photo4u.it

EF 24-70mm f/2.8L USM e compagni
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jollyweb
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:28 pm    Oggetto: EF 24-70mm f/2.8L USM e compagni Rispondi con citazione

Vorrei un vetro luminoso per iniziare a fare un corredo come si deve

in ottica di prendere il 70-200 sempre serie L per completare le focali mancanti...

che ne pensata del 24-70?

esistono alternative valide in casa sigma o tamron senza lasciare un rene al negozio?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , prova il 24/70 f.2,8 della sigma e proprio quello che vorrei fare io , abbiamo se leggi il mio topic lo stesso dilemma Very Happy .

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 f2.8 c'è anche della tamron.

Ho letto qua e là qualche commento positivo, ma non ne ho esperienza diretta

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:
24-70 f2.8 c'è anche della tamron.

Ho letto qua e là qualche commento positivo, ma non ne ho esperienza diretta

no, la tamron fa il 28-75 2.8 (da parte mia superiore al 24-70 sigma)

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti... mi sono sbagliato.. proprio ora rileggendo il mio reply stavo notando l'errore Very Happy
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi le scelte sono

canon

tamron

sigma

qualcuno li ha frustati sul campo e ci puo' dire i limiti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:
quindi le scelte sono

canon

tamron

sigma

canon: no limiti (occhio agli esemplari 24-70 alcuni non sono molto nitidi a 2.8 a tutte le focali) e ottima scelta anche il 28-70 (non piu' in produzione)

tamron: autofocus lento, costruzione

sigma: morbido fino a 4-5.6 (dipende), colori slavati, 82mm diametro filtri (e quindi costano di piu' dei "normali" 77), flare a volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parliamo di una serie L per canon ed ovviamente la qualità i bastardoni se la fanno paga'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
jollyweb ha scritto:
quindi le scelte sono

canon

tamron

sigma

canon: no limiti (occhio agli esemplari 24-70 alcuni non sono molto nitidi a 2.8 a tutte le focali) e ottima scelta anche il 28-70 (non piu' in produzione)

tamron: autofocus lento, costruzione

sigma: morbido fino a 4-5.6 (dipende), colori slavati, 82mm diametro filtri (e quindi costano di piu' dei "normali" 77), flare a volte

L'ho sentita pure io la storia dei 24 70 canon con prolemi di controllo qualità, ma sinceramente mi sembra un pò esagerato, il fatto è che ottiche complesse hanno tolleranze più delicate quindi ci possono essere differenze tra esemplare ed esemplare (figurati che ci sono anche tra i fissi leica!), ma non credo nulla di anormale o preuccupante.

Detto ciò il 24 70 2,8 rimane uno degli zoom migliori per quelle focali, anche se a 24 è un pò tirato, il vecchio 28 70 in effeti era più regolare, però arriva a 24.........

Saluti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lore1000 ha scritto:
il fatto è che ottiche complesse hanno tolleranze più delicate quindi ci possono essere differenze tra esemplare ed esemplare (figurati che ci sono anche tra i fissi leica!)

E sentirlo dire esplicitamente, a mezzo stampa, da un responsabile Leica a me ha fatto davvero strano! Mah Loro ovviamente non dicono che escono esemplari "fallati" (*). Però dicono che se i normali obiettivi Leica sono sottoposti a controlli rigorosi, quelli venduti nei negozi autorizzati ecc. ecc. (se vi interessa davvero potrei controllare le parole esatte) sono sottoposti a controlli doppiamente rigorosi! Smile A Roma direi che lo chiamerebbero parac__o!! Very Happy

(*) anche perché vorrei vedere quanto scarsi possano essere gli obiettivi meno 'fortunati'...

Comunque, ci sono utenti che potrebbero aver bisogno di f/2.8 per metà dei loro scatti! E fungere all'occorrenza da lente da ritratto. Per costoro sarebbe opportuno che l'obiettivo desse il meglio di sé già a tutta apertura! Il fatto di andar bene a TA in questo caso non è un optional... Forse non dovrebbe esserlo mai su un obiettivo che costa più di 1000€.. di certo, sarebbe il caso che chiunque lo prenda nuovo potesse disporre, anche a costo di passare in CS, di un obiettivo dalla resa ottimale. Se poi si prende l'occasione su Ebay/mercatino ecc. e lo si paga 650-700€ ci può anche stare la 'fregatura'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sencondo me non bisogna fare di tutto un minestrone
paragonare il canon da 1300 eruri con uno il sigma o tamron che ne vale 400 o poco meno non ha significato.. assolutamente 0

quindi io sicuramente mi apaspetto delle cose da un canon a 1300 euri e sicuramente non mi aspetto che sia difettoso.. anche se poi tutte le ottiche possono essere difettose... ma diciamo ci la verità un minimo di attenzione in + per certe ottiche che uno per averle deve sborsare 1300 ueri c'e la fare... è un fatto di cortesia... diciamo

Io ho il sigma......24 70 2.8 ex dg macro e vi devo dire che per quello che costa ( a me lo hanno pregalato per la laurea) va veramente bene!!! e ne sono soddisfatto

non capisco quelli che dicono af lento... io ho fatto un pò di prove
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=175338&start=20

e Af nn mi ha cannato un colto... ne sui ritratti ne su quelle per strada....
c'ho rischaoito di fare anche un mezzo panning notturno......

il diametro 82 è parecchio ok

ma la costruzione è mooolto buona credo che il tamron non sia cosi.. (ma nn l'ho mai provato)

che vi posso dire, vedetevi le prove a 1600 iso e 0 di nitidezza anche nello sviluppo del raw.

io per quello che vi posso dire ne sono pienamente soddisfatto, non mi aspettavo nulla di + nulla di meno.

fate vobis

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io che li uso tutti i giorni o quasi per lavoro riprenderei il Canon anche se costasse 3000 euro, troppo pratico, solido, affidabile, prestante. Il sigma ha un paraluce troppo piccolo e poco protettivo che non garantisce alcuna sicurezza (e il mio di colpi in giro ne ha presi a centinaia), ha la ghiera del fuoco che gira insieme al motore quando lo si usa ed è tremendamente duro da zoomare; inoltre è più brutto e gira in senso contrario al solito (svitando vai verso il grandangolo). Morbido duro moscetto o in lieve erezione a 2.8 da 25,5 a 26,34 mm francamente non me ne importa assolutamente nulla, se le mie foto fanno cagare non sarà certo colpa dell'obiettivo e se dovrò fare lo still della mia vita userò un fisso, personalmente mi interessa solo lavorare bene e comodamente e che le attrezzature durino funzionando sempre senza impacciarmi.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voto per il 28-75 se hai pochi fondi o vuoi stare leggero, altrimenti 28-70 L o 24-70 L tutta la vita. Del Sigma non mi piacciono i colori.
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
...morbido duro moscetto o in lieve erezione a 2.8 da 25,5 a 26,34 mm francamente non me ne importa assolutamente nulla, se le mie foto fanno cagare non sarà certo colpa dell'obiettivo...

...sono d'accordo, ma credo anche che, dopo aver speso 1.300,00 euro, uno abbia pieno diritto (e pretendere quindi) di vedere le proprie "cagate" il più nitidamente possibile...a f/2.8 con tutte le focali...
...anche perchè sono proprio queste eccezionali caratteristiche (luminosità e nitidezza) tanto magnificate dai produttori, che noi paghiamo...e come dice un vecchio detto (e tanto per restare in tema) delle mie parti: se pago, cago...

Bye
TurniNotturni

jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che dite devo dedurre che convinene conservare i soldini e prendere sa famigerata serie L... magari trovando il modo per pagarlo il meno possibile... ma prendere il 28-70 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Io che li uso tutti i giorni o quasi per lavoro riprenderei il Canon anche se costasse 3000 euro, troppo pratico, solido, affidabile, prestante. Il sigma ha un paraluce troppo piccolo e poco protettivo che non garantisce alcuna sicurezza (e il mio di colpi in giro ne ha presi a centinaia), ha la ghiera del fuoco che gira insieme al motore quando lo si usa ed è tremendamente duro da zoomare; inoltre è più brutto e gira in senso contrario al solito (svitando vai verso il grandangolo). Morbido duro moscetto o in lieve erezione a 2.8 da 25,5 a 26,34 mm francamente non me ne importa assolutamente nulla, se le mie foto fanno cagare non sarà certo colpa dell'obiettivo e se dovrò fare lo still della mia vita userò un fisso, personalmente mi interessa solo lavorare bene e comodamente e che le attrezzature durino funzionando sempre senza impacciarmi.

io continua a fare la distinzione fondamentale....è chiaro che se ci lavori e sei un professionista poi anche spendere 1300 euri ma io mi riferisco ad un amatore che sicuramente non ci rientrerà mai di quei soldi....per questo dico che a mio modeto parere il sigma si comporta bene!

e non capisco nemmeno quado dici che nn è costruito bene, a me piace com'e costruito è bello solido.... ed il paraluce non è minumamente piccolo.... poi se tu sbatti ad ogni angolo non lo so però a me sembra più che nella norma....

colori slavati??? mah???
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

tutte a 1600 iso 350d nessun settaggio impostato sul raw impostato utto a 0

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muzly, di colori ne ho parlato io quindi immagino dicessi a me... Mai detto che sono slavati, solo che nn mi piacciono, nel senso che in alcune foto che avevo fatto io ci vedevo del giallo di troppo. Ma non nelle tue, donde ne deduco che le ultime versioni della lente sono meglio. Alla via così.
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
Pietralia ha scritto:
...morbido duro moscetto o in lieve erezione a 2.8 da 25,5 a 26,34 mm francamente non me ne importa assolutamente nulla, se le mie foto fanno cagare non sarà certo colpa dell'obiettivo...

...sono d'accordo, ma credo anche che, dopo aver speso 1.300,00 euro, uno abbia pieno diritto (e pretendere quindi) di vedere le proprie "cagate" il più nitidamente possibile...a f/2.8 con tutte le focali...
...anche perchè sono proprio queste eccezionali caratteristiche (luminosità e nitidezza) tanto magnificate dai produttori, che noi paghiamo...e come dice un vecchio detto (e tanto per restare in tema) delle mie parti: se pago, cago...

Bye
TurniNotturni

avresti ragione se mostrasse un comportamento indegno, o alcuni lo mostrassero, ma secondo me, con tutto il rispetto, sono solo pippette mentali in quantità; oltretutto (sempre basandomi sulla mia esperienza), il 24-70 lavora spesso tirato al limite, iso alti, tempi bassi, aperto tutto, e molto spesso prima della sua presunta morbidezza arriva a guastare la festa del mosso o del rumore.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:

io continua a fare la distinzione fondamentale....è chiaro che se ci lavori e sei un professionista poi anche spendere 1300 euri ma io mi riferisco ad un amatore che sicuramente non ci rientrerà mai di quei soldi....per questo dico che a mio modeto parere il sigma si comporta bene!

e non capisco nemmeno quado dici che nn è costruito bene, a me piace com'e costruito è bello solido.... ed il paraluce non è minumamente piccolo.... poi se tu sbatti ad ogni angolo non lo so però a me sembra più che nella norma....

Assolutamente d'accordo sul primo punto, io ci faccio duemila foto la settimana solo con convention e disco, in periodo matrimoniale praticamente fuma. Sempre in disco però mi sono trovato ad usare il sigma e non mi sono trovato affatto per quello che dicevo, costruzione e modalità di utilizzo (la ghiera del fuoco che gira poi è da spararsi); sono gusti personali ovvio. Per quanto rigurda la resa non ho fatto abbastanza prove tra corpi da poter dire nulla di concreto sul Sigma, il Canon però non lo mollo mica tanto facilmente...

Tutte iso 1000 quelle col flash e 3200 quelle ambiente, sempre 2.8, tempi da 20 a 15.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il canon è una grande lente nulla da eccepire, e le tue foto lo confermano!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: