Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
super utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 350 Località: TOSCANA
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
ottima! _________________ 5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS |
|
|
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
.... e non solo.....  _________________ Canon Eos 6D |
|
|
FranciSimo1980 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1853 Località: Pesaro
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Che spettacolo!!!
Non so che dire!!!!
La battigia è una favola!!!  _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Sempre colori fantastici  _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
lorenzo8376 utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 1069 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Una canzone fa: "Voglio andare al mare, perchè mi han detto che là si che ci si diverte..."...
Ma questo non è un pezzo dei Robots, è "solo" Vasco Rossi...
i colori della battigia (che bello sto nome!) fanno la differenza in una foto che sarà anche classica, ma chi non vorrebbe averla fatta?
O perlomeno essere stato lì in quel momento...  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
l'enfasi che dai al primo piano mi piace molto, hai un talento coloristico innato, vagamente naif (non considerarlo un aggettivo limitante, anche Van Gogh lo era, e pure io cerco di esprimere la mia istintività senza cerebralismi..) ; in più hai ottima padronanza tecnica, e senso volumetrico sicuro.. condivido il gusto della lieve sottoesposizione e della saturazione alquanto marcata..in questo scatto hai giustamente sottolineato il contrasto, in battigia, tra i toni caldi del cielo d'occidente e azzurrini di quello d'oriente..
ho notato che spesso lo fai, sfruttando superfici riflettenti anche piccole.. sei uno dei pochissimi forumisti i cui scatti si guardano sempre con vero piacere.. in certi casi stimoli pure l'istinto d'emulazione.. dunque, sinceri complimenti!
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre sarò sincero...anche e soprattutto con chi mi è stato ed è d'esempio...
Premetto che questo scatto avrei voluto effettuarlo io e in fondo in fondo te lo invidio...ma...
Ma sarò impassibile...
Ti dirò...l'iquadratura è ok!Composizione ottima! Ma il paesaggio è banale!
L'elemento "mordente" di questa foto è il colore molto intenso,che in questa foto ci stà tutto e gli effetti della luce riflessa del tramonto attraverso le zone bagnate della sabbia.
Ci sono elementi,a mio avviso,di disturbo,come le "imperfezioni" della sabbia (penso siano conchiglie),indispongono e creano attrito in quella lettura del panorama intero che si vorrebbe scorrevole...
Il sole,mi pare icollato,sembra possedere un piano addirittura esterno alla foto.
In generale mi piace e ti ripeto,l'avrei voluta fare io sta foto...ma non ti ho nascosto quelli che ritengo siano difetti...
Da te vogliamo sempre di più! Ora non te la cavi più solo con un bello e comunissimo tramonto...
Ovviamente,come sempre,parere personale.
 |
|
|
f32 utente
Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 120 Località: Marittima - Lecce
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:05 am Oggetto: Re: VOGLIA DI MARE... |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ... |
Non è per adulare Gianluca, ma dissento da Diego, la foto mi sta bene tutta e i ciotoli o le "imperfezioni" della sabbia danno vita e "movimento" alla foto, è l'acqua che si ritira, lasciando dietro di sè i rivoli che tu, Gianluca, hai saputo con maestria animare, conferendo poi a tutta l'immagine il tuo solito colore: il rosso!
Il mio parere naturalmente  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
l'effetto sulla sabbia è incredibile....
composizione perfetta...colori TOP _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
claudiobiondi utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 747 Località: Montecatini T.
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
...mi ripeto...un immagine che poteva essere banale e che invece diventa particolare grazie alla bella diagonale del bagnasciuga e dai riflessi del sole sulla sabbia bagnata...  |
|
|
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
magistrale direi... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
|
|
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo esempio di come si fotografa un comune tramonto...foto tuttaltro che banale, a partire dall'inquadratura che mette in rilievo piu' la parte terrea con quelle bellissime striature della sabbia anzichè privilegiare il cielo...direi davvero una foto di gran gusto...ottima  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
|