photo4u.it

Come portarsi in viaggio la propria attrezzatura.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DYD666
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:08 pm    Oggetto: Come portarsi in viaggio la propria attrezzatura. Rispondi con citazione

Salve a tutti,
tra circa un mese parto per la Germania, prima destinazione, Berlino.
Con le ultime disposizioni aeroportuali non credo mi facciano portare lo zaino a bordo. Quindi devo imbarcarlo. Mi posso fidare? E' l'unica soluzione?
PS: Non datemi risposte per prendermi in giro. Sapete bene quanto costa qualsiesi oggetto fotografico. Wink
GRazie a tutti coloro che mi risponderanno. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mai visto che non ti facciano imbarcare lo zaino fotografico, nemmeno con le ultime regole.
Il treppiede devi metterlo da sempre in stiva, ma l'unica obiezione che potrebbero farti per lo zaino fotografico al limite è il peso.
Il mio Lowepro va sugli 8-10 kg in genere quando parto, mai avuti problemi però.

(perché ti si dovrebbero dare risposte per prenderti in giro? Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono stato lo scorso marzo con zaino e non ho avuto problemi (in più al ritorno avevo zaino un sacco a pelo e un ombrello Very Happy ) questo febbraio sono stato a parigi e anche li nessun problema... Vai tranqui Ok!

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando sono andato in Etiopia avevo uno zaino da 16kg ben oltre i limiti per il bagaglio a mano.
Ho telefonato PRIMA alla compagnia e mi sono fatto autorizzare, quando sono andato al check-in sapevano già del mio 'carico' e non ci sono stati problemi.

Di sicuro non lo faccio viaggiare nella stiva, piuttosto vado in Treno. ma non credo esista una compagnia che sia disposta a perdere un cliente per questo.

Alcuni professionisti, quando il carico è molto alto, pagano un secondo biglietto Smile

Carlo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

precisamente... il bagaglio a mano puo' essere anche 100 kg l importante che tu riesca a portarlo da solo e che entri negli appositi ''prova bagagli'' per vedere se è delle dimensioni giuste... il mio Tamrac expedition 5 ci entra senza problemi... a volte riesci a far passare anche i troll come bagagli a mano

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
a volte riesci a far passare anche i troll come bagagli a mano

Very Happy

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che si incastra il naso mingus Very Happy Very Happy LOL LOL LOL LOL
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
barsottellim ha scritto:

Very Happy

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

PS scusate l'OT LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
barsottellim ha scritto:

Very Happy

Che palle non si puo nemmeno fare un errore ortografico LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

allora se non sbaglio dovrebbe essere trolley Diabolico

cmq anche il Troll se entra in quell aggeggio all aeroporto lo puoi portare come bagaglio a mano... o è lui che ti porta come bagaglio ora non ricordo Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troll a pparte Ah ah ah
mi avete tranquillizzato, la mia paura, avendo viaggiato sempre in treno, era di andare all'aeroporto e dover imbarcare lo zaino. Doh! Argh!
Per caso devo pagare in più? Imbarazzato

chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DYD666 ha scritto:
Troll a pparte Ah ah ah
mi avete tranquillizzato, la mia paura, avendo viaggiato sempre in treno, era di andare all'aeroporto e dover imbarcare lo zaino. Doh! Argh!

Prova ad andare sul sito della compagnia aerea che hai scelto e trova i limiti di dimensione e peso per i bagagli: se rimani entro quei limiti non hai nessun problema, altrimenti ti tocca pagare per ogni Kg extra.

Tieni conto che solitamente non controllano il peso del bagaglio a mano ma solo di quello da imbarcare Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chemako_87 ha scritto:
DYD666 ha scritto:
Troll a pparte Ah ah ah

Prova ad andare sul sito della compagnia aerea che hai scelto e trova i limiti di dimensione e peso per i bagagli: se rimani entro quei limiti non hai nessun problema, altrimenti ti tocca pagare per ogni Kg extra.

Tieni conto che solitamente non controllano il peso del bagaglio a mano ma solo di quello da imbarcare Wink

quoto. Piccolo trucco che ho dovuto adottare una volta sola (Cubana air) dato che il mio zaino pesava 14kg e volevano farmi pagare l'extra:

Prendi la macchina fotografica con la lente piu' pesante che hai e te l'appendi al collo (non considerano l'apparecchio fotografico come bagaglio a mano), se sei con amici o la moglie dai qualcosa da mettere in borsa o in tasca (meglio) anche a lei. Passato il check-in rimetti tutto nello zaino e sei a posto.

Un tre kg con questo sistema li svanghi sempre.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi materiale fotografico o delicato va assolutamente imbarcato in cabina!
Non fate pazzie a mettere in stiva qualsiasi oggetto che faccia foto... ho visto lo smistamento bagagli di Malpensa (uno dei più moderni e "delicati") e vi assicuro che il rischio di danneggiamento è quasi certo.
Ciao

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Piccolo trucco che ho dovuto adottare una volta sola (Cubana air) dato che il mio zaino pesava 14kg e volevano farmi pagare l'extra:

Prendi la macchina fotografica con la lente piu' pesante che hai e te l'appendi al collo (non considerano l'apparecchio fotografico come bagaglio a mano), se sei con amici o la moglie dai qualcosa da mettere in borsa o in tasca (meglio) anche a lei. Passato il check-in rimetti tutto nello zaino e sei a posto.

Un tre kg con questo sistema li svanghi sempre.

Ciao

Altro trucchetto: hai la tua bella borsa da mille mila kg, quando ti chiedono del bagaglia a mano la alzi con due dita con molta noncalanche (si scrivera' cosi'?), la riposi dolcemente, finisci il check-in e appena girato l'angolo puoi comodamente svenire per lo sforzo eccessivo, ma intanto sei salvo Very Happy

Occhio che alcune compagnie sono intransigentissime, tipo le low cost (la loro politica e': ti do poco e lo paghi poco, ma appena sgarri paghi con gli interessi!) o lufthansa.

Buon viaggio!

Ciao

Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:49 pm    Oggetto: aiuto USA Rispondi con citazione

Qualcuno sa darmi notizie per i voli in USA?
A fine aprile devo andare a New York vorrei portarmi il mio corredo senza treppiede! Smile
ciao e grazie Fly

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
barsottellim ha scritto:

Very Happy

Avanzi qualcosa? Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Un applauso

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 6:33 pm    Oggetto: Re: aiuto USA Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
Qualcuno sa darmi notizie per i voli in USA?
A fine aprile devo andare a New York vorrei portarmi il mio corredo senza treppiede! Smile
ciao e grazie Fly

la mia ragazza (a settembre) per new york ha portato come bagaglio a mano il portatile più la sua borsa e non le hanno detto niente, quindi non credo che avrai problemi, l'unica cosa che (all'epoca, ora non so) non facevano portare come bagaglio a mano erano le cose liquide.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Swan,allora penso che non dovrebbero esserci problemi per il mio zainetto con il mio corredino!! Very Happy Very Happy Smile
Ciao

Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
Grazie Swan,allora penso che non dovrebbero esserci problemi per il mio zainetto con il mio corredino!! Very Happy Very Happy Smile
Ciao

di niente, se nel zainetto ci metti solo quello che hai in firma, non penso che tu abbia problemi!

Ciao

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: