photo4u.it

tele e telescopi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 2:35 am    Oggetto: tele e telescopi Rispondi con citazione

salve atutti ragazzi! ringrazio anticipatamente i grandi saggi del sito, spero che anche questa volta sappiate darmi buoni consigli (ma che consigli, è colpa loro se hai speso 1.200 di obiettivo... Diabolico )

ho un telescopio (rifrattore konus 6cm) e vorrei sapere come è possibile usarlo per fare foto, sia astronomiche, sia "normali" so giù che se usato per normali foto, la qualità la trovo solo al centro della foto e decade ai lati, quindi vi risparmio di ripeterlo, il punto è, vale la pena? anche in considerazione che vorrei prendermi il 70-300 sigma apo

e qui veniamo alla seconda domanda!!

cosa ne pensate di questo obiettivo? ma soprattutto, ci sono siti che recensiscono obiettivi sotto un punto di vista tecnico, così da sapere quali sono i punti di forza di un obiettivo, e quali i suoi difetti? (a quai lunghezze focali distorce etc etc)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siti ne troverai a bizzeffe, basta una veloce recensione in rete. Per un test solo strumentale, vai qui:
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_70300_456/index.htm

La versione apo è forse il miglior zoom in quel range focale per quel prezzo ridottissimo. Non puoi pretendere la luna, ma a quel prezzo nessuno da di meglio. E conosco fotografi che ci fanno fotografia sportiva con ottimi risultati, ho detto tutto....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della risposta e soprattutto grazie del sito, xolo che ora anche io sono entrato nell'amletico dubbio, salvare la saccoccia o no? il 70-300 apo sigma l'ha preso la mia ragazza (d50 nikon) e siamo andati in giro per la citta' a fare prove varie, per i ritratti, nulla da dire, imbarazzante sia lo sfocato che la pulizia dell'immagine, ottime anche le macro che ha sfornato, unico appunto, non secondario per una tele, superati i 200 mm, la mancanza di un cavalletto si fa sentire, il micromosso è una piaga Non ci siamo avendo sete anche io di un bel tele,ho stilato una classifica

sigma 70-300 4/5.6 apo
canon 70-300 4/5.6 is
canon 70-200 4 usm

sono in ordine crescente di qualita', per ora propendo per lo stabilizzato...

ps. il sigma che tenuta ha nel mercato dell'usato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: