Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sentenced nuovo utente
Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 4 Località: Tezzeli city (TN)
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 5:39 pm Oggetto: S9500 + cannocchiale KONUS POT80 è possibile? |
|
|
Salve a tutti, ho un amico che possiede una S9500 e mi ha chiesto se esiste la possibilità di collegarla al cannocchiale KONUSPOT 80. In internet ho trovato "forse" qualcosa in fatto di anelli adattatori sul sito della Raynox, ma sinceramente non ci ho capito molto..
Qualcuno di voi per caso ha avuto a che fare con queste cose?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao sentenced (bel nome di un bellissimo gruppo metal...) benvenuto. La vedo dura. Quanto è grande il diametro della lente frontale del cannocchiale? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Sentenced nuovo utente
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Ciao sentenced (bel nome di un bellissimo gruppo metal...) benvenuto. La vedo dura. Quanto è grande il diametro della lente frontale del cannocchiale? |
Ciao, è un pezzo che mi sono registrato ma non ho mai tempo per postare!
Vedo con piacere che anche tra i fotografi ci sono ascoltatori di metal!
Ritornando al quesito.. da quello che mi ha detto questa persona, il cannocchiale dispone già di un anello adattatore per le reflex del diametro di 41mm. Il diametro della Fuji invece è 58mm.
Anch'io la vedo un pò ardua però lui insiste dicendo che questo adattatore ci deve essere perchè qualcuno gli ha assicurato di averlo visto. Personalmente credo che quello che hanno visto sarà stato lo stesso cannocchiale ma non hanno fatto caso alla fotocamera che c'era agganciata. Avrà avuto l'ottica più piccola e quindi più facile da adattare. Mah! |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
non penso che esista un anello step up 41-58...conviene che se conosce qualche tornitore se lo faccia costruire, ma comunque dubito che sarà un'impresa facile...anche riuscendoci anche la messa a fuoco sarà una bella rogna  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Sentenced nuovo utente
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Infatti gli avevo detto "Mi sa che un anello adattatore così sia difficile da reperire, ma non posso ovviamente escluderne l'esistenza". |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
L'anello adattatore non è un problema, il problema vero e proprio è il fatto che il diametro fisico della lente dell'obiettivo della 9500 probabilmente è troppo grande per l'oculare del cannocchiale; quasi tutte le marche di cannocchiali usano l'adattatore per il 50 mm fisso oppure compattine(con lunghezza focale del tipo 35-105mm) perchè hanno l'ottica di piccole dimensioni. |
|
|
 |
Sentenced nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Quindi anche se l'anello adattatore esistesse poi le foto risultebbero con il cerchio nero attorno? |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Provare per credere; dipende tutto dall'oculare del telescopio, deve essere piu' grande dell'obiettivo della macchina altrimenti la vignettatura è d'obbligo.. |
|
|
 |
|