Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pibi utente

Iscritto: 04 Nov 2004 Messaggi: 102 Località: torino
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 5:48 pm Oggetto: Ottiche macro su D70 |
|
|
Eccomi qua a rompere
Volevo capire bene, ma bene bene quale ottica comprare per incominciare a fare macro con la d70, specialmente capire i prezzi e quale e' piu conveniente anche tenendo conto del discorso del' 1.6x sulle digitali, caratteristica alla quale mi devo ancora abituare.
Che consigli mi potete dare?
Grassie.
Ciauuu, PB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Io ero indirizzato su un SIGMA 70-300 APO Macro Super II, che dalle foto che ho visto anche sul forum non sembra assolutamente male (presumo ci sia anche per Nikon, io ho Canon).
Altrimenti ci sono altri macro dedicati di Sigma che presumo facciano anche con attacco Nikon e anche con migliore rapporto di riproduzione e qualità rispetto al 70-300, solo che quello che ti ho indicato potrebbe essere utile anche per altro e non solo per le macro. Giusto per non spendere 200 euro ed avere un obiettivo da montare solo quando mi serve macro.
Dimenticavo... Guardavo dei macro "dedicati" e almeno per me sono cifre piuttosto altine, sia SIGMA che Canon... Poi ovviamente dipende dal livello e qualità che cerchi tu.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
non è un macro il sigma 70-300 _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Il Sigma 70-300 effettivamente non fa vere e proprie macro, il suo rapporto di riproduzione è di 1:2 e la messa a fuoco minima si ha mi pare a 60 cm,
per macro serie ci vuole un obiettivo costruito per lo scopo, io sto tenendo sott'occhio il Sigma 105mm f2,8 macro, ma costa 400 euro, intanto c'è Bluemoon che sta postando delle belle macro scattate con il nuovissimo Tamron 90mm,
per gli obiettivi "originali" si va su di prezzo (probabilmente anke di qualita'),
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
Pibi utente

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte
Il tamron 90 su ch prezzo si aggira? penso che potrebbe essere l'ottica che fa per me.
Ciauuu, PB |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Il tamron costa poco più di 400€
Se vuoi risparmiare il Sigma 50mm f2.8 ex dg macro viene meno di 300€ |
|
|
 |
Pibi utente

|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 1:10 am Oggetto: |
|
|
Sono andato a vedere e provare un po lenti, per ora ci sto pensando, ma penso che prendero quasi sicuramente il Tamron 105 macro f 2.8. Mi e' sembrata una gran bella lente, solo un po cara forse....480 euro.
Ciauu, PB |
|
|
 |
|