photo4u.it

Sono tornata...anche se molto cambiata...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:21 pm    Oggetto: Sono tornata...anche se molto cambiata... Rispondi con citazione

Rieccomi dopo un mese e mezzo di assenza da casa...
Sono partita come fotografa per una nota agenzia di viaggi. Sono stata spedita lontano da casa, a 1800 metri di altezza in Valle d'Aosta, isolata dal mondo e inserita in una dimensione completamente diversa da quella che conoscevo, il "villaggio vacanze", praticamente ancora peggio che vivere in un piccolo paese.
E' difficilissimo spiegare come mi sento adesso. Il mio cervello cerca di razionalizzare ma non ci riesce. Forse è presto ho bisogno di un po' di tempo, e questo si capisce anche dal fatto che vago per casa come un fantasma, una sensazione molto simile all'essere sotto shock.
L'unica cosa che capisco e di cui sono certa è che ho vissuto un'esperienza che mi ha cambiato profondamente. Non solo per il fatto che è stata all'80% negativa ma perchè mi ha mostrato una scelta di vita che adesso scarto con convinzione e a cui prima ero orientata con tutta me stessa!! Sto parlando della scelta di vivere e lavorare in un posto lontano da casa, dai propri affetti e dai propri interessi, di spostarsi di continuo scegliendo praticamente di non avere una dimora fissa ma sfruttare il proprio senso di adattamento ad ambienti diversi.

Non riesco ancora a capacitarmi di come una singola esperienza possa influire così profondamente sulla mia personalità, quello che ero, e stravolgere all'improvviso tutti i miei progetti futuri......
Mi rendo conto anche che la gente a cui sto raccontando queste cose più nel dettaglio non mi capisce lo stesso. E probabilmente anche questo post risulterà solo confuso e approssimativo.

Ma volevo comunicarvelo lo stesso. Se non altro sto bene e sono a casa, finalmente. Ho vissuto le ultime 4 settimane come in prigionia e non potete immaginare come ci si sente quando se ne esce.

Vi abbraccio tutti ci sentiamo presto.. appena mi riprendo...

Amici

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bentornata!!

io credo che la maggior parte delle esperienze cambi in meglio.
anche se è negativa, ti fa riflettere o apprezzare le piccole cose. lasciando comunque una sorta di cicatrice dentro.
io ho ancora la mia del Perù, sul cuore e credo che resterà dov'è per molto tempo.
sfrutta questa cicatrice!

Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non ti conosco bentornata tra le "tue mura".L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di riprenderti e poi a mente fredda tirare fuori dalla tua esperienza quello che di positivo,anche se piccolo,cìè stato.Vedrai che le cose ti appariranno in un modo diverso.ciao e a presto x vedere le tue foto Smile Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cos'è successo da portarti a cambiare e a lasciarti sotto shock? Così senza particolari ci lasci preoccupati Irè!
Se era la mancanza di affetti che hai patito, la sofferenza dovrebbe esser durata solo nel periodo in cui eri lontana da casa. Ora sei tornata, dovresti far tesoro di quello che ti ha fatto star male e gioire di quello che ora hai vicino a te.

Amici

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vivo lontano dai miei da 13 anni, 2 anni e mezzo fa ho lasciato tutti gli amici che avevo a Bologna per venirmene da solo a Milano... ed ora visto che mi sto ambientando un pò qui, sto pensando seriamente di andarmene all'estero, magari oltreoceano oppure in Australia! LOL

Che dire... il mondo è bello perché vario Very Happy ... c'è chi ha radici profonde a casa e chi non ne ha in nessun posto Very Happy Wink

Comunque son contento che abbia ritrovato la tua pace interiore, che in fondo è l'unica cosa che conta Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 ha scritto:
bentornata!!

io credo che la maggior parte delle esperienze cambi in meglio.
anche se è negativa, ti fa riflettere o apprezzare le piccole cose.

Quoto.

