photo4u.it

www.rangefinderforum.com

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 6:06 pm    Oggetto: www.rangefinderforum.com Rispondi con citazione

Sono registrato dallo scorso anno anche se ci vado poco per problemi di comprendonio.
Però devo dire che è interessante e hanno un mercatino con cose ancora più interessanti.
Ma perchè in Italia non esiste una cosa del genere?

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:26 pm    Oggetto: Re: www.rangefinderforum.com Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Sono registrato dallo scorso anno anche se ci vado poco per problemi di comprendonio.
Però devo dire che è interessante e hanno un mercatino con cose ancora più interessanti.
Ma perchè in Italia non esiste una cosa del genere?

Triste

Questo nostro Forum Leica-rangefinder non è poi così male...
Conosco www.rangefinderforum , ci sono interessanti thread, fotograficamente c'è poca qualità, son soprattutto collezionisti...
LA dogana italiana scoraggia qualsiasi acquisto fuori Europa...
Anche migliore, su molti argomenti compreso Leica e rangefinder è il forum di photo.net...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non scoraggia.
Heliar 15/4.5, che per esempio in Italia trovi in qualche negozio a 500/600 Euro (che sia nuovo o usato), pagato 285 compresa spedizione e poi la dogana. La cifra precisa non la ricordo ma siamo sotto i 350 Euro.
Per di più è arrivato dopo 5 giorni.
Avessi risparmiato solo 50 euro l'avrei lasciato li.

Ma io le foto americane le guardo poco.
Mi piaciono le discussioni tecniche.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
A me non scoraggia.
Heliar 15/4.5, che per esempio in Italia trovi in qualche negozio a 500/600 Euro (che sia nuovo o usato), pagato 285 compresa spedizione e poi la dogana. La cifra precisa non la ricordo ma siamo sotto i 350 Euro.

Sei fortunato, io ho dovuto aspettare l'ultima volta 8 mesi, e fare una montagna di solleciti e fax, da allora non mi sono più azzardato...

Se è un acquisto che hai fatto di recente può darsi che le cose si siano normalizzate alla dogana italiana... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
A me non scoraggia.
Avessi risparmiato solo 50 euro l'avrei lasciato li.

Ma io le foto americane le guardo poco.
Mi piaciono le discussioni tecniche.
Smile

Usato a 350 €. lo trovi quasi dappertutto. E' un pò che stò curando questa lente e ne ho trovate parecchie a tra i 300e 350 (peccato sia al verde Crying or Very sad Crying or Very sad )
http://www.9cento.it/materialeusato2.asp?marca='VOITGLANDER+%2F+COSINON'

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamane mi sono arrivati da Cameraquest un CV 21mm un Nokton 50mm qualche accessorio, tempo di spedizione 2 settimane, spese doganali 15 Euro, se avessi comprato lo stesso materiale in Italia avrei speso quasi il doppio....

Non capisco il perche lo stesso materiale in Italia debba costare come minimo 150 Euro in più, ma che mi danno qui che negli States manca ?!?

Ciao

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente comprare in Italia è difficilotto. Ho ridato un'occhiata all'usato di 9cento, che pure avevo già visto e ho notato per l'ennesima volta che con poco più di quel che avrei pagato da loro una Contax G2 col 45 io ho preso in Gran Bretagna anche il 28, il 90, il flash TL200, la borsa pronto in pelle, tutte le confezioni, le custodie, gli astucci, i papelli e le garanzie in bianco.
Finora m'è capitato di comprare in Italia oggetti di nicchia, poco richiesti. Che magari, per la legge del contrappasso, all'estero costano due o tre volte di più...

Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmh.
Il 12/5.6 a 750 Euro?
Da BH o CameraQuest lo si pagherebbe 450/500 massimo incluse spese.
Nuovo.
E arriva subito.
Ripeto io con 30 dollari ho avuto il mio 15/4.5 in 5 giorni (4 ma il giorno prima ero assente e sono passati il giorno dopo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: