Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
sì, il lightsphere l'avevo sentito anche io. non è che mi piaccia tantissimo. a questo punto forse sarei più propenso ad usare due fonti di luce abbastanza forti.
che ne dite di un flash generico montato sulla macchina con hot shoe, da usare in accoppiata con il mio piccolo 3600? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere, e dal particolare scatto.
Due flash (da usare in studio immagino) daranno comunque ombre piuttosto dure, senza diffusori e/o ombrelli. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
nikast ha scritto: | per precisione nella 7d la potenza del flash si imposta in macchina da 1 a 1/16 ma il 5600 in manuale si imposta da 1 a 1/32 | nikast ,ma tu ce l'hai il 5600?!?! io fino a ieri sì e ti posso assicurare che arriva massimo fino ad 1/16 della potenza!!
palabras io pensavo ti servisse x il teatro,in tutti gli altri casi come ad esempio un palazzetto con 400 iso vai benissimo così anche in casa in luce ambiente,se poi hai delle altre fonti di luce vai da dio!!
cmq le regole sono sempre le stesse cambia solo gli iso e l'effetto che vuoi ottenere!!
il 200 F2 nikon l'ho visto usare da joe è spettacoloso,ma ad F2 anche con l'aps è sempre poco usabile hai PDC sempre quasi nulla,il 2,8 basta e avanza x tutti gli usi!!!! e cmq a 6000 euri si trova è
il 200 1,8 canon nn si trova e anche se si trovasse nn conviene prenderlo in quanto i motori af sono introvabili e tendono a rompersi,e visto che è una lente che costa come il nikon ma nn ci sono ricambi io nn lo acquisterei mai anche se è impressionante come nitidezza!!!
il metz 54 mz4 è tipo il 5600 minolta anche come costo,l'unica cosa e che ha un flashettino ausiliare che puoi usarlo per schiarire mentre il principale lo spari verso l'alto!!!
cmq nn è uno a torcia a torcia sono i 45 o i 60 ct,vai sul sito metz.de e guarda lì....le tabelle nn ce le ho,ma qualsiasi flash l'ha scritta su di lui di solito,anche perchè cambia a secondo del NG del flash... e sono sempre di facile cosultazione nei metz!!
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | e cmq a 6000 euri si trova è  |
Ah beh, allora...!  |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | nikast ha scritto: | per precisione nella 7d la potenza del flash si imposta in macchina da 1 a 1/16 ma il 5600 in manuale si imposta da 1 a 1/32 | nikast ,ma tu ce l'hai il 5600?!?! io fino a ieri sì e ti posso assicurare che arriva massimo fino ad 1/16 della potenza!!
|
è da un po che non ce l'ho più, come sai ho veduto tutto per passare a canon e poi ho ripreso la 7d un pò perchè mi è rimasta nel cuore, un pò perchè feci un affare e un pò perchè mi serviva un secondo corredo da far usare a mia sorella e minolta è l'unica della serie poca spesa tanta resa, quello che ho in firma l'ho preso tutto a 700€ , tempo fa però sono arrivato ad averceli 2 di 5600 + 1 3600 ...ero convinto che scattava a1/32 mi sarò riconglionito... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
nikast ha scritto: | quello che ho in firma l'ho preso tutto a 700€ , tempo fa però sono arrivato ad averceli 2 di 5600 + 1 3600 | intendi questo (Minolta7d&Vc|28f2.8|50f1.7|70-210f4) ammazza che botta di !!
e cmq pilotavi tre flash?! che cosa ci facevi macro o ritratti?
a casa eri rimasto senza lampadari è  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | nikast ha scritto: | quello che ho in firma l'ho preso tutto a 700€ , tempo fa però sono arrivato ad averceli 2 di 5600 + 1 3600 | intendi questo (Minolta7d&Vc|28f2.8|50f1.7|70-210f4) ammazza che botta di !!
e cmq pilotavi tre flash?! che cosa ci facevi macro o ritratti?
a casa eri rimasto senza lampadari è  |
dai non tanto ....la 7+vc è come nuova, il 50 e il 70-200 stanno bene mentre il 28 è abbastanza massacrato però funziona , usavo insieme i due 5600 per fotografare mobili e oggetti antichi, uno sulla macchina e uno dietro generalmente... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
nikast chiedo umilmente e pubblicamente scusa proprio oggi parlando con cejes e chiedendo a quanto arrivava il flash mi ha confermato,visto che ce l'ha lui che in manuale arriva a 1/32,scusa ancora mi confondevo anch'io visto che il sigma arriva ad 1/64 pensavo meno x tutti ...scusa ancora la mia arroganza  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | nikast chiedo umilmente e pubblicamente scusa proprio oggi parlando con cejes e chiedendo a quanto arrivava il flash mi ha confermato,visto che ce l'ha lui che in manuale arriva a 1/32,scusa ancora mi confondevo anch'io visto che il sigma arriva ad 1/64 pensavo meno x tutti ...scusa ancora la mia arroganza  |
e che sarà mai!!!! almeno mi hai rassicuato che non sto tanto rincoglionito come pensavo di essere....
 _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
sono contento che nn te la sei presa...si si bevemoce sopra che è meglio!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | sono contento che nn te la sei presa...si si bevemoce sopra che è meglio!!!  |
per queste stupidaggini......sono della vergine....è difficile che me la prendo...ma se me la prendo
mi sa ti farò arrabbiare io per le milioni di domande che ti farò quando prendo la7....spera ci sia il manuale  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ah,io passo tutto a cejes...pure il manuale così poi te la vedi con lui....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|