photo4u.it

flash per minolta
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, il lightsphere l'avevo sentito anche io. non è che mi piaccia tantissimo. a questo punto forse sarei più propenso ad usare due fonti di luce abbastanza forti.

che ne dite di un flash generico montato sulla macchina con hot shoe, da usare in accoppiata con il mio piccolo 3600?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere, e dal particolare scatto.
Due flash (da usare in studio immagino) daranno comunque ombre piuttosto dure, senza diffusori e/o ombrelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast ha scritto:
per precisione nella 7d la potenza del flash si imposta in macchina da 1 a 1/16 ma il 5600 in manuale si imposta da 1 a 1/32
nikast ,ma tu ce l'hai il 5600?!?! io fino a ieri sì e ti posso assicurare che arriva massimo fino ad 1/16 della potenza!! Diabolico

palabras io pensavo ti servisse x il teatro,in tutti gli altri casi come ad esempio un palazzetto con 400 iso vai benissimo così anche in casa in luce ambiente,se poi hai delle altre fonti di luce vai da dio!!
cmq le regole sono sempre le stesse cambia solo gli iso e l'effetto che vuoi ottenere!!
il 200 F2 nikon l'ho visto usare da joe è spettacoloso,ma ad F2 anche con l'aps è sempre poco usabile hai PDC sempre quasi nulla,il 2,8 basta e avanza x tutti gli usi!!!! e cmq a 6000 euri si trova è Very Happy Very Happy Very Happy
il 200 1,8 canon nn si trova e anche se si trovasse nn conviene prenderlo in quanto i motori af sono introvabili e tendono a rompersi,e visto che è una lente che costa come il nikon ma nn ci sono ricambi io nn lo acquisterei mai anche se è impressionante come nitidezza!!!
il metz 54 mz4 è tipo il 5600 minolta anche come costo,l'unica cosa e che ha un flashettino ausiliare che puoi usarlo per schiarire mentre il principale lo spari verso l'alto!!!
cmq nn è uno a torcia a torcia sono i 45 o i 60 ct,vai sul sito metz.de e guarda lì....le tabelle nn ce le ho,ma qualsiasi flash l'ha scritta su di lui di solito,anche perchè cambia a secondo del NG del flash... e sono sempre di facile cosultazione nei metz!!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
e cmq a 6000 euri si trova è Very Happy Very Happy Very Happy

Ah beh, allora...! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast ha scritto:
per precisione nella 7d la potenza del flash si imposta in macchina da 1 a 1/16 ma il 5600 in manuale si imposta da 1 a 1/32
nikast ,ma tu ce l'hai il 5600?!?! io fino a ieri sì e ti posso assicurare che arriva massimo fino ad 1/16 della potenza!! Diabolico

è da un po che non ce l'ho più, come sai ho veduto tutto per passare a canon e poi ho ripreso la 7d un pò perchè mi è rimasta nel cuore, un pò perchè feci un affare e un pò perchè mi serviva un secondo corredo da far usare a mia sorella e minolta è l'unica della serie poca spesa tanta resa, quello che ho in firma l'ho preso tutto a 700€ Very Happy , tempo fa però sono arrivato ad averceli 2 di 5600 + 1 3600 Corpi ...ero convinto che scattava a1/32 mi sarò riconglionito...

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast ha scritto:
quello che ho in firma l'ho preso tutto a 700€ , tempo fa però sono arrivato ad averceli 2 di 5600 + 1 3600
intendi questo (Minolta7d&Vc|28f2.8|50f1.7|70-210f4) ammazza che botta di Chiappette !!
e cmq pilotavi tre flash?! che cosa ci facevi macro o ritratti?
a casa eri rimasto senza lampadari è Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast ha scritto:
quello che ho in firma l'ho preso tutto a 700€ , tempo fa però sono arrivato ad averceli 2 di 5600 + 1 3600
intendi questo (Minolta7d&Vc|28f2.8|50f1.7|70-210f4) ammazza che botta di Chiappette !!
e cmq pilotavi tre flash?! che cosa ci facevi macro o ritratti?
a casa eri rimasto senza lampadari è Very Happy Very Happy Very Happy

dai non tanto Chiappette....la 7+vc è come nuova, il 50 e il 70-200 stanno bene mentre il 28 è abbastanza massacrato però funziona Very Happy , usavo insieme i due 5600 per fotografare mobili e oggetti antichi, uno sulla macchina e uno dietro generalmente...

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast chiedo umilmente e pubblicamente scusa proprio oggi parlando con cejes e chiedendo a quanto arrivava il flash mi ha confermato,visto che ce l'ha lui che in manuale arriva a 1/32,scusa ancora mi confondevo anch'io visto che il sigma arriva ad 1/64 pensavo meno x tutti Muro ...scusa ancora la mia arroganza Triste Mi nascondo
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast chiedo umilmente e pubblicamente scusa proprio oggi parlando con cejes e chiedendo a quanto arrivava il flash mi ha confermato,visto che ce l'ha lui che in manuale arriva a 1/32,scusa ancora mi confondevo anch'io visto che il sigma arriva ad 1/64 pensavo meno x tutti Muro ...scusa ancora la mia arroganza Triste Mi nascondo

e che sarà mai!!!! almeno mi hai rassicuato che non sto tanto rincoglionito come pensavo di essere.... Wink
Heineken?

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono contento che nn te la sei presa...si si bevemoce sopra che è meglio!!! Very Happy
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
sono contento che nn te la sei presa...si si bevemoce sopra che è meglio!!! Very Happy

per queste stupidaggini......sono della vergine....è difficile che me la prendo...ma se me la prendo Diabolico
mi sa ti farò arrabbiare io per le milioni di domande che ti farò quando prendo la7....spera ci sia il manuale Very Happy

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah,io passo tutto a cejes...pure il manuale così poi te la vedi con lui.... Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: