia sempre dei giudizi favorevoli.

la 40d costerà 1200€ come costava all'inizio la 30d....

il problema della 400d riguardo la sottoesposizione non riguarda tutti i modelli.....

qualora il tuo modello ne fosse affetto terribilmente, la porti in assistenza e te la tarano.....

la mia 400d espone correttamente, sottoespone solamente di quasi 1/3 di stop rispetto alla mia 350d....

ma dato che la 350d bruciava le alte luci e dato che quando la usavo tenevo sottoesposto di 1/3, posso dire che ora con la 400d sono a pari e ne sootespongo, ne sovraespongo....

tra l'altro in sezione canon c'è un 3d che riguarda proprio questo problema....

in questo 3d, abbiamo messo a confronto vari modelli di 400d, e abbiamo potuto appurare che non tutti sono affetti dal problema....

penso che questo risultato sia stato ottenuto per la prima volta in questo forum..... Wink

se cerchi trovi il 3d....ci sono delle foto fatte a delle pareti bianche da parte di molti utenti per vedere il confronto.....

Wink

eccolo, se hai la pazienza di leggere tutto, ti chiarisci le idee

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=171981

Ultima modifica effettuata da Granato il Lun 19 Mar, 2007 3:15 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
soltanto perchè si è fatta una scelta diversa non si puo' denigrare chi ne ha fatta un altra, e men che meno non ricordare per lo meno le differenze tra le due macchine;
doppio display e doppia rotella, irrinunciabile per chi usa da anni le canon semipro

due milioni di pixel in piu' e folletto nel sensore sono sintomo di giovinezza ?? ben venga la mia vecchia amata 30d Wink

p.s. la 30d si trova a 840 euro solo corpo, quindi un prezzo molto, molto interessante per le caratteristiche che ha

Ciao

hai letto male....

non ho denigrato la tua scelta......ho detto che secondome la 30d è vecchia fin da quando è uscita e che non vale la candela sostituire la 20d con la 30d.... Wink

dello spolverino sulla 400d, nonci faccio nulla.....considera che per paura che mi si rompa il sensore, non attivo mai la funzione di scrollamento...

ma sono ben lieto di avere un autofocus degno di essere autofocus, rispetto a quello della mia vecchia 350d che fallava spesso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eos 30D, una garanzia! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io piu' che vecchia la definirei una scelta matura, collaudata quindi sicura, perfezionata, il naturale miglioramento della 20d, con pochi fronzoli e tanta sostanza.

tra l'altro mi sembra che l'autore del post non debba sostituire una 20d, cosa che di certo non conviene fare se la si possiede, ma debba comprare un corpo di sana pianta, e chiedeva informazioni sulle caratteristiche delle due macchine.

premettendo che la 400d è un ottima macchina, trovo denigratorio(scusami se mi ripeto) apostrofare la 30d come macchina vecchia, non al passo con i tempi.
la 20d a tuttoggi è una macchina fantastica, a piu' di un anno dalla sua uscita di produzione, e la 30d non smetterà certo di far foto tra un anno o due.
trovavo solo piu' giusto chiedere all'autore del post di quali caratteristiche aveva bisogno, elencargli quelle delle due macchine in questione, asetticamente, e lasciarlo decidere senza penalizzare l'una o l'altra scelta con aggettivi secondo me fuori luogo.
se poi sceglierà una 400d farà un ottima scelta in ogni caso, secondo me l'unica sbagliata sarebbe proprio aspettare la 40d, perdendo tempo prezioso per fare foto, che è la cosa piu' importante, e acquistando un prodotto appena uscito al massimo della quotazione sul mercato.

opinione strettamente personale sia chiaro. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 30D da ferrmassimo la trovi a 840€, cosi' risparmi in previsione ottiche. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che la 30D sia un'ottima macchina, lungi da essere superata, ma IMHO attualmente overpriced sul nuovo, tanto che gli ho preferito la 400D e di cui son pienamente soddisfatto.

Quando uscirà la sua erede, deciderò se prendere quella (vedremo se avrà il digit III) o una 30D a prezzi di saldo.

Piuttosto che una 30D nuova ora come ora ,conviene una 20D usata, che si trova a prezzi bassi, o una 400D nuova che per le prestazioni che ha è imbattibile come rapport Q/P, magari solo corpo e con un'ottica di miglior qualità del plasticotto, che perquanto onesto è proprio un pò miserino come unica ottica, molto meglio il 50 f1,8 che ancora si trova a meno di 100 euro.

In ogni caso son 2 ottime macchine, e strutturalmente la 30D è certamente superiore, ma la 400D non gli è certo inferiore come qualità di immagini.

M.

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
io piu' che vecchia la definirei una scelta matura, collaudata quindi sicura, perfezionata, il naturale miglioramento della 20d, con pochi fronzoli e tanta sostanza.

tra l'altro mi sembra che l'autore del post non debba sostituire una 20d, cosa che di certo non conviene fare se la si possiede, ma debba comprare un corpo di sana pianta, e chiedeva informazioni sulle caratteristiche delle due macchine.

premettendo che la 400d è un ottima macchina, trovo denigratorio(scusami se mi ripeto) apostrofare la 30d come macchina vecchia, non al passo con i tempi.
la 20d a tuttoggi è una macchina fantastica, a piu' di un anno dalla sua uscita di produzione, e la 30d non smetterà certo di far foto tra un anno o due.
trovavo solo piu' giusto chiedere all'autore del post di quali caratteristiche aveva bisogno, elencargli quelle delle due macchine in questione, asetticamente, e lasciarlo decidere senza penalizzare l'una o l'altra scelta con aggettivi secondo me fuori luogo.
se poi sceglierà una 400d farà un ottima scelta in ogni caso, secondo me l'unica sbagliata sarebbe proprio aspettare la 40d, perdendo tempo prezioso per fare foto, che è la cosa piu' importante, e acquistando un prodotto appena uscito al massimo della quotazione sul mercato.

opinione strettamente personale sia chiaro. Smile

appunto, opinione strettamente personale sia chiaro, anche la mia....

io ho dato la mia idea all'autore del 3d, e non a te....non dobbiamo discorrere io e te in questo 3d.....fine Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io ho dato la mia idea all'autore del 3d, e non a te....non dobbiamo discorrere io e te in questo 3d.....fine

tranquillo esco dal 3d, non lo inquino piu' Wink

la prossima volta pero' svesti la maglia da ultras e infila quella di super partes, forse chi chiede consigli ne trarrà piu' giovamento Wink

p.s. su una cosa siamo d'accordo, io e te non dobbiamo discutere, nè qui nè in altri 3d Wink

w la democrazia Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:

do la trovi la 30 d a 840€?
ciao

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco perchè molti possessori della 400D dicono che la 30D è una buona macchina ma costa più di quel che vale e quindi meglio scegliere la 400D... ma leggete bene le caratteristiche? avete mai preso in mano una 30D?

personalmente, se mi dovessero offrire una 20D (ho detto 20D!) e una 400D allo stesso prezzo io senza esitazioni prenderei la 20D...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
non capisco perchè molti possessori della 400D dicono che la 30D è una buona macchina ma costa più di quel che vale e quindi meglio scegliere la 400D... ma leggete bene le caratteristiche? avete mai preso in mano una 30D?

personalmente, se mi dovessero offrire una 20D (ho detto 20D!) e una 400D allo stesso prezzo io senza esitazioni prenderei la 20D...

Forse perchè vedono cose che tu non vedi?

O magari valutano certe cose con un metro diverso dal tuo?

Io non trovo che la 30D mi dia tutto sto di più che dici, in relazione al suo maggior costo, e il fatto che sia più grossa e pesante non lo vedo un vantaggio, tu puoi prendere ciò che ti pare , ci mancherebbe, io son contento della 400D, che ho provato di fronte ed insieme alla 30D , e non ho trovato tutti sti motivi per spendere il 50% in più su quel corpo, dato anche il fatto che è nato "vecchio", percui non posso che consigliare la 400D.

Quando uscirà la 40D, forse potrei valutarla, e se davvero fosse migliore sotto il profilo delle foto che mi può dare, allora potrei anche consigliarla se uno mi domandasse, oggi, non potrei che dirgli risparmia e prendi la 400D che non è inferiore nei risultati alla 30D.

L'obsolescenza dei corpi non me la sono inventata io, è un dato di fatto, percui dovendo scegliere, meglio rimetterci il meno possibile, considerato il fatto che in 3 anni una macchina è vecchia, sia come mercato che come prestazioni.

M.

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi qual'è il fatto? che se un utente chiede un consiglio e gli viene risposto un pò da ultras (prendendo con le pinze questa affermazione) come detto sopra che la 30D è una fotocamera nata vecchia, sovraprezzata (le 20D usate non vengono vendute a meno di 600 euro!!!) quell'utente si crea un opinione a mio modestissimo parere un pò falsata... tutto qui!
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 400D è una discreta entry level, ma manca di molte features che per ME (sottolineo il ME) sono importanti. Ha una raffica molto lenta, un corpo di plastica, un mirino buio ha un ergonomia che non mi soddisfa senza BG e non ha la lettura spot.

Se per te nn sono caratteristiche importanti allora vai di 400D e risparmia qualcosa, altrimenti prendi una 30D.

Per me è una grande macchina, per alcune caratteristiche la preferisco anche alla 5D che vedi in firma.

Pino

PS: la 40D uscira' in Agosto con tutta probabilita' (il solito ciclo 18mesi Canon) vedi' tu se val la pena attendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:

Per me è una grande macchina, per alcune caratteristiche la preferisco anche alla 5D che vedi in firma.

Quoto quel che hai scrito sopra e mi soffermo su questa frase, se posso chiedere, in cosa la 30D a tuo avviso è meglio addirittura della 5D?
Te lo chiedo eprchè stavo proprio pensando di fare questo step.. Grazie!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

te lo spiego subito:

perche tra la 20d e la 30d non c'è nessuna differenza Wink

per cui la 30d nasce già vecchia, e non conviene buttare soldi per essa...meglio una 20d oggi o una 40d domani Wink

e se proprio non vuoi una macchina usata, ti prendi una 400d e aspetti la 40d....

questo è come la vedo io Wink

cio' non toglie che la 30d sia una buona macchinae che tu non possa comprarla Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: