Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teddyftw utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 210
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 2:11 pm Oggetto: Aiuto Acquisto Obiettivi x 400D |
|
|
Ciao a tutti,
so che questo è l'ennesimo 3d che parla di questi due obiettivi..però ho una confusione in testa che metà è già troppa!
il mio dubbio è tra il (Tamron 17-50) e (il Sigma 17-70 + Canon 50 f1.8)
- nel secondo caso aggiungerei anche il 50ino per avere più luminosità a 50mm..(e qualità d'immagine visto che ne parlano parechhio bene)...cosa che potrei fare a meno se dovessi prendere il Tamron..che apre a 2.8 fisso...
- con il sigma avrei quei 20mm in più...che fanno cmq gola..e su sanmarino un paraluce a petalo compreso nel prezzo..(beh..questo è il meno)
inoltre vi chiedo...a occhio nudo...si vede la differenza tra tamron e sigma?...il tamron è nettamente migliore?
oppure è una differenza percettibile solo in laboratorio (da test di photozone per intenderci)
voi cosa mi consigliate?...
grazie in anticipo
un fotoamatore confuso e indeciso! _________________ Canon EOS 400D + 18/55 EFS II + Tamron 17-50 F2.8 + Sigma 70-300 APO
Le Vostre critiche...la mia scuola!
tdY |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena proposto un interessante questionario sul medesimo argomento a Doyle due post più giù (questo)
Spremiti le meningi... sia mai che fai chiarezza
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
teddyftw utente

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
- Preferisci la qualità dei Fissi o la versatilità degli Zoom? -- Fissi = più qualità ma meno versatilità, con i fissi si fanno senz'altro scatti più "ragionati". Zoom = Più versatilità ma più soldi da spendere se si vuole buona qualità
|
A me piacerebbe un buon compromesso tra la comodità dello zoom e la qualità del fisso (mi pare che il tamron le soddisfi..da test di photozone)
costa 100 euro più del sigma (anche di questo ne parlano bene però)
- Quanta qualità ti basta? (ovvero sei fotografo occasionale, amatore, semi pro, pro ...)
|
sono un fotoamatore...e in quanto tale mi piace fare delle belle foto...nn mi accontenterei di una foto discreta solo perchè nn lo faccio di professione
- Sempre in merito alla qualità delle lenti cosa ti preme di più la luminosità, la velocità di messa a fuoco, la resistenza al Flare, il contrasto, la cromia, il range di copertura (parlando di zoom ovviamente) ...
|
mi preme soprattutto la luminosità...e che abbia una buona cromia e contrasto
- In quanti "pezzi" vorresti tagliare il corredo? (Ovvero quante lenti vorresti per coprire le focali d'uso?) -- Più pezzi = più sbattimento a trasportare il tutto ma meno compromessi e più creatività
|
questo è abbastanza indifferente...logico nn voglio avere 15 obiettivi diversi...ma entrando nel mondo reflex mi son messo il cuore in pace...e ho preso uno zainetto!
[quote ]
- Quanto vuoi spendere? -- Più spesa = - compromessi
[/quote]
vorrei stare intorno alle 400 euro (280 sigma + 85 canon) o (380 tamron)
- Passerai mai al formato pieno? -- Da questa risposta dipendono molte scelte... del tipo concentrrsi su lenti EF o allargare alle EF-S (o equivalenti)
|
per adesso nn ho intenzione di cambiare...nn si sa mai!...se dovesse iniziare a rendermi della moneta...le cose cambierebbero
Forza, animo, decisione... siamo qui per aiutarti
|
ora che sapete di più...aiutatemi!! _________________ Canon EOS 400D + 18/55 EFS II + Tamron 17-50 F2.8 + Sigma 70-300 APO
tdY |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Io preferirei e preferisco il Tamron 17-50 al Sigma 17-70, le prove le trovi in molti post dove se n' e' discusso.
Cmq sia il 50 1.8 e' da avere in entrambe le scelte.  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Vedi che le riflessioni servono?
Io direi Tamron 17-50 f/2.8, sul cinquantino si può discutere, vista la qualità del Tamron a TA preferirei aspettare un po' e prendere direttamente l'EF 85 F/1.8.
Per uno sviluppo futuro del tuo corredo (sempre per APS-C e 85 a parte) potresti considerare il Sigma DC 50-150 F/2.8 HSM, lasciando passare un po' di tempo così da conoscere meglio questa nuova ottica molto promettente (e lo dico perchè interessa anche a me )
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
teddyftw utente

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
mi avete convinto...vado di 17-50 e poi più avanti un 85 1.8 ci può stare...più avanti però...
una domanda...l'ho trovato su ebay a 380 SENZA paraluce a petalo...
ho letto però che il paraluce dovrebbe essere fornito da tamron all'interno della scatola...cercano di fregarmi?...oppure lo fanno pagare poco appunto perchè manca quello?
tdY _________________ Canon EOS 400D + 18/55 EFS II + Tamron 17-50 F2.8 + Sigma 70-300 APO
tdY |
|
|
 |
Nomade utente

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 106 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Su Italsystem costa 390 € circa, su GranBazaar.it era sui 370 €.
Sicuro che ti convenga prenderlo su ebay? _________________ Canon 450D | EF 18-55 IS
Tamron 17-50 f/2.8 |
|
|
 |
teddyftw utente

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
no infatti!...ho visto dopo i prezzi di italsystem,...mi sai dire se il paraluce a petalo è compreso?.. _________________ Canon EOS 400D + 18/55 EFS II + Tamron 17-50 F2.8 + Sigma 70-300 APO
tdY |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
si
solo canon non lo da... la tirchieria....  _________________
 |
|
|
 |
teddyftw utente

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
magraaaazie
ciaccià
tdY _________________ Canon EOS 400D + 18/55 EFS II + Tamron 17-50 F2.8 + Sigma 70-300 APO
tdY |
|
|
 |
|