Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 1:24 am Oggetto: colori, linee, idee, pensieri, palloncini... |
|
|
ho preparato alcuni scatti per l'ultimo contest di dpchallenge, ispirato dai lavori di 1pixel con lo scanner ho provato a usare gli stessi soggetti.. ma con la macchina... vi propongo qui alcune rielaborazioni
il tema della pace non è casuale
CONFLITTO
PACE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 6:22 am Oggetto: Re: colori, linee, idee, pensieri, palloncini... |
|
|
carodani ha scritto: | ho preparato alcuni scatti per l'ultimo contest di dpchallenge, ispirato dai lavori di 1pixel con lo scanner ho provato a usare gli stessi soggetti.. ma con la macchina... vi propongo qui alcune rielaborazioni
CONFLITTO
PACE |
mi piace un sacco la prima!!! |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 7:05 am Oggetto: |
|
|
A me sembravano delle matite colorate
Scherzi a parte: questa è la dimostrazione di come lo spirito artistico riesca a tradurre messaggi e comunicare emozioni anche avvalendosi di materiale "povero"; quel che conta principalmente è la mano dell'artista e la sua capacità di veicolare idee e segnali.
Bravo, mi piace; sia l'idea, sia la realizzazione.
(OT: purtroppo, dopo i morti in Spagna di questi giorni, il tuo messaggio mi pare quanto mai attuale ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
Secondo me le foto acquistano un senso solo se collegate ai titoli, scusa se lo dico ma se avesti proposto le stesse senza titolo chi di noi avrebbe capito il messaggio? Nelle foto prese così come sono chiunque può vederci tutto e il contrario di tutto, anche e solo delle matite colorate.  _________________ Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157 |
|
|
follemari utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004 Messaggi: 989 Località: Serdiana (Cagliari)
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 9:51 am Oggetto: Re: colori, linee, idee, pensieri, palloncini... |
|
|
carodani ha scritto: | ho preparato alcuni scatti per l'ultimo contest di dpchallenge, ispirato dai lavori di 1pixel con lo scanner ho provato a usare gli stessi soggetti.. ma con la macchina... vi propongo qui alcune rielaborazioni
CONFLITTO
PACE |
Da autentica ignorante mi piace tantissimo la prima...cmq non sono daccordo sul fatto che senza titolo non abbia senso...io l ho vista senza sapere il titolo e mi ha dato la stessa sensazione di opposizione...a me piace...bravo dani  |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
Bravo dani, ottima realizzazione! |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
Dani dani dani...
Il progetto è eccezionale!!! ... la realizzazione solo buona, tecnicamente non ai livelli che tu puoi raggiungere.
Cmq.. anche se già lo sai.. secondo me queste sono mooolto più belle di quella che hai mandato x il contest.
Scusami se pubblico informazioni scambiate in privato.. ma lo faccio a tuo favore.. sappiate che se questo tipo avesse avuto la possibilità di dedicare più tempo al click avrebbe lasciato al palo parecchi competitors.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Dani dani dani...
Il progetto è eccezionale!!! ... la realizzazione solo buona, tecnicamente non ai livelli che tu puoi raggiungere.
Cmq.. anche se già lo sai.. secondo me queste sono mooolto più belle di quella che hai mandato x il contest.
Scusami se pubblico informazioni scambiate in privato.. ma lo faccio a tuo favore.. sappiate che se questo tipo avesse avuto la possibilità di dedicare più tempo al click avrebbe lasciato al palo parecchi competitors.  |
grazie! ... purtroppo il tempo era poco (colpa di msn e di voi tutti che mi distraete ) cmq sei troppo buono... e per il contest non potevo mandare dei postwork.....  |
|
|
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Claudio ha scritto: | Secondo me le foto acquistano un senso solo se collegate ai titoli, scusa se lo dico ma se avesti proposto le stesse senza titolo chi di noi avrebbe capito il messaggio? Nelle foto prese così come sono chiunque può vederci tutto e il contrario di tutto, anche e solo delle matite colorate.  |
E cosa vuol dire? Il senso di un'opera puo' essere favorito dal titolo ma puo' anche essere colta da chi la guarda senza nessun aiuto. Non e' stato certo il titolo a far capire lo stato d'animo di Van Gogh quando ha dipinto il "cielo stellato", ne le sue spiegazioni. Il messaggio e' scaturito dall'opera stessa e chi ha avuto occhi l'ha saputo cogliere.
Carodani ha cacciato una geniata dal punto di vista simbolico. Ha espresso il suo sentimento e con un certo studio della sua opera si capisce il messaggio senza necessita' di titoli o altro.
P.S. Carodani, non ti montare la testa, non ho detto che sei come Van Gogh  _________________ Guarda il mio album |
|
|
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
LordGolem ha scritto: |
E cosa vuol dire? Il senso di un'opera puo' essere favorito dal titolo ma puo' anche essere colta da chi la guarda senza nessun aiuto. Non e' stato certo il titolo a far capire lo stato d'animo di Van Gogh quando ha dipinto il "cielo stellato", ne le sue spiegazioni. Il messaggio e' scaturito dall'opera stessa e chi ha avuto occhi l'ha saputo cogliere.
Carodani ha cacciato una geniata dal punto di vista simbolico. Ha espresso il suo sentimento e con un certo studio della sua opera si capisce il messaggio senza necessita' di titoli o altro.
P.S. Carodani, non ti montare la testa, non ho detto che sei come Van Gogh  |
mannaggia e io che mi stavo già tagliando un orecchio  |
|
|
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: |
mannaggia e io che mi stavo già tagliando un orecchio  |
Magari provaci lo stesso, puo' essere d'ispirazione.
E se diventi come lui? Fammi sapere come va magari me lo taglio pure io... l'orecchio  _________________ Guarda il mio album |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 7:56 am Oggetto: |
|
|
Carodani
Di che contest parlate? Non ho visto foto pubblicate ne su hwupgrade ne su f4u  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 8:26 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Carodani
Di che contest parlate? Non ho visto foto pubblicate ne su hwupgrade ne su f4u  |
dpchallenge... |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 9:00 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco, sfide tra titani  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 11 Apr, 2004 10:45 am Oggetto: |
|
|
Bravo dani... belle specialmente la prima  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 11 Apr, 2004 9:01 pm Oggetto: |
|
|
dani che marca sono le matite?!?!? ihih chissà se ti ricordi sta storia.
Cmq per quanto riguarda i due scatti..forse preferisco il primo. |
|
|
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
certo che mi ricordo... ma queste non sono caran d'ache sono della città mercato mi sa... cara la mia miss faber castell  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
LordGolem ha scritto: | Claudio ha scritto: | Secondo me le foto acquistano un senso solo se collegate ai titoli, scusa se lo dico ma se avesti proposto le stesse senza titolo chi di noi avrebbe capito il messaggio? Nelle foto prese così come sono chiunque può vederci tutto e il contrario di tutto, anche e solo delle matite colorate.  |
P.S. Carodani, non ti montare la testa, non ho detto che sei come Van
Gogh  |
Quoto ed aggiungo che anche io preferisco la prima
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|