Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 6:06 pm Oggetto: www.rangefinderforum.com |
|
|
Sono registrato dallo scorso anno anche se ci vado poco per problemi di comprendonio.
Però devo dire che è interessante e hanno un mercatino con cose ancora più interessanti.
Ma perchè in Italia non esiste una cosa del genere?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:26 pm Oggetto: Re: www.rangefinderforum.com |
|
|
roger ha scritto: | Sono registrato dallo scorso anno anche se ci vado poco per problemi di comprendonio.
Però devo dire che è interessante e hanno un mercatino con cose ancora più interessanti.
Ma perchè in Italia non esiste una cosa del genere?
 |
Questo nostro Forum Leica-rangefinder non è poi così male...
Conosco www.rangefinderforum , ci sono interessanti thread, fotograficamente c'è poca qualità, son soprattutto collezionisti...
LA dogana italiana scoraggia qualsiasi acquisto fuori Europa...
Anche migliore, su molti argomenti compreso Leica e rangefinder è il forum di photo.net... |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
A me non scoraggia.
Heliar 15/4.5, che per esempio in Italia trovi in qualche negozio a 500/600 Euro (che sia nuovo o usato), pagato 285 compresa spedizione e poi la dogana. La cifra precisa non la ricordo ma siamo sotto i 350 Euro.
Per di più è arrivato dopo 5 giorni.
Avessi risparmiato solo 50 euro l'avrei lasciato li.
Ma io le foto americane le guardo poco.
Mi piaciono le discussioni tecniche.
 |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | A me non scoraggia.
Heliar 15/4.5, che per esempio in Italia trovi in qualche negozio a 500/600 Euro (che sia nuovo o usato), pagato 285 compresa spedizione e poi la dogana. La cifra precisa non la ricordo ma siamo sotto i 350 Euro.
|
Sei fortunato, io ho dovuto aspettare l'ultima volta 8 mesi, e fare una montagna di solleciti e fax, da allora non mi sono più azzardato...
Se è un acquisto che hai fatto di recente può darsi che le cose si siano normalizzate alla dogana italiana...  |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | A me non scoraggia.
Avessi risparmiato solo 50 euro l'avrei lasciato li.
Ma io le foto americane le guardo poco.
Mi piaciono le discussioni tecniche.
 |
Usato a 350 €. lo trovi quasi dappertutto. E' un pò che stò curando questa lente e ne ho trovate parecchie a tra i 300e 350 (peccato sia al verde )
http://www.9cento.it/materialeusato2.asp?marca='VOITGLANDER+%2F+COSINON'
nicola |
|
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Stamane mi sono arrivati da Cameraquest un CV 21mm un Nokton 50mm qualche accessorio, tempo di spedizione 2 settimane, spese doganali 15 Euro, se avessi comprato lo stesso materiale in Italia avrei speso quasi il doppio....
Non capisco il perche lo stesso materiale in Italia debba costare come minimo 150 Euro in più, ma che mi danno qui che negli States manca ?!?
Ciao _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente comprare in Italia è difficilotto. Ho ridato un'occhiata all'usato di 9cento, che pure avevo già visto e ho notato per l'ennesima volta che con poco più di quel che avrei pagato da loro una Contax G2 col 45 io ho preso in Gran Bretagna anche il 28, il 90, il flash TL200, la borsa pronto in pelle, tutte le confezioni, le custodie, gli astucci, i papelli e le garanzie in bianco.
Finora m'è capitato di comprare in Italia oggetti di nicchia, poco richiesti. Che magari, per la legge del contrappasso, all'estero costano due o tre volte di più... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Mmmh.
Il 12/5.6 a 750 Euro?
Da BH o CameraQuest lo si pagherebbe 450/500 massimo incluse spese.
Nuovo.
E arriva subito.
Ripeto io con 30 dollari ho avuto il mio 15/4.5 in 5 giorni (4 ma il giorno prima ero assente e sono passati il giorno dopo). |
|
|
 |
|