Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 9:37 pm Oggetto: [...] XX |
|
|
Primi tentativi con digitale... unico penso... ma a stoccolma mi ci stava... e boh a sto punto un esperimento in pw!
Grazie
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
bella composizione buona la maf  |
|
|
fra_c2 utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 353 Località: TORINO - MILANO
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la posizione della bicicletta e l'effetto seppia-bianco e nero.  _________________ OLYMPUS E-500 14-45 / 40-150 |
|
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
Non ci credo???
IO sto pensando di costruire la mia CO dopo aver conosciuto te e tu....??
scatti in digitale.....incredibile!
Ma come si voleva dimostrare.....anche li sei un mago!
Bravo ....come sempre....!
Ciao
Vale |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | il punto di ripresa mi piace tantissimo e la bicicletta in quel punto dà molta profondità alo scenario, ma io preferirei o tutto in b/n o tutto virato |
quindi ho osato troppo?
Grazie mille Topo!
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | bella composizione buona la maf  |
Grazie mille!
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:59 am Oggetto: |
|
|
fra_c2 ha scritto: | mi piace molto la posizione della bicicletta e l'effetto seppia-bianco e nero.  |
Grazie per la visita!
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
V@le82 ha scritto: | Non ci credo???
IO sto pensando di costruire la mia CO dopo aver conosciuto te e tu....??
scatti in digitale.....incredibile!
Ma come si voleva dimostrare.....anche li sei un mago!
Bravo ....come sempre....!
Ciao
Vale |
nn te preoccupare vale... è stato il mio approccio e anche l' ultimo... era da testare una diigitale...
Resterò sempre e solo pellicola!!
Grazie mille
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:08 am Oggetto: |
|
|
Il mio primo commento dei tuoi primi tentativi in digitale non è molto lusinghiero, più che altro perchè non capisco il motivo dell'intervento in post.
Il viraggio parziale e la sfocatura sul resto del fotogramma .. francamente non si sentiva l'esigenza. La bici era già in evidenza grazie al punto di ripresa ed alla struttura compositiva (curata come sempre), quindi perchè enfatizzarla utleriormente .. ? Pellicola o digitale la forma non dovrebbe mai superare il contenuto in questi scatti .. quindi guai a supplire a rendere appetibile lo scatto solo attraverso l'effetto speciale.
 |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Il mio primo commento dei tuoi primi tentativi in digitale non è molto lusinghiero, più che altro perchè non capisco il motivo dell'intervento in post.
Il viraggio parziale e la sfocatura sul resto del fotogramma .. francamente non si sentiva l'esigenza. La bici era già in evidenza grazie al punto di ripresa ed alla struttura compositiva (curata come sempre), quindi perchè enfatizzarla utleriormente .. ? Pellicola o digitale la forma non dovrebbe mai superare il contenuto in questi scatti .. quindi guai a supplire a rendere appetibile lo scatto solo attraverso l'effetto speciale.
 |
nn lo faccio piu promesso.... hai maledettamente ragione, sopratutto visto che io personalmente odio i lavori in pw... ma mi è preso un momento di pazzia... e t' oh... magari per avversione al digitale e chi lo sa... cmq quoto in pieno quello che hai scritto...
Grazie mille
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
schicchi ha scritto: | pocket ha scritto: | Il mio primo commento dei tuoi primi tentativi in digitale non è molto lusinghiero, più che altro perchè non capisco il motivo dell'intervento in post.
 |
nn lo faccio piu promesso.... hai maledettamente ragione, sopratutto visto che io personalmente odio i lavori in pw... ma mi è preso un momento di pazzia... e t' oh... magari per avversione al digitale e chi lo sa... cmq quoto in pieno quello che hai scritto...
Grazie mille
Alfredo |
Credo sia una tentazione comune quando si passa al digitale quella di provare effetti speciali, solo per il fatto che si possono applicare con facilita'. Forse, volendo fare un'analisi psicologica , e' come se si ricercasse nel digitale qualcosa da aggiungere alla foto per compensare qualcosa che si ritiene di aver perso abbandonando la pellicola (non per niente Alfredo parla di probabile 'avversione' al digitale. ). Quindi e' tutto nella norma; nei bravi fotografi questi brutti sintomi tendono a scomparire quasi subito. Quindi Alfredo non preoccuparti...pero'... non lo fare piu'!!!
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | schicchi ha scritto: |
Grazie mille
Alfredo |
Credo sia una tentazione comune quando si passa al digitale quella di provare effetti speciali, solo per il fatto che si possono applicare con facilita'. Forse, volendo fare un'analisi psicologica , e' come se si ricercasse nel digitale qualcosa da aggiungere alla foto per compensare qualcosa che si ritiene di aver perso abbandonando la pellicola (non per niente Alfredo parla di probabile 'avversione' al digitale. ). Quindi e' tutto nella norma; nei bravi fotografi questi brutti sintomi tendono a scomparire quasi subito. Quindi Alfredo non preoccuparti...pero'... non lo fare piu'!!!
Ciao  |
Già.... infatti la D80 resterà nel cassetto ancora per molto ma molto tempo... starà li buonina...
uno scatto e gia sentivo la mancanza dell' hp5 tirata a 3200 azzzz
Grazie mille Frank _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
|
|
MISIA_@ utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 649 Località: Puglia/Roma
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
:argh:Alfredo alle prese con il digitaleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! menomale che era una prova!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non ti smentisci mai.......Che ti fotografa???La bici che magari sta lì da tempo immemore.....
Mi piace il risultato....il che implica che sai usare anche photoshop...... Ma non ti ci abituare troppo....
Cmq leggevo che vuoi mettere la D80 in un cassetto....Guarda per non farle prendere polvere se vuoi ci penso io!!!!!!rotfl:rotfl: _________________ "La teoria dietro l'opera è importante, ma per me è sempre secondaria alla soddisfazione dell'occhio" F.W.
"Cancellare il visibile vuol dire consegnarsi all'immaginario" C.C. |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
MISIA_@ ha scritto: | :argh:Alfredo alle prese con il digitaleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! menomale che era una prova!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non ti smentisci mai.......Che ti fotografa???La bici che magari sta lì da tempo immemore.....
Mi piace il risultato....il che implica che sai usare anche photoshop...... Ma non ti ci abituare troppo....
Cmq leggevo che vuoi mettere la D80 in un cassetto....Guarda per non farle prendere polvere se vuoi ci penso io!!!!!!rotfl:rotfl: |
eheh gia gia... sigillata nel cassetto... nn vorrei mai cadere in tentazione... ora che l' ho qua...
Grazie mille
|
|
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Guarda... secondo me hai fatto un bel passo. Mi piace il viraggio a sinistra che sottolinea il passato, lo sfumato a destra che evidenzia il presente. E' eccellente come questa foto sia divisa in due: la parte seppiata è ottocentesca, quella sfumata è contemporanea. Ci vuole un bell'occhio e questa volta, per quanto non tutti siano daccordo, l'elaborazione ha aiutato questa lettura.
PS: D80 sempre con te, non commettere l'errore di chiuderla in un cassetto  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Guarda... secondo me hai fatto un bel passo. Mi piace il viraggio a sinistra che sottolinea il passato, lo sfumato a destra che evidenzia il presente. E' eccellente come questa foto sia divisa in due: la parte seppiata è ottocentesca, quella sfumata è contemporanea. Ci vuole un bell'occhio e questa volta, per quanto non tutti siano daccordo, l'elaborazione ha aiutato questa lettura.
PS: D80 sempre con te, non commettere l'errore di chiuderla in un cassetto  |
Beh mi fa immenso piacere che l' hai apprezzata cosi come l' ho conciata...
di per se funzionava... ma ho voluto osare... come è mio solito...
Sinceramente grazie
|
|
|