photo4u.it

Ottiche macro su D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pibi
utente

Iscritto: 04 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:48 pm    Oggetto: Ottiche macro su D70 Rispondi con citazione

Eccomi qua a rompere Smile

Volevo capire bene, ma bene bene quale ottica comprare per incominciare a fare macro con la d70, specialmente capire i prezzi e quale e' piu conveniente anche tenendo conto del discorso del' 1.6x sulle digitali, caratteristica alla quale mi devo ancora abituare.

Che consigli mi potete dare?
Grassie.
Ciauuu, PB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero indirizzato su un SIGMA 70-300 APO Macro Super II, che dalle foto che ho visto anche sul forum non sembra assolutamente male (presumo ci sia anche per Nikon, io ho Canon).

Altrimenti ci sono altri macro dedicati di Sigma che presumo facciano anche con attacco Nikon e anche con migliore rapporto di riproduzione e qualità rispetto al 70-300, solo che quello che ti ho indicato potrebbe essere utile anche per altro e non solo per le macro. Giusto per non spendere 200 euro ed avere un obiettivo da montare solo quando mi serve macro.

Dimenticavo... Guardavo dei macro "dedicati" e almeno per me sono cifre piuttosto altine, sia SIGMA che Canon... Poi ovviamente dipende dal livello e qualità che cerchi tu.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è un macro il sigma 70-300
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 70-300 effettivamente non fa vere e proprie macro, il suo rapporto di riproduzione è di 1:2 e la messa a fuoco minima si ha mi pare a 60 cm,
per macro serie ci vuole un obiettivo costruito per lo scopo, io sto tenendo sott'occhio il Sigma 105mm f2,8 macro, ma costa 400 euro, intanto c'è Bluemoon che sta postando delle belle macro scattate con il nuovissimo Tamron 90mm,
per gli obiettivi "originali" si va su di prezzo (probabilmente anke di qualita'),
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pibi
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte Smile

Il tamron 90 su ch prezzo si aggira? penso che potrebbe essere l'ottica che fa per me.

Ciauuu, PB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron costa poco più di 400€

Se vuoi risparmiare il Sigma 50mm f2.8 ex dg macro viene meno di 300€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pibi
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a vedere e provare un po lenti, per ora ci sto pensando, ma penso che prendero quasi sicuramente il Tamron 105 macro f 2.8. Mi e' sembrata una gran bella lente, solo un po cara forse....480 euro.

Ciauu, PB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: