photo4u.it

In previsione di una 20d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 10:27 pm    Oggetto: In previsione di una 20d Rispondi con citazione

in questi giorni stò leggendo una sacco di pareri, commenti, critiche, chi la elogia...stò parlando della 20d..
ora, stavo facendo un pensierino a questo acquisto, stipendio permettendo Very Happy , ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee moolto chiare in proposito....
mi considero molto inesperto in materia di fotografia, ma mi piace imparare e vorrei una reflex che magari non mi soddisfi in pieno una volta che imparo meglio..a me capita di assistere a manifestazioni di Skatboard, bmx, snowboard e altre cose di questo genere..e mi piacerebbe molto fotografare quando partecipo, il problema è che queste menifestazioni sono o verso sera e o in luoghi poco illuminati, il che con la S5000, dopo tantissimi tentativi, mi tocca rinunciarci, e quando vado non la porto con me.. Crying or Very sad ..
la 20d mi sembrava una scelta giusta, iso elevati e buone qualità..velocità di scatto e tante altre qualità che conoscete tutti..
ora chiedo a voi, che ve ne intendete sicuramente meglio di me..per le foto che vorrei fare io me la consigliate??..

spero di non essere stato prolisso e spero di essere stato chiaro...ciao e grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto mi riguarda, anche se non sono certo un esperto di foto sportive, te la consiglio vivamente. Da quelloc che ho potuto constatare è veloce in tutte le occasioni e la raffica a sei fotogrammi al secondo x 23 totali, perche' nella maggior parte delle situazioni sono 6 e non 5 come scritto anche nella scheda tecnica, per le foto che vorresti fare tu, penso che sia una cosa non da poco!

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti..speravo che fosse giusta..volevo una reflex che riuscisse a congelare i movimenti anche in condizioni di luce scarsa..e da quello che si legge dovrebeb fare tutto quello che vorrei..ma sai, quando si spendono 1600 euro, + lenti varie, ci si deve pensare bene 2-3-4 volte.. Smile

ciao e grazie del consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
in..ma sai, quando si spendono 1600 euro, + lenti varie, ci si deve pensare bene 2-3-4 volte.. Smile

...hai perfettamente ragione, occorre pensarci mooooooolto, ma penso che con una 20d si possa parlare di un apparecchio che duri anni in quanto ha a tutti gli effetti caratteristiche di prima fascia Smile

La 1d e la 1d m2 sono più veloci, ma di poco e non penso che un non professionista possa avvertirne la differenza (considera che la 1ds è persino più lenta Surprised )

il fov 1.3 e il fullframe è sicuramente migliore, sia in vista delle ottiche che per qualità, così come i 16 mp della 1ds m2 saranno sicuramente un plus; ma risoluzione e qualità di immagine penso che siano già a livelli eccezionali; 5 anni fa i professionisti facevano stampe 50x70 ottime con una s1 a 3 mp, vedi un pò tu. Smile

Insomma, un amatore non penso possa pensare di comprare la 20d per poi sostituirla con una di fascia più alta quando si impratichisce: è un non senso visto che anche molti professionisti lavoravano con una 10d e ora con una 20d (che in più dell'ultima ha "solo" un bel pò di caratteristiche in più).

a questo punto puoi pensare direttamente di comprare una digitale medioformato da 22mp Mah LOL

Comunque io questa scelta l'ho già fatta..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro

Ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la 20D e' il giusto compromesso, senza guardare macchine di fascia alta.Ha tutto cio' che oggi un fotoamatore evoluto e anche un pro(compreso io)serve per fare buone foto, corpo robusto, velocita' sia nell'accensione sia nell'esecuzione di foto a raffica, un buon buffer, grana ridotta, 8 mega che bastano e avanzano, cosa vogliamo di piu'?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: