|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 10:27 pm Oggetto: In previsione di una 20d |
|
|
in questi giorni stò leggendo una sacco di pareri, commenti, critiche, chi la elogia...stò parlando della 20d..
ora, stavo facendo un pensierino a questo acquisto, stipendio permettendo , ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee moolto chiare in proposito....
mi considero molto inesperto in materia di fotografia, ma mi piace imparare e vorrei una reflex che magari non mi soddisfi in pieno una volta che imparo meglio..a me capita di assistere a manifestazioni di Skatboard, bmx, snowboard e altre cose di questo genere..e mi piacerebbe molto fotografare quando partecipo, il problema è che queste menifestazioni sono o verso sera e o in luoghi poco illuminati, il che con la S5000, dopo tantissimi tentativi, mi tocca rinunciarci, e quando vado non la porto con me.. ..
la 20d mi sembrava una scelta giusta, iso elevati e buone qualità..velocità di scatto e tante altre qualità che conoscete tutti..
ora chiedo a voi, che ve ne intendete sicuramente meglio di me..per le foto che vorrei fare io me la consigliate??..
spero di non essere stato prolisso e spero di essere stato chiaro...ciao e grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 10:40 pm Oggetto: |
|
|
per quanto mi riguarda, anche se non sono certo un esperto di foto sportive, te la consiglio vivamente. Da quelloc che ho potuto constatare è veloce in tutte le occasioni e la raffica a sei fotogrammi al secondo x 23 totali, perche' nella maggior parte delle situazioni sono 6 e non 5 come scritto anche nella scheda tecnica, per le foto che vorresti fare tu, penso che sia una cosa non da poco!
Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 10:49 pm Oggetto: |
|
|
infatti..speravo che fosse giusta..volevo una reflex che riuscisse a congelare i movimenti anche in condizioni di luce scarsa..e da quello che si legge dovrebeb fare tutto quello che vorrei..ma sai, quando si spendono 1600 euro, + lenti varie, ci si deve pensare bene 2-3-4 volte..
ciao e grazie del consiglio |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 11:18 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | in..ma sai, quando si spendono 1600 euro, + lenti varie, ci si deve pensare bene 2-3-4 volte..
|
...hai perfettamente ragione, occorre pensarci mooooooolto, ma penso che con una 20d si possa parlare di un apparecchio che duri anni in quanto ha a tutti gli effetti caratteristiche di prima fascia
La 1d e la 1d m2 sono più veloci, ma di poco e non penso che un non professionista possa avvertirne la differenza (considera che la 1ds è persino più lenta )
il fov 1.3 e il fullframe è sicuramente migliore, sia in vista delle ottiche che per qualità, così come i 16 mp della 1ds m2 saranno sicuramente un plus; ma risoluzione e qualità di immagine penso che siano già a livelli eccezionali; 5 anni fa i professionisti facevano stampe 50x70 ottime con una s1 a 3 mp, vedi un pò tu.
Insomma, un amatore non penso possa pensare di comprare la 20d per poi sostituirla con una di fascia più alta quando si impratichisce: è un non senso visto che anche molti professionisti lavoravano con una 10d e ora con una 20d (che in più dell'ultima ha "solo" un bel pò di caratteristiche in più).
a questo punto puoi pensare direttamente di comprare una digitale medioformato da 22mp
Comunque io questa scelta l'ho già fatta.....
Ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 8:11 am Oggetto: |
|
|
Secondo me la 20D e' il giusto compromesso, senza guardare macchine di fascia alta.Ha tutto cio' che oggi un fotoamatore evoluto e anche un pro(compreso io)serve per fare buone foto, corpo robusto, velocita' sia nell'accensione sia nell'esecuzione di foto a raffica, un buon buffer, grana ridotta, 8 mega che bastano e avanzano, cosa vogliamo di piu'? _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|