Bentornata. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vita del villagista e' dura
io mi sono smazzato 2 mesi da animatore
l'esperienza mi e' garbata molto e stavo per ricominciare ma poi ho trovato lavoro nel campo informatico.

col senno di poi avrei scartato questo di lavoro ma cmq tant'e'

bentornata ^^

Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni tanto capita che i nostri sogni o desideri, al momento della loro avvenuta realizzazione, si dimostrino poi realmente differenti dalle nostre aspettative, lo considero pero' un passo positivo, in quanto ci si sblocca e si passa oltre, Wink Wink Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Irè, appena letta email e letto qui sopra...

Beh, forse è diverso rispondere dalla parte "maschile".... cmq, lo so, è difficilissimo lasciare tutto, tutto quello che hai costruito negli ultimi anni e congelarli, almeno spero, per un pò di tempo... (parola di un finanziere), da parte mia, posso rispondere, che anche per me è stata dura... cambiare città, amici, ambiente, stile di vita..., è bruttissimo, specie se ci sono state brutte esperienze nel periodo.... ma se può consolarti, fare "lo zingaro", ha anche una doppia faccia, e cioè fà tanto bene, come hai detto, ti cambia... e spesso, sempre in meglio, perchè diventi maturo,... non perchè non lo sia... perchè è così... vivere in un mondo diverso, ti fa aumentare quel cerchio di "autodifesa" che si sta creando intorno a Te e che assolutamente bisogna avere oggi per vivere..., troppa gentaglia c'è in giro......................
Quindi, non prenderla male, cerca solo di memorizzare....

ora devo scappare..... un abbraccio, ciaooooooooooo

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande irek!

suddai...è solo uno dei peggior lavori che sei andata a fare... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forza e coraggio!
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto bentornata!! Wink

ma che ti hanno fatto di particolare, su che sei così moscia?? Very Happy Very Happy

forse non ti è piaciuta l'esperienza??

va bè l'importante è che ora hai finito e sei di nuovo nella caput mundi...

Very Happy

forsa e coraggio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sgambo
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e bentornata anche se non ci conosciamo e non immagini quanto ti capisco, sto vivendo (anche se in maniera diversa) la tua stessa situazione
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei diventata anche più bella??? Cool Cool Cool Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... ma dove caspita ti hanno mandato per avere un risultato simile
....
.... la sai quella della neo laureata a 1800metri ?
( ...un tentativo di sdrammatizzare Smile )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 11:25 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...se esci dal trittico scuola-casa-chiesa, è normale che ti vada a scontrare con altre realtà....è la vita.....

questa esperienza ti ha aiutato a cambiare pelle....

stai assaporando la vita, Irene.... Wink

Poi bisognerebbe sapere cosa ti ha "shoccato"..... Surprised

e in due righe non si possono affrontare certi discorsi.... e non è sempre negativo allontanarsi da casa....

tu poi hai un bel caratterino...

Fanne esperienza, sorridi e vai avanti....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando posti le foto del villaggio? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1585197#1585197

eccoti accontentata....non è proprio il villaggio ma...

certo che agli occhi vostri sembrerà uno spettacolo...peccato che io lo vedo in maniera ben diversa.... proprio un peccato si.... No no

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

irek ha scritto:
Sto parlando della scelta di vivere e lavorare in un posto lontano da casa, dai propri affetti e dai propri interessi, di spostarsi di continuo scegliendo praticamente di non avere una dimora fissa ma sfruttare il proprio senso di adattamento ad ambienti diversi.

Cavolo, è esattamente quello che vorrei fare io... e che farò, prima o poi...

imopen ha scritto:
sto pensando seriamente di andarmene all'estero, magari oltreoceano oppure in Australia!

Posso venire anch'io?

Very Happy Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è molto più facile farlo se ci si sente in gabbia nel luogo in cui si vive...

io sono stata in gabbia lì invece... rimanderò per un po' la scelta dell'incerto per il certo visto che questa cosa se nn altro mi ha insegnato che nn si può mai sapere e che nn sbaglia troppo il consiglio "mai sputare nel piatto da cui si mangia"...

buona fortuna ragazzi... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: