photo4u.it

A80 - Accessori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jenny23
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 8:59 am    Oggetto: A80 - Accessori Rispondi con citazione

Ciao...vorrei ordinare la A80....però insieme agli accessori.
Caricabatterie e batterie?
Memoria aggiuntiva?
Sì però ditemi delle marche (e magari i prezzi).

Thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottone
utente

Iscritto: 20 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho le batterie Gp 1800..

a parte il problema della memoria di carica.. vanno in maniera eccellente..

per gli altri accessori non so che dirti..

e tanta voglia di imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle batterie ricaricabili hai solo l'imbarazzo della scelta..
tendenzialmente dovrai solo fare attenzione alla capacità in milliampere.
Più la capacità è alta e maggiore sarà l'autonomia. Diciamo che dai 1800 in su non dovresti avere problemi.
Ti suggerisco però caldamente di prenderne due set da 4, di cui uno da tenere sempre carico e a portata.. in questo modo non resterai mai a secco.
x il caricabatterie resta sui marchi più noti. Dai GP agli uniross, ai varta, ai sanyo, ecc.
Fanno tutti il loro dovere, ma quelli più seri hanno delle features che possono essere molto utili se non sei particolarmente accorto.. tipo che non devi togliere subito le batterie dalla carica quando queste si sono caricate. O magari hanno 4 sensori di carica indipendenti x ogni batteria, garantendo quindi una carica uguale x ogni singola pila, o ancora hanno un tempo di ricarica più rapido degli altri.
Io ho preso il kit GP PowerBank Smart modello GPPB01, un pò costoso ma ha praticamente tutto. Nel prezzo sono comprese 4stilo AA da 2000mah. lo puoi trovare su ilfotoamatore.it a questa pagina. Qui la scheda.

Poi ho preso altre 4 uniross da 2300mah da unieuro x una quindicina di euro mi pare.

La CF è un pò più complicato sceglierla.. dipende da un paio di fattori.
Ci sono diversi tagli di capienza e diverse velocità di accesso/scrittura/lettura.
Il taglio di memoria è il primo parametro da valutare. In generale ti suggerisco un taglio di 256 o 512MB.
La velocità è un fattore che resta relativo finchè la userai sulla compattina.. probabilmente la fotocamera sarà più lenta della CF. Ma diverrà molto importante se un giorno passerai ad una dreflex e vorrai riutilizzare la stessa scheda.
Anche in questo caso ti suggerisco due CF. Una sempre di scorta.. non si sa mai.
Resta magari sui marchi più noti, tanto i prezzi sono scesi per tutti. Sandisk, ridata, lexmark e via dicendo.

Io per l'A80 (ma in previsione di una Dreflex futura) ho preso una Sandisk ultraII da 1GB (circa 120euro) e ne prenderò un'altra a breve, sempre ultraII ma probabilmente da 512MB (una 70ina di euro).

Prenditi anche un cavalletto.. fai una ricerca sul forum in sez accessori, troverai diversi topic in proposito. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottone
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno detto che superati i 2000 mhp le batterie non reggono...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non reggono cosa? Grat Grat
ma soprattutto... x caso chi te lo ha detto aveva disponibili solo batterie fino a 2.000mah? Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ottone
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
non reggono cosa? Grat Grat
ma soprattutto... x caso chi te lo ha detto aveva disponibili solo batterie fino a 2.000mah? Ops

no no..

lo ha detto un tecnico Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma deve argomentare...
Dire che "le batterie oltre 2000 non reggono" non solo non significa nulla detto così, ma va anche contro la logica comune.
è come se ti dicessi che i motori a scoppio oltre i 200cavalli non reggono. Rolling Eyes
Quali motori a scoppio.. e in che senso non reggono... e soprattutto perchè? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ottone
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
si ma deve argomentare...
Dire che "le batterie oltre 2000 non reggono" non solo non significa nulla detto così, ma va anche contro la logica comune.
è come se ti dicessi che i motori a scoppio oltre i 200cavalli non reggono. Rolling Eyes
Quali motori a scoppio.. e in che senso non reggono... e soprattutto perchè? Wink

ehm..

siccome le batterie sono a polimeri poesse che quei polimeri superata uan certa carica si incacchiano talmente tanto che invece di cozzare fra di loro e generare energia s'addormentano..

ps:l'esame di elettronica lo devo ancora fare Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottone ha scritto:
ehm..

siccome le batterie sono a polimeri poesse che quei polimeri superata uan certa carica si incacchiano talmente tanto che invece di cozzare fra di loro e generare energia s'addormentano..

ps:l'esame di elettronica lo devo ancora fare Very Happy

hahaha... LOL
vabbè.. sperando che tutti i produttori di accumulatori non stiano nel frattempo prendendo in giro il mercato.. attenderemo una spiegazione più valida dopo l'esame. Ops

intanto in bocca al lupo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho uanA75 con stilo da 2400mhp Very Happy sul manuale c' è scritto min 1800 max 2400, ebbene con le 2400 appena caricate faccio circa 250 foto miste flash e non sono marcate unomat Rolling Eyes pagato 28€ compreso stilo carica batterie da casa e adattatore da auto finche durano...
unica dubbio appena tolte dalla ricarica sono roventiii è normale ?
una curiosita come si fà per vedere le caratteristiche di una compact flash, velocità in lettura e scrittura ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dezluc
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 10:06 am    Oggetto: caricabatterie Rispondi con citazione

Possiedo una A75 ed ho notato che la A75 "ciuccia" batterie alla grande, necessita quindi di ricaricabili. Quale caricabatterie conviene?!? Uno qualsiasi o comunque non CANON come consigliato nel forum o quello consigliato da Canon (CBK-100) va meglio!?

Il kit adattatore (CA-ACK600) serve solo da alimentatore o riesce anche a ricaricare le eventuali pile presenti nella macchinetta!!?

grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aleyah77
utente

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una A70.
sono passato dalle uniross 2000 alle 2300.
non c'e' paragone, durano un'infinità in più e le carico col caricabaterie uniross ultra fast in un paio d'ore...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: