photo4u.it

Canon 50mm f/1.8 II
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DYD666
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:01 am    Oggetto: Canon 50mm f/1.8 II Rispondi con citazione

X eos 400d. Conviene comprarlo o puo essere rimpiazzato con altri obiettivi?
Per che generi di foto posso maggirmente sfruttarlo?Grazie a tutti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DYD, ti chiamerei il Granato della zona obiettivi. Very Happy Ops Wink

Il 50, che sia prima serie o seconda serie, per tutti i canoniani e' un MUST, da avere senz' altro, in alcune discussioni facendo una battuta, si parlava del 50 1.8 dicendo che anche se non lo si utilizzi bisogna averlo cmq. Very Happy
Diciamo che e' un' ottimo molto benevola per quello che costa, possiede uno sfocato di tutto rispetto e non fa rimpiangere ttiche di costo piu' elevato (sempre riguardo alle ottiche per questo range di utilizzo eh Smile).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una delle migliori lenti per rapporto qualità\prezzo.
Canon Italia l'ha tolta di recente dai propri listini ma con un po' di pazienza si trova ancora qualcosa, specialmente sul web: con sì e no un centinaio di euro ti porti a casa un'ottica molto luminosa e dalla resa sorprendente; da un punto di vista costruttivo non è un granché... ma non si può avere tutto dalla vita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi,ma quali sono le situazioni che gli rendono maggiormente giusrizia? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Triste Triste Triste ma uffi...

spero entro 15gg di risolvere tutti i problemi facendo anche la bonifica del pc riguardo il rumore....(cambio alim. e hd)...

ma io ero abituato col mio vecchio pc che stava sempre buono buono e faceva sempre cuccia.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DYD666 ha scritto:
Grazie ragazzi,ma quali sono le situazioni che gli rendono maggiormente giusrizia? Ops

Se montato su APS-C (mi pare che tu abbia una 400D) si comporta come un medio-tele, visto che, in quelle condizioni, avrebbe un angoo di campo equivalente ad un 80mm.
E' quindi una lente idelae per ritratti stile mezzobusto.
L'ampia apertura consente ritratti con il soggetto ben staccato dallo sfondo.
E' una lente molto luminosa e, ritratti a parte, va benissimo anche in condizioni di luce bassa.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Michael ha scritto:

Triste Triste Triste ma uffi...

spero entro 15gg di risolvere tutti i problemi facendo anche la bonifica del pc riguardo il rumore....(cambio alim. e hd)...

ma io ero abituato col mio vecchio pc che stava sempre buono buono e faceva sempre cuccia.. Triste

E' finita la pacchia... Diabolico

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro Pallonaro Pallonaro

PS:
Io ho appena finito l'upgrade dei PC di casa (un assemblato ad-hoc più un muletto ricavato dai pezzi di scarto del PC principale) e ti capisco... Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per curiosità, magari e off-topic, ma che ci avete messo nei Pc?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:

asus p5b
cd 6400
1gb di ram 800mhz

te gusta? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda per quello che costa te lo consiglio vivamente!!!!! a me piace molto come lente... e poi non c'e nulla da fare.... a confronto di altri zoom i fissi (anche se costano poco come questo 50ino) sono una spanna sopra

ti posto due immagini che spesso metto nelle discussioni per farti rendere conto della nitidezza e del tipo di foto che uno eventualmete ci può fare

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Convinto,lo prendo...grazie ciao a tutti. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:

Off Topic
Asrock Conroe e-sata xfire
Intel Core 2 Duo E6300
Peak Ati X1950 Pro 256Mb DDR3
2 Gb Ram 667 MHz dual channel
HD sata2 250 Gb
HD IDE 200 Gb
+ annessi e connessi Smile
Off Topic

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm..

io con il 50ino ci scatto al buio.. Mandrillo
anche a 1600 iso, tanto c'è neat-image!

a parte gli scherzi, al buio con quello ci scatto davvero, non mi piace
usare il flash e quindi è un ottima soluzione.

ziao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di intromettermi perchè a me è arrivato ieri! Smile ..quindi ci sto dando dentro con esperienti vari..
Impressioni: beh,al tatto è un pò plasticoso,ma a quella cifra..e poi i risultati sono ottimi,abbastanza nitido già a f1.8 e nitidissimo da f2.5 in poi.

Ho però riscontrato un problema..se permettete lo espongo qui così DYD ne viene a conoscenza e chi lo ha può confermare o smentire..Ho notato che se dopo la messa a fuoco magari ci si sposta di qualche millimetro o cm e bisogna fare un aggiustamento di messa a fuoco generalmente peggiora,conviene mettere a fuoco su un soggetto a distanza sensibilmente diversa e poi rimettere a fuoco sul nostro soggetto,in modo da scattare con una messa a fuoco "da zero" senza correzioni (spero di essermi spiegato.. Imbarazzato )
PS. ovviamente tutto il discorso sopra vale per AF, dato che nei mirini piccoli della 400d o simili è impossibile mettere a fuoco a mano..
L'avete notato anche voi?

ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai capitato (lo avevo su 350D)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_tom_ ha scritto:
Mi permetto di intromettermi perchè a me è arrivato ieri! Smile ..quindi ci sto dando dentro con esperienti vari..
Impressioni: beh,al tatto è un pò plasticoso,ma a quella cifra..e poi i risultati sono ottimi,abbastanza nitido già a f1.8 e nitidissimo da f2.5 in poi.

Ho però riscontrato un problema..se permettete lo espongo qui così DYD ne viene a conoscenza e chi lo ha può confermare o smentire..Ho notato che se dopo la messa a fuoco magari ci si sposta di qualche millimetro o cm e bisogna fare un aggiustamento di messa a fuoco generalmente peggiora,conviene mettere a fuoco su un soggetto a distanza sensibilmente diversa e poi rimettere a fuoco sul nostro soggetto,in modo da scattare con una messa a fuoco "da zero" senza correzioni (spero di essermi spiegato.. Imbarazzato )
PS. ovviamente tutto il discorso sopra vale per AF, dato che nei mirini piccoli della 400d o simili è impossibile mettere a fuoco a mano..
L'avete notato anche voi?

quando arrivo a casa ci guardo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie gandlf..attendo riscontri
PS. ho "spiato" i link al tuo studio e alla tua galleria..
1. bellissimo il tuo studio fotografico Very Happy io ne ho uno simile ma al posto della lampada sto a fianco ad un arco,così intra luce naturale.. Very Happy
2. Ci sono delle bellissime immagini.. vedo che ti piace viaggiare..bello il sud america?prima o poi ci andrò anche io! Mandrillo 3. tuo padre nella foto "dad II" ha un che di robert de niro (uhm..o sei davvero suo figlio Mah ?)

ehm..scusa l'intrusione,ma d'altronde se hai messo i link significa che ti fa piacere condividere... Wink

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda nella mia galleria.. il 50ino e' spettacolare, un ottimo tuttofare...

Off Topic
sborone mode on:
x2 4200
mobo DFI
ati x850xt vmod
2gb Corsair xms xl pro
winzozz su 2x maxtor160 sata 16mb cache raid stripping
2x maxtor 160 sata
1x maxtor eide 320
1x maxtor 320 firewire
2x plextor 16x
Mandrillo
+ altro pc mediacenter Very Happy
Off Topic

Vai a fine pagina
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indicami le foto scattate col 50.Grazie Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quindi nn si possono fare i ritratti a figura intera????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: