Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 9:35 am Oggetto: Bill Gates Vs Stallman, Torvals, Shuttleworth |
|
|
Dopo aver visto Bill Gates da Fabio Fazio a "Che tempo fa" sarebbe bello vedere anche un esponente del software libero, per parcondicio
La petizione è on-line: http://www.petitiononline.com/parcondi/petition.html
FIRMATELA! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
doyle utente

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 211 Località: Tears Valley
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
sono stato il 1187° ad aver firmato
sono un forte sostenitore del "linux pensiero" sopratuttto ora che è uscito vista da un lato e i desktop 3d dall'altra
 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Sono pienamente d'accordo.
Ma non sarebbe più utile mandare una mail direttamente al sito della trasmissione ???
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Sono pienamente d'accordo.
Ma non sarebbe più utile mandare una mail direttamente al sito della trasmissione ???
Enzo  |
E' probabile che la cestinerebbero, al contrario una raccolta di firme
con un numero congruo di sottoscrizioni avrebbe più visibilità.
ciao  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Sono pienamente d'accordo.
Enzo  |
E' probabile che la cestinerebbero, al contrario una raccolta di firme
con un numero congruo di sottoscrizioni avrebbe più visibilità.
ciao  | Una sola mail isolata verrebbe sicuramente cestinata, ma un centinaio con la stessa richiesta non credo che potrebbero essere ignorate,
Inoltre, vista la mole di spam che ogni giorno sono costretto a eliminare dalle mie caselle di posta elettronica, comincio ad avere seri dubbi sull'uso che siti come quello possano fare della raccolta di decine o centinaia di indirizzi funzionanti.
Un conto è spammare alla cieca sperando che un indirizzo esista davvero e un'altro è inviare spam sapendo che quell'indirizzo esiste realmente.
Le raccolte di indirizzi reali e di dati personali sono molto ricercate e costose, alla faccia della legge sulla privacy.
Adesso sono diventato molto cauto nel dare la mia mail.
Forse sbagli ma prevenire è sempre meglio che curare.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Per una giusta causa vale anche la pena, secondo me, di rischiare
un po di spam
Quando ho sentito definire bill gates "Il padre di internet" in tv mi è
venuto un conato di vomito...
ciao |
|
|
 |
doyle utente

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Per una giusta causa vale anche la pena, secondo me, di rischiare
un po di spam
Quando ho sentito definire bill gates "Il padre di internet" in tv mi è
venuto un conato di vomito...
ciao |
eh eh il mio computer si è messo in sciopero dalle 8 alle 17 del giorno dopo...
 |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
quelli della apple ancora ridono...  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
doyle ha scritto: | sono stato il 1187° ad aver firmato
sono un forte sostenitore del "linux pensiero" sopratuttto ora che è uscito vista da un lato e i desktop 3d dall'altra
 |
bello!! lo trovo molto utile quando
quando?
 |
|
|
 |
doyle utente

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
http://www.youtube.com/v/Yx9FgLr9oTk
e poi mi parlano di windows

Ultima modifica effettuata da doyle il Ven 16 Mar, 2007 12:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
http://lunapark6.com/?p=2916
e chi l'ha detto che deve ANCHE essere utile ...,
è come al luna park: paghi (linux è gratis) entri e ti diverti un sacco.
 |
|
|
 |
doyle utente

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
c'è la kororaa live che non ha bisogno di installazione. Si può farla partire dal boot. Vi consiglio di provarla.
beh queste tecnologie delle nuove schede video bisognava pur sfruttarle
http://kororaa.org/ |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
E sfruttarle come fa Mac no?
Ossia aprire le finestre come fossero poligoni che giacciono sullo stesso piano del monitor (ogni elemento un piccolo poligono)?
E' un desktop 3d che non si vede, ma che libera il processore da una certa quantità di operazioni da eseguire; sembrano fesserie ma fanno molto.
Ps: sono il 1822, speriamo bene. _________________

|
|
|
 |
z3n0 utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 330 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
io uso solo linux e sono un gran sostenitore dell'open source..
a parte questo, ho firmato 669imo.. _________________ Canon EOS 40d - Impugnatura BG-E2N - Sigma 17-70mm MACRO - Canon 50mm 1,8 II - Sigma 70-300 DG APO - Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | E sfruttarle come fa Mac no?
Ossia aprire le finestre come fossero poligoni che giacciono sullo stesso piano del monitor (ogni elemento un piccolo poligono)?
E' un desktop 3d che non si vede, ma che libera il processore da una certa quantità di operazioni da eseguire; sembrano fesserie ma fanno molto.
Ps: sono il 1822, speriamo bene. |
[ot] mi sa che usi una distro puppy, sbaglio ? [/ot]
 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
si trova la registrazione da qualche parte? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
No, non uso distro Puppy (anche se l'ho usata un annetto fa per un pò).
In realtà sto sbattendo un pò per trovare una distro come dico io per poi farci qualche affinamento (non ho conessione ad internet stabile e veloce,vado di cellulare, per cui devo trovarla calzante da principio).
Per ora the best fit è stata Dream Linux, ma ancora non è soddisfacente (non è implementato vi di default, il sistema di automount è leggermente fallace e monta le perideriche da 2 parti obbligandomi ad entrare come root per smontarle ed alcune altre piccole cose) ed è un peccato perchè per molti versi è davvero ben fatta (usa xfce con un'interfaccia molto Mac like, è essenziale, scarna ma abbastanza completa, ottimo riconoscimento hardware anche sul mio portatile refrattario a tutto ciò che non è M$, è una debian based, cosa che mi aggrada assai e l'elenco delle frecce all'arco di dream linux è ancora lungo).
Comunque, correggimi se sbaglio, quel modo di gestire il desktop 3d appoggiandosi alla scheda grafica è peculiare del Mac, gli altri sistemi non sono ancora riusciti ad integrare quel tipo di gestione nei loro desktop environment mentre Vista addirittura lo peggiora (quando ho visto le finestre di profilo mi si è accapponata la pelle, lasciatemelo dire). _________________

|
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | No, non uso distro Puppy (anche se l'ho usata un annetto fa per un pò).
In realtà sto sbattendo un pò per trovare una distro come dico io per poi farci qualche affinamento (non ho conessione ad internet stabile e veloce,vado di cellulare, per cui devo trovarla calzante da principio).
Per ora the best fit è stata Dream Linux, ma ancora non è soddisfacente (non è implementato vi di default, il sistema di automount è leggermente fallace e monta le perideriche da 2 parti obbligandomi ad entrare come root per smontarle ed alcune altre piccole cose) ed è un peccato perchè per molti versi è davvero ben fatta (usa xfce con un'interfaccia molto Mac like, è essenziale, scarna ma abbastanza completa, ottimo riconoscimento hardware anche sul mio portatile refrattario a tutto ciò che non è M$, è una debian based, cosa che mi aggrada assai e l'elenco delle frecce all'arco di dream linux è ancora lungo).
Comunque, correggimi se sbaglio, quel modo di gestire il desktop 3d appoggiandosi alla scheda grafica è peculiare del Mac, gli altri sistemi non sono ancora riusciti ad integrare quel tipo di gestione nei loro desktop environment mentre Vista addirittura lo peggiora (quando ho visto le finestre di profilo mi si è accapponata la pelle, lasciatemelo dire). |
se ti piace xfce allora prova xubuntu e zenwalk...,
non conosco la gestione del desktop 3d di Mac, ma immagino
sia, come tutte le cose che fa la apple, eccellente.
ciao  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Xubuntu l'ho già provato e disinstallato, proverò Zenwalk.
La gestione del desktop 3d di Mac, come dicevo, non la si vede (sembra un desktop 2d) ma se ne sentono i benefici mentre si lavora per la perfetta integrazione col sistema (ho una carissima amica cha ha appena preso il Mac e la differenza coi pariclasse equipaggiati di software M$ è tangibile in ogni applicazione).
Comunque siamo molto molto ot, prima che ci danno un calcione nel sedere sarebbe meglio chiudere qui :D . _________________

|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | Comunque siamo molto molto ot, prima che ci danno un calcione nel sedere sarebbe meglio chiudere qui . | Siamo già in OT.
E ti vuoi fermare adesso che la discussione si fa interessante ???
Il calcione te lo do se ti fermi qua
|
|
 |
|