photo4u.it


tele e telescopi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hyooga
utente


Iscritto: 15 Dic 2006
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 2:35 am    Oggetto: tele e telescopi Rispondi con citazione

salve atutti ragazzi! ringrazio anticipatamente i grandi saggi del sito, spero che anche questa volta sappiate darmi buoni consigli (ma che consigli, è colpa loro se hai speso 1.200 di obiettivo... Diabolico )

ho un telescopio (rifrattore konus 6cm) e vorrei sapere come è possibile usarlo per fare foto, sia astronomiche, sia "normali" so giù che se usato per normali foto, la qualità la trovo solo al centro della foto e decade ai lati, quindi vi risparmio di ripeterlo, il punto è, vale la pena? anche in considerazione che vorrei prendermi il 70-300 sigma apo

e qui veniamo alla seconda domanda!!

cosa ne pensate di questo obiettivo? ma soprattutto, ci sono siti che recensiscono obiettivi sotto un punto di vista tecnico, così da sapere quali sono i punti di forza di un obiettivo, e quali i suoi difetti? (a quai lunghezze focali distorce etc etc)

_________________
hyooga
canon eos 350d
ef-s 17-55mm f/2.8 is battery grip
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siti ne troverai a bizzeffe, basta una veloce recensione in rete. Per un test solo strumentale, vai qui:
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_70300_456/index.htm

La versione apo è forse il miglior zoom in quel range focale per quel prezzo ridottissimo. Non puoi pretendere la luna, ma a quel prezzo nessuno da di meglio. E conosco fotografi che ci fanno fotografia sportiva con ottimi risultati, ho detto tutto....

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hyooga
utente


Iscritto: 15 Dic 2006
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della risposta e soprattutto grazie del sito, xolo che ora anche io sono entrato nell'amletico dubbio, salvare la saccoccia o no? il 70-300 apo sigma l'ha preso la mia ragazza (d50 nikon) e siamo andati in giro per la citta' a fare prove varie, per i ritratti, nulla da dire, imbarazzante sia lo sfocato che la pulizia dell'immagine, ottime anche le macro che ha sfornato, unico appunto, non secondario per una tele, superati i 200 mm, la mancanza di un cavalletto si fa sentire, il micromosso è una piaga Non ci siamo avendo sete anche io di un bel tele,ho stilato una classifica

sigma 70-300 4/5.6 apo
canon 70-300 4/5.6 is
canon 70-200 4 usm

sono in ordine crescente di qualita', per ora propendo per lo stabilizzato...

ps. il sigma che tenuta ha nel mercato dell'usato?

_________________
hyooga
canon eos 350d
ef-s 17-55mm f/2.8 is battery grip
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi