photo4u.it

Aiuto Acquisto Obiettivi x 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teddyftw
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 2:11 pm    Oggetto: Aiuto Acquisto Obiettivi x 400D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
so che questo è l'ennesimo 3d che parla di questi due obiettivi..però ho una confusione in testa che metà è già troppa!
il mio dubbio è tra il (Tamron 17-50) e (il Sigma 17-70 + Canon 50 f1.8)
- nel secondo caso aggiungerei anche il 50ino per avere più luminosità a 50mm..(e qualità d'immagine visto che ne parlano parechhio bene)...cosa che potrei fare a meno se dovessi prendere il Tamron..che apre a 2.8 fisso...
- con il sigma avrei quei 20mm in più...che fanno cmq gola..e su sanmarino un paraluce a petalo compreso nel prezzo..(beh..questo è il meno)
inoltre vi chiedo...a occhio nudo...si vede la differenza tra tamron e sigma?...il tamron è nettamente migliore?
oppure è una differenza percettibile solo in laboratorio (da test di photozone per intenderci)
voi cosa mi consigliate?...
grazie in anticipo
un fotoamatore confuso e indeciso!

tdY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena proposto un interessante questionario sul medesimo argomento a Doyle due post più giù (questo)

Spremiti le meningi... sia mai che fai chiarezza Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teddyftw
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

- Preferisci la qualità dei Fissi o la versatilità degli Zoom? -- Fissi = più qualità ma meno versatilità, con i fissi si fanno senz'altro scatti più "ragionati". Zoom = Più versatilità ma più soldi da spendere se si vuole buona qualità

A me piacerebbe un buon compromesso tra la comodità dello zoom e la qualità del fisso (mi pare che il tamron le soddisfi..da test di photozone)
costa 100 euro più del sigma (anche di questo ne parlano bene però)

Citazione:

- Quanta qualità ti basta? (ovvero sei fotografo occasionale, amatore, semi pro, pro ...)

sono un fotoamatore...e in quanto tale mi piace fare delle belle foto...nn mi accontenterei di una foto discreta solo perchè nn lo faccio di professione

Citazione:

- Sempre in merito alla qualità delle lenti cosa ti preme di più la luminosità, la velocità di messa a fuoco, la resistenza al Flare, il contrasto, la cromia, il range di copertura (parlando di zoom ovviamente) ...

mi preme soprattutto la luminosità...e che abbia una buona cromia e contrasto

Citazione:

- In quanti "pezzi" vorresti tagliare il corredo? (Ovvero quante lenti vorresti per coprire le focali d'uso?) -- Più pezzi = più sbattimento a trasportare il tutto ma meno compromessi e più creatività

questo è abbastanza indifferente...logico nn voglio avere 15 obiettivi diversi...ma entrando nel mondo reflex mi son messo il cuore in pace...e ho preso uno zainetto!

[quote ]
- Quanto vuoi spendere? -- Più spesa = - compromessi
[/quote]

vorrei stare intorno alle 400 euro (280 sigma + 85 canon) o (380 tamron)

Citazione:

- Passerai mai al formato pieno? -- Da questa risposta dipendono molte scelte... del tipo concentrrsi su lenti EF o allargare alle EF-S (o equivalenti)

per adesso nn ho intenzione di cambiare...nn si sa mai!...se dovesse iniziare a rendermi della moneta...le cose cambierebbero

Citazione:

Forza, animo, decisione... siamo qui per aiutarti

ora che sapete di più...aiutatemi!!

tdY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferirei e preferisco il Tamron 17-50 al Sigma 17-70, le prove le trovi in molti post dove se n' e' discusso.
Cmq sia il 50 1.8 e' da avere in entrambe le scelte. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi che le riflessioni servono?
Io direi Tamron 17-50 f/2.8, sul cinquantino si può discutere, vista la qualità del Tamron a TA preferirei aspettare un po' e prendere direttamente l'EF 85 F/1.8.

Per uno sviluppo futuro del tuo corredo (sempre per APS-C e 85 a parte) potresti considerare il Sigma DC 50-150 F/2.8 HSM, lasciando passare un po' di tempo così da conoscere meglio questa nuova ottica molto promettente (e lo dico perchè interessa anche a me Smile )

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
teddyftw
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete convinto...vado di 17-50 e poi più avanti un 85 1.8 ci può stare...più avanti però...
una domanda...l'ho trovato su ebay a 380 SENZA paraluce a petalo...
ho letto però che il paraluce dovrebbe essere fornito da tamron all'interno della scatola...cercano di fregarmi?...oppure lo fanno pagare poco appunto perchè manca quello?
tdY

tdY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nomade
utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Italsystem costa 390 € circa, su GranBazaar.it era sui 370 €.
Sicuro che ti convenga prenderlo su ebay?

Vai a fine pagina
teddyftw
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no infatti!...ho visto dopo i prezzi di italsystem,...mi sai dire se il paraluce a petalo è compreso?..

tdY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si

solo canon non lo da... la tirchieria.... Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teddyftw
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magraaaazie
ciaccià
tdY

tdY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: