photo4u.it

l'angolo della richiesta impossibile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:32 am    Oggetto: l'angolo della richiesta impossibile Rispondi con citazione

allora, visto che un mio amico deve (perchè lo sto molestando da mesi LOL ) prendersi la reflex, è giunto il fatidico momento di scegliere l'accrocchio:

partiamo dal corpo, l'ho obbligato a prendere canon come me per poterci scambiare le ottiche e per una questione di prezzo, visto il budget limitato, indirizzandolo verso la 400d

ottiche, e qui arrivano i tasti dolenti Rolling Eyes

in pratica, si tratterebbe di non superare la soglia dei mille euro tra corpo e lenti, con i prezzi del fotoamatore, e non so più dove sbatttere la testa Crying or Very sad

io ho il ciofegon e il 28-135 is, che per l'uso generico da strada vanno anche bene, e direi di non farglieli prendere perchè nell'eventualità glieli presto io (e perchè già con il 28-135 si sfora il budget Triste ), l'ideale sarebbe un'ottica accettabile per l'uso "medio" (foto da turista, in pratica Very Happy ) ma con un'estensione focale adatta pure a fare le foto da pista ( Pallonaro ), l'unica che avevo trovato a prezzi ragionevoli era il sigma 28-300, che però a vedere dai commenti che ho trovato in giro pare la cagata pazzesca di fantozziana memoria... alternativamente, andrebbero bene anche due ottiche complementari, ma mi sembra poco probabile riuscire a farcele stare in quel risicato budget... Rolling Eyes

insomma, richiesta impossibile, mi rimetto alla clemenza della corte Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per iniziare prenderei un sigma 17-70 o un tamron 17-50

come tele c'è il sempre ottimo sigma 70-300 apo macro dg

siamo un pochino sopra i 1000€ totali ma non di molto ed hai qualcosa di seriamente migliore del 28-300

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mignolo451
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
per iniziare prenderei un sigma 17-70 o un tamron 17-50

come tele c'è il sempre ottimo sigma 70-300 apo macro dg

siamo un pochino sopra i 1000€ totali ma non di molto ed hai qualcosa di seriamente migliore del 28-300

Quoto! Soprattutto per il sigma 70-300...se non si vuole spendere molto é un ottimo tele! la foto al "motociclista" nella mia galleria é un buon (credo... Very Happy ) esempio! Ciao Ciao

La mia galleria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MMx
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 17-70 quale, questo? Mah (spero di no, visto il prezzo Ops )

il 70-300 invece sembra ottimo e lo tengo in seria considerazione (in realtà già ne avevo precettato uno usato per questo mio amico, ma me lo sono fatto fregare Crying or Very sad ), adesso servirebbe qualcosa di complementare...

(già che ci sono, sapete se i sigma sono facilmente reperibili dai negozi, o se bisogna aspettare un po? se riuscissi a completare il corredo entro mercoledì sarebbe l'ideale, anche se non è condizione indispensabile...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è proprio quello il 17-70 è ottimo per il suo prezzo e lo trovi a 250€ nell'usato, basta avere la pazienza di cercare e trovare l'occasione giusta!
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma visto che il tuo amico è agli inizi, invece di una 400d + obiettivi nuovi dal fotoamatore, che cmq non ha i prezzi più concorrenziali in italia, perchè non una 350d (o meglio una 10d) usata con un 24-85 canon sempre usato. Rimarresto molto al disotto dei 1000 euro e ti avanzerebbero soldi per il tele e altri accessori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è che il finanziatore (il babbo Very Happy ) A.) non si fida dell'usato e B.) "il fotoamatore è una garanzia" Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, il sigma 17-70 lo trovi a meno di 300 euro su 9cento.it, "una garanzia".
Per ora può prendere quello.

Poi un 70-300 sigma (che è buono, ok non è il max) lo può prendere anche usato.

E da ultimo, se vuole andare sul risparmio, può prendere una 350d - sempre nuova - anzichè la 400d

Mi raccomando: il Sigma è irrinunciabile per il rapporto qualità - prezzo!

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti propongo un bel 24-85 usato (forse lo trovi a 200 euro) ed un tamron 70-300 nuovo modello (nuovo 150 euro)

Di meno non si può Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto il corredo 400d + 17-70 + 70-300 sigma

un altra idea potrebbe essere 400d in kit con 18-55 sui 600 euro
e un bel 70-200f4L usato a 500 euro.
lo so siamo sui 1100 invece che 1000, ma hai una lente L mica da ridere Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il listino del 'Fotoamatore' davanti...Canon Eos 350D+EF 24-85 USM (e gli avanzano gli spiccioli per il paraluce...per me sempre importante) oppure sempre 350D accoppiata ad un buon Sigma, il 17-70 è ottimo, ma io non disdegnerei il 24-60 2.8 oppure il 28-70 2.8 (questi ultimi sono della serie EX: quella lussuosa).
In ogni caso dal Fotoamatore la 400D è un pò cara e si mangia il budget, meglio la 350D (solo corpo) ed un buon obiettivo Wink

MMx
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

abbiamo risolto il problema alla radice: il babbo ha drasticamente ridotto il budget (fissandosi con "prendi la d40 come lo zio che va bene", abbiamo un po' imbrogliato e gli abbiamo detto che costa 800 euro Very Happy ), quindi per ora mi sa che si piglia la 400d in kit (più borsa e scheda di memoria, per stare a pelo nel budget) e per ora si arrangia con quella (e con il mio 28-135, temo Rolling Eyes ), quando andrà in pista vedremo, probabile che mi toccherà prendermi il 300 per prestarlo a lui ad ogni sessione di pista... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato non poter ricorrere all'usato: una 350D a 400-450€ (quello che varrà la 400D fra 1 anno) e poi potrebbe spendere di più per le ottiche Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: