Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DYD666 utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 928 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:01 am Oggetto: Canon 50mm f/1.8 II |
|
|
X eos 400d. Conviene comprarlo o puo essere rimpiazzato con altri obiettivi?
Per che generi di foto posso maggirmente sfruttarlo?Grazie a tutti.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
DYD, ti chiamerei il Granato della zona obiettivi.
Il 50, che sia prima serie o seconda serie, per tutti i canoniani e' un MUST, da avere senz' altro, in alcune discussioni facendo una battuta, si parlava del 50 1.8 dicendo che anche se non lo si utilizzi bisogna averlo cmq.
Diciamo che e' un' ottimo molto benevola per quello che costa, possiede uno sfocato di tutto rispetto e non fa rimpiangere ttiche di costo piu' elevato (sempre riguardo alle ottiche per questo range di utilizzo eh ). |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
E' una delle migliori lenti per rapporto qualità\prezzo.
Canon Italia l'ha tolta di recente dai propri listini ma con un po' di pazienza si trova ancora qualcosa, specialmente sul web: con sì e no un centinaio di euro ti porti a casa un'ottica molto luminosa e dalla resa sorprendente; da un punto di vista costruttivo non è un granché... ma non si può avere tutto dalla vita. |
|
|
 |
DYD666 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi,ma quali sono le situazioni che gli rendono maggiormente giusrizia?  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | DYD, ti chiamerei il Granato della zona obiettivi. |
ma uffi...
spero entro 15gg di risolvere tutti i problemi facendo anche la bonifica del pc riguardo il rumore....(cambio alim. e hd)...
ma io ero abituato col mio vecchio pc che stava sempre buono buono e faceva sempre cuccia..  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
DYD666 ha scritto: | Grazie ragazzi,ma quali sono le situazioni che gli rendono maggiormente giusrizia?  |
Se montato su APS-C (mi pare che tu abbia una 400D) si comporta come un medio-tele, visto che, in quelle condizioni, avrebbe un angoo di campo equivalente ad un 80mm.
E' quindi una lente idelae per ritratti stile mezzobusto.
L'ampia apertura consente ritratti con il soggetto ben staccato dallo sfondo.
E' una lente molto luminosa e, ritratti a parte, va benissimo anche in condizioni di luce bassa.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Michael ha scritto: | DYD, ti chiamerei il Granato della zona obiettivi. |
ma uffi...
spero entro 15gg di risolvere tutti i problemi facendo anche la bonifica del pc riguardo il rumore....(cambio alim. e hd)...
ma io ero abituato col mio vecchio pc che stava sempre buono buono e faceva sempre cuccia..  |
E' finita la pacchia...
PS:
Io ho appena finito l'upgrade dei PC di casa (un assemblato ad-hoc più un muletto ricavato dai pezzi di scarto del PC principale) e ti capisco...
B_F _________________
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
giusto per curiosità, magari e off-topic, ma che ci avete messo nei Pc? _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | giusto per curiosità, magari e off-topic, ma che ci avete messo nei Pc? |
asus p5b
cd 6400
1gb di ram 800mhz
te gusta?  |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
guarda per quello che costa te lo consiglio vivamente!!!!! a me piace molto come lente... e poi non c'e nulla da fare.... a confronto di altri zoom i fissi (anche se costano poco come questo 50ino) sono una spanna sopra
ti posto due immagini che spesso metto nelle discussioni per farti rendere conto della nitidezza e del tipo di foto che uno eventualmete ci può fare
 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
DYD666 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Convinto,lo prendo...grazie ciao a tutti.  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | giusto per curiosità, magari e off-topic, ma che ci avete messo nei Pc? |
Asrock Conroe e-sata xfire
Intel Core 2 Duo E6300
Peak Ati X1950 Pro 256Mb DDR3
2 Gb Ram 667 MHz dual channel
HD sata2 250 Gb
HD IDE 200 Gb
+ annessi e connessi
B_F _________________
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
ehm..
io con il 50ino ci scatto al buio..
anche a 1600 iso, tanto c'è neat-image!
a parte gli scherzi, al buio con quello ci scatto davvero, non mi piace
usare il flash e quindi è un ottima soluzione.
ziao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di intromettermi perchè a me è arrivato ieri! ..quindi ci sto dando dentro con esperienti vari..
Impressioni: beh,al tatto è un pò plasticoso,ma a quella cifra..e poi i risultati sono ottimi,abbastanza nitido già a f1.8 e nitidissimo da f2.5 in poi.
Ho però riscontrato un problema..se permettete lo espongo qui così DYD ne viene a conoscenza e chi lo ha può confermare o smentire..Ho notato che se dopo la messa a fuoco magari ci si sposta di qualche millimetro o cm e bisogna fare un aggiustamento di messa a fuoco generalmente peggiora,conviene mettere a fuoco su un soggetto a distanza sensibilmente diversa e poi rimettere a fuoco sul nostro soggetto,in modo da scattare con una messa a fuoco "da zero" senza correzioni (spero di essermi spiegato.. )
PS. ovviamente tutto il discorso sopra vale per AF, dato che nei mirini piccoli della 400d o simili è impossibile mettere a fuoco a mano..
L'avete notato anche voi? _________________
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
mai capitato (lo avevo su 350D) _________________ il meno è più |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
_tom_ ha scritto: | Mi permetto di intromettermi perchè a me è arrivato ieri! ..quindi ci sto dando dentro con esperienti vari..
Impressioni: beh,al tatto è un pò plasticoso,ma a quella cifra..e poi i risultati sono ottimi,abbastanza nitido già a f1.8 e nitidissimo da f2.5 in poi.
Ho però riscontrato un problema..se permettete lo espongo qui così DYD ne viene a conoscenza e chi lo ha può confermare