Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DYD666 utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 928 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:08 pm Oggetto: Come portarsi in viaggio la propria attrezzatura. |
|
|
Salve a tutti,
tra circa un mese parto per la Germania, prima destinazione, Berlino.
Con le ultime disposizioni aeroportuali non credo mi facciano portare lo zaino a bordo. Quindi devo imbarcarlo. Mi posso fidare? E' l'unica soluzione?
PS: Non datemi risposte per prendermi in giro. Sapete bene quanto costa qualsiesi oggetto fotografico.
GRazie a tutti coloro che mi risponderanno.  _________________ Canon Eos 400D, 50 f/1.8 II, 85 f/1.8, Sigma 12-24, Sigma 24-70, Canon 70-200 f/4, Bg-e3. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
...mai visto che non ti facciano imbarcare lo zaino fotografico, nemmeno con le ultime regole.
Il treppiede devi metterlo da sempre in stiva, ma l'unica obiezione che potrebbero farti per lo zaino fotografico al limite è il peso.
Il mio Lowepro va sugli 8-10 kg in genere quando parto, mai avuti problemi però.
(perché ti si dovrebbero dare risposte per prenderti in giro? ) |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
io sono stato lo scorso marzo con zaino e non ho avuto problemi (in più al ritorno avevo zaino un sacco a pelo e un ombrello ) questo febbraio sono stato a parigi e anche li nessun problema... Vai tranqui  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Quando sono andato in Etiopia avevo uno zaino da 16kg ben oltre i limiti per il bagaglio a mano.
Ho telefonato PRIMA alla compagnia e mi sono fatto autorizzare, quando sono andato al check-in sapevano già del mio 'carico' e non ci sono stati problemi.
Di sicuro non lo faccio viaggiare nella stiva, piuttosto vado in Treno. ma non credo esista una compagnia che sia disposta a perdere un cliente per questo.
Alcuni professionisti, quando il carico è molto alto, pagano un secondo biglietto
Carlo _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
precisamente... il bagaglio a mano puo' essere anche 100 kg l importante che tu riesca a portarlo da solo e che entri negli appositi ''prova bagagli'' per vedere se è delle dimensioni giuste... il mio Tamrac expedition 5 ci entra senza problemi... a volte riesci a far passare anche i troll come bagagli a mano _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | a volte riesci a far passare anche i troll come bagagli a mano |
 _________________ mingus |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che si incastra il naso mingus  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | barsottellim ha scritto: | a volte riesci a far passare anche i troll come bagagli a mano |
 |
PS scusate l'OT  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:15 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | barsottellim ha scritto: | a volte riesci a far passare anche i troll come bagagli a mano |
 |
Che palle non si puo nemmeno fare un errore ortografico
allora se non sbaglio dovrebbe essere trolley
cmq anche il Troll se entra in quell aggeggio all aeroporto lo puoi portare come bagaglio a mano... o è lui che ti porta come bagaglio ora non ricordo  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
DYD666 utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 928 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 1:22 am Oggetto: |
|
|
Troll a pparte
mi avete tranquillizzato, la mia paura, avendo viaggiato sempre in treno, era di andare all'aeroporto e dover imbarcare lo zaino.
Per caso devo pagare in più?  _________________ Canon Eos 400D, 50 f/1.8 II, 85 f/1.8, Sigma 12-24, Sigma 24-70, Canon 70-200 f/4, Bg-e3. |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
DYD666 ha scritto: | Troll a pparte
mi avete tranquillizzato, la mia paura, avendo viaggiato sempre in treno, era di andare all'aeroporto e dover imbarcare lo zaino.
Per caso devo pagare in più?  |
Prova ad andare sul sito della compagnia aerea che hai scelto e trova i limiti di dimensione e peso per i bagagli: se rimani entro quei limiti non hai nessun problema, altrimenti ti tocca pagare per ogni Kg extra.
Tieni conto che solitamente non controllano il peso del bagaglio a mano ma solo di quello da imbarcare  _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
chemako_87 ha scritto: | DYD666 ha scritto: | Troll a pparte
Per caso devo pagare in più?  |
Prova ad andare sul sito della compagnia aerea che hai scelto e trova i limiti di dimensione e peso per i bagagli: se rimani entro quei limiti non hai nessun problema, altrimenti ti tocca pagare per ogni Kg extra.
Tieni conto che solitamente non controllano il peso del bagaglio a mano ma solo di quello da imbarcare  |
quoto. Piccolo trucco che ho dovuto adottare una volta sola (Cubana air) dato che il mio zaino pesava 14kg e volevano farmi pagare l'extra:
Prendi la macchina fotografica con la lente piu' pesante che hai e te l'appendi al collo (non considerano l'apparecchio fotografico come bagaglio a mano), se sei con amici o la moglie dai qualcosa da mettere in borsa o in tasca (meglio) anche a lei. Passato il check-in rimetti tutto nello zaino e sei a posto.
Un tre kg con questo sistema li svanghi sempre.
Ciao |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Qualsiasi materiale fotografico o delicato va assolutamente imbarcato in cabina!
Non fate pazzie a mettere in stiva qualsiasi oggetto che faccia foto... ho visto lo smistamento bagagli di Malpensa (uno dei più moderni e "delicati") e vi assicuro che il rischio di danneggiamento è quasi certo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Piccolo trucco che ho dovuto adottare una volta sola (Cubana air) dato che il mio zaino pesava 14kg e volevano farmi pagare l'extra:
Prendi la macchina fotografica con la lente piu' pesante che hai e te l'appendi al collo (non considerano l'apparecchio fotografico come bagaglio a mano), se sei con amici o la moglie dai qualcosa da mettere in borsa o in tasca (meglio) anche a lei. Passato il check-in rimetti tutto nello zaino e sei a posto.
Un tre kg con questo sistema li svanghi sempre.
Ciao |
Altro trucchetto: hai la tua bella borsa da mille mila kg, quando ti chiedono del bagaglia a mano la alzi con due dita con molta noncalanche (si scrivera' cosi'?), la riposi dolcemente, finisci il check-in e appena girato l'angolo puoi comodamente svenire per lo sforzo eccessivo, ma intanto sei salvo
Occhio che alcune compagnie sono intransigentissime, tipo le low cost (la loro politica e': ti do poco e lo paghi poco, ma appena sgarri paghi con gli interessi!) o lufthansa.
Buon viaggio!
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:49 pm Oggetto: aiuto USA |
|
|
Qualcuno sa darmi notizie per i voli in USA?
A fine aprile devo andare a New York vorrei portarmi il mio corredo senza treppiede!
ciao e grazie Fly _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
 |
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:33 pm Oggetto: Re: aiuto USA |
|
|
fly58 ha scritto: | Qualcuno sa darmi notizie per i voli in USA?
A fine aprile devo andare a New York vorrei portarmi il mio corredo senza treppiede!
ciao e grazie Fly |
la mia ragazza (a settembre) per new york ha portato come bagaglio a mano il portatile più la sua borsa e non le hanno detto niente, quindi non credo che avrai problemi, l'unica cosa che (all'epoca, ora non so) non facevano portare come bagaglio a mano erano le cose liquide. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Swan,allora penso che non dovrebbero esserci problemi per il mio zainetto con il mio corredino!!
 _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
fly58 ha scritto: | Grazie Swan,allora penso che non dovrebbero esserci problemi per il mio zainetto con il mio corredino!!
 |
di niente, se nel zainetto ci metti solo quello che hai in firma, non penso che tu abbia problemi!
 _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
|