photo4u.it

Bill Gates Vs Stallman, Torvals, Shuttleworth
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 9:35 am    Oggetto: Bill Gates Vs Stallman, Torvals, Shuttleworth Rispondi con citazione

Dopo aver visto Bill Gates da Fabio Fazio a "Che tempo fa" sarebbe bello vedere anche un esponente del software libero, per parcondicio Smile

La petizione è on-line: http://www.petitiononline.com/parcondi/petition.html
FIRMATELA!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
doyle
utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato il 1187° ad aver firmato

sono un forte sostenitore del "linux pensiero" sopratuttto ora che è uscito vista da un lato e i desktop 3d dall'altra

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pienamente d'accordo.
Ma non sarebbe più utile mandare una mail direttamente al sito della trasmissione ???

Enzo Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Ma non sarebbe più utile mandare una mail direttamente al sito della trasmissione ???
Enzo Grat Grat

E' probabile che la cestinerebbero, al contrario una raccolta di firme
con un numero congruo di sottoscrizioni avrebbe più visibilità.

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:
Enzo Grat Grat

E' probabile che la cestinerebbero, al contrario una raccolta di firme
con un numero congruo di sottoscrizioni avrebbe più visibilità.

ciao Smile
Una sola mail isolata verrebbe sicuramente cestinata, ma un centinaio con la stessa richiesta non credo che potrebbero essere ignorate,
Inoltre, vista la mole di spam che ogni giorno sono costretto a eliminare dalle mie caselle di posta elettronica, comincio ad avere seri dubbi sull'uso che siti come quello possano fare della raccolta di decine o centinaia di indirizzi funzionanti.
Un conto è spammare alla cieca sperando che un indirizzo esista davvero e un'altro è inviare spam sapendo che quell'indirizzo esiste realmente.
Le raccolte di indirizzi reali e di dati personali sono molto ricercate e costose, alla faccia della legge sulla privacy.
Adesso sono diventato molto cauto nel dare la mia mail.
Forse sbagli ma prevenire è sempre meglio che curare.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una giusta causa vale anche la pena, secondo me, di rischiare
un po di spam Smile

Quando ho sentito definire bill gates "Il padre di internet" in tv mi è
venuto un conato di vomito...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doyle
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Per una giusta causa vale anche la pena, secondo me, di rischiare
un po di spam Smile

Quando ho sentito definire bill gates "Il padre di internet" in tv mi è
venuto un conato di vomito...

ciao

eh eh il mio computer si è messo in sciopero dalle 8 alle 17 del giorno dopo...
Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quelli della apple ancora ridono... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doyle ha scritto:
sono stato il 1187° ad aver firmato

sono un forte sostenitore del "linux pensiero" sopratuttto ora che è uscito vista da un lato e i desktop 3d dall'altra

bello!! lo trovo molto utile quando

quando? Grat Grat
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doyle
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/v/Yx9FgLr9oTk

e poi mi parlano di windows
Mah

Ultima modifica effettuata da doyle il Ven 16 Mar, 2007 12:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://lunapark6.com/?p=2916

e chi l'ha detto che deve ANCHE essere utile Smile ...,
è come al luna park: paghi (linux è gratis) entri e ti diverti un sacco.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doyle
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è la kororaa live che non ha bisogno di installazione. Si può farla partire dal boot. Vi consiglio di provarla.
beh queste tecnologie delle nuove schede video bisognava pur sfruttarle

http://kororaa.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E sfruttarle come fa Mac no?

Ossia aprire le finestre come fossero poligoni che giacciono sullo stesso piano del monitor (ogni elemento un piccolo poligono)?

E' un desktop 3d che non si vede, ma che libera il processore da una certa quantità di operazioni da eseguire; sembrano fesserie ma fanno molto.

Ps: sono il 1822, speriamo bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
z3n0
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso solo linux e sono un gran sostenitore dell'open source..

a parte questo, ho firmato 669imo..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
E sfruttarle come fa Mac no?

Ossia aprire le finestre come fossero poligoni che giacciono sullo stesso piano del monitor (ogni elemento un piccolo poligono)?

E' un desktop 3d che non si vede, ma che libera il processore da una certa quantità di operazioni da eseguire; sembrano fesserie ma fanno molto.

Ps: sono il 1822, speriamo bene.

[ot] mi sa che usi una distro puppy, sbaglio ? [/ot]
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trova la registrazione da qualche parte?
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non uso distro Puppy (anche se l'ho usata un annetto fa per un pò).

In realtà sto sbattendo un pò per trovare una distro come dico io per poi farci qualche affinamento (non ho conessione ad internet stabile e veloce,vado di cellulare, per cui devo trovarla calzante da principio).

Per ora the best fit è stata Dream Linux, ma ancora non è soddisfacente (non è implementato vi di default, il sistema di automount è leggermente fallace e monta le perideriche da 2 parti obbligandomi ad entrare come root per smontarle ed alcune altre piccole cose) ed è un peccato perchè per molti versi è davvero ben fatta (usa xfce con un'interfaccia molto Mac like, è essenziale, scarna ma abbastanza completa, ottimo riconoscimento hardware anche sul mio portatile refrattario a tutto ciò che non è M$, è una debian based, cosa che mi aggrada assai e l'elenco delle frecce all'arco di dream linux è ancora lungo).

Comunque, correggimi se sbaglio, quel modo di gestire il desktop 3d appoggiandosi alla scheda grafica è peculiare del Mac, gli altri sistemi non sono ancora riusciti ad integrare quel tipo di gestione nei loro desktop environment mentre Vista addirittura lo peggiora (quando ho visto le finestre di profilo mi si è accapponata la pelle, lasciatemelo dire).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
No, non uso distro Puppy (anche se l'ho usata un annetto fa per un pò).

In realtà sto sbattendo un pò per trovare una distro come dico io per poi farci qualche affinamento (non ho conessione ad internet stabile e veloce,vado di cellulare, per cui devo trovarla calzante da principio).

Per ora the best fit è stata Dream Linux, ma ancora non è soddisfacente (non è implementato vi di default, il sistema di automount è leggermente fallace e monta le perideriche da 2 parti obbligandomi ad entrare come root per smontarle ed alcune altre piccole cose) ed è un peccato perchè per molti versi è davvero ben fatta (usa xfce con un'interfaccia molto Mac like, è essenziale, scarna ma abbastanza completa, ottimo riconoscimento hardware anche sul mio portatile refrattario a tutto ciò che non è M$, è una debian based, cosa che mi aggrada assai e l'elenco delle frecce all'arco di dream linux è ancora lungo).

Comunque, correggimi se sbaglio, quel modo di gestire il desktop 3d appoggiandosi alla scheda grafica è peculiare del Mac, gli altri sistemi non sono ancora riusciti ad integrare quel tipo di gestione nei loro desktop environment mentre Vista addirittura lo peggiora (quando ho visto le finestre di profilo mi si è accapponata la pelle, lasciatemelo dire).

se ti piace xfce allora prova xubuntu e zenwalk...,
non conosco la gestione del desktop 3d di Mac, ma immagino
sia, come tutte le cose che fa la apple, eccellente.

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xubuntu l'ho già provato e disinstallato, proverò Zenwalk.

La gestione del desktop 3d di Mac, come dicevo, non la si vede (sembra un desktop 2d) ma se ne sentono i benefici mentre si lavora per la perfetta integrazione col sistema (ho una carissima amica cha ha appena preso il Mac e la differenza coi pariclasse equipaggiati di software M$ è tangibile in ogni applicazione).

Comunque siamo molto molto ot, prima che ci danno un calcione nel sedere sarebbe meglio chiudere qui :D .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
Comunque siamo molto molto ot, prima che ci danno un calcione nel sedere sarebbe meglio chiudere qui Very Happy .
Siamo già in OT.
E ti vuoi fermare adesso che la discussione si fa interessante ???
Il calcione te lo do se ti fermi qua LOL

Enzo Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: