Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 12:21 pm Oggetto: Sono tornata...anche se molto cambiata... |
|
|
Rieccomi dopo un mese e mezzo di assenza da casa...
Sono partita come fotografa per una nota agenzia di viaggi. Sono stata spedita lontano da casa, a 1800 metri di altezza in Valle d'Aosta, isolata dal mondo e inserita in una dimensione completamente diversa da quella che conoscevo, il "villaggio vacanze", praticamente ancora peggio che vivere in un piccolo paese.
E' difficilissimo spiegare come mi sento adesso. Il mio cervello cerca di razionalizzare ma non ci riesce. Forse è presto ho bisogno di un po' di tempo, e questo si capisce anche dal fatto che vago per casa come un fantasma, una sensazione molto simile all'essere sotto shock.
L'unica cosa che capisco e di cui sono certa è che ho vissuto un'esperienza che mi ha cambiato profondamente. Non solo per il fatto che è stata all'80% negativa ma perchè mi ha mostrato una scelta di vita che adesso scarto con convinzione e a cui prima ero orientata con tutta me stessa!! Sto parlando della scelta di vivere e lavorare in un posto lontano da casa, dai propri affetti e dai propri interessi, di spostarsi di continuo scegliendo praticamente di non avere una dimora fissa ma sfruttare il proprio senso di adattamento ad ambienti diversi.
Non riesco ancora a capacitarmi di come una singola esperienza possa influire così profondamente sulla mia personalità, quello che ero, e stravolgere all'improvviso tutti i miei progetti futuri......
Mi rendo conto anche che la gente a cui sto raccontando queste cose più nel dettaglio non mi capisce lo stesso. E probabilmente anche questo post risulterà solo confuso e approssimativo.
Ma volevo comunicarvelo lo stesso. Se non altro sto bene e sono a casa, finalmente. Ho vissuto le ultime 4 settimane come in prigionia e non potete immaginare come ci si sente quando se ne esce.
Vi abbraccio tutti ci sentiamo presto.. appena mi riprendo...
 _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
bentornata!!
io credo che la maggior parte delle esperienze cambi in meglio.
anche se è negativa, ti fa riflettere o apprezzare le piccole cose. lasciando comunque una sorta di cicatrice dentro.
io ho ancora la mia del Perù, sul cuore e credo che resterà dov'è per molto tempo.
sfrutta questa cicatrice!
 _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non ti conosco bentornata tra le "tue mura".L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di riprenderti e poi a mente fredda tirare fuori dalla tua esperienza quello che di positivo,anche se piccolo,cìè stato.Vedrai che le cose ti appariranno in un modo diverso.ciao e a presto x vedere le tue foto  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma cos'è successo da portarti a cambiare e a lasciarti sotto shock? Così senza particolari ci lasci preoccupati Irè!
Se era la mancanza di affetti che hai patito, la sofferenza dovrebbe esser durata solo nel periodo in cui eri lontana da casa. Ora sei tornata, dovresti far tesoro di quello che ti ha fatto star male e gioire di quello che ora hai vicino a te.
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Io vivo lontano dai miei da 13 anni, 2 anni e mezzo fa ho lasciato tutti gli amici che avevo a Bologna per venirmene da solo a Milano... ed ora visto che mi sto ambientando un pò qui, sto pensando seriamente di andarmene all'estero, magari oltreoceano oppure in Australia!
Che dire... il mondo è bello perché vario ... c'è chi ha radici profonde a casa e chi non ne ha in nessun posto
Comunque son contento che abbia ritrovato la tua pace interiore, che in fondo è l'unica cosa che conta  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | bentornata!!
io credo che la maggior parte delle esperienze cambi in meglio.
anche se è negativa, ti fa riflettere o apprezzare le piccole cose.
|
Quoto.
Bentornata.  |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
la vita del villagista e' dura
io mi sono smazzato 2 mesi da animatore
l'esperienza mi e' garbata molto e stavo per ricominciare ma poi ho trovato lavoro nel campo informatico.
col senno di poi avrei scartato questo di lavoro ma cmq tant'e'
bentornata ^^ _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Ogni tanto capita che i nostri sogni o desideri, al momento della loro avvenuta realizzazione, si dimostrino poi realmente differenti dalle nostre aspettative, lo considero pero' un passo positivo, in quanto ci si sblocca e si passa oltre,  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Irè, appena letta email e letto qui sopra...
Beh, forse è diverso rispondere dalla parte "maschile".... cmq, lo so, è difficilissimo lasciare tutto, tutto quello che hai costruito negli ultimi anni e congelarli, almeno spero, per un pò di tempo... (parola di un finanziere), da parte mia, posso rispondere, che anche per me è stata dura... cambiare città, amici, ambiente, stile di vita..., è bruttissimo, specie se ci sono state brutte esperienze nel periodo.... ma se può consolarti, fare "lo zingaro", ha anche una doppia faccia, e cioè fà tanto bene, come hai detto, ti cambia... e spesso, sempre in meglio, perchè diventi maturo,... non perchè non lo sia... perchè è così... vivere in un mondo diverso, ti fa aumentare quel cerchio di "autodifesa" che si sta creando intorno a Te e che assolutamente bisogna avere oggi per vivere..., troppa gentaglia c'è in giro......................
Quindi, non prenderla male, cerca solo di memorizzare....
ora devo scappare..... un abbraccio, ciaooooooooooo _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
grande irek!
suddai...è solo uno dei peggior lavori che sei andata a fare...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
intanto bentornata!!
ma che ti hanno fatto di particolare, su che sei così moscia??
forse non ti è piaciuta l'esperienza??
va bè l'importante è che ora hai finito e sei di nuovo nella caput mundi...
forsa e coraggio  |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao e bentornata anche se non ci conosciamo e non immagini quanto ti capisco, sto vivendo (anche se in maniera diversa) la tua stessa situazione _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
ma sei diventata anche più bella???  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
... ma dove caspita ti hanno mandato per avere un risultato simile
....
.... la sai quella della neo laureata a 1800metri ?
( ...un tentativo di sdrammatizzare )
Luca  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:25 am Oggetto: ... |
|
|
...se esci dal trittico scuola-casa-chiesa, è normale che ti vada a scontrare con altre realtà....è la vita.....
questa esperienza ti ha aiutato a cambiare pelle....
stai assaporando la vita, Irene....
Poi bisognerebbe sapere cosa ti ha "shoccato".....
e in due righe non si possono affrontare certi discorsi.... e non è sempre negativo allontanarsi da casa....
tu poi hai un bel caratterino...
Fanne esperienza, sorridi e vai avanti....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1585197#1585197
eccoti accontentata....non è proprio il villaggio ma...
certo che agli occhi vostri sembrerà uno spettacolo...peccato che io lo vedo in maniera ben diversa.... proprio un peccato si....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
irek ha scritto: | Sto parlando della scelta di vivere e lavorare in un posto lontano da casa, dai propri affetti e dai propri interessi, di spostarsi di continuo scegliendo praticamente di non avere una dimora fissa ma sfruttare il proprio senso di adattamento ad ambienti diversi. |
Cavolo, è esattamente quello che vorrei fare io... e che farò, prima o poi...
imopen ha scritto: | sto pensando seriamente di andarmene all'estero, magari oltreoceano oppure in Australia! |
Posso venire anch'io?
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
è molto più facile farlo se ci si sente in gabbia nel luogo in cui si vive...
io sono stata in gabbia lì invece... rimanderò per un po' la scelta dell'incerto per il certo visto che questa cosa se nn altro mi ha insegnato che nn si può mai sapere e che nn sbaglia troppo il consiglio "mai sputare nel piatto da cui si mangia"...
buona fortuna ragazzi...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
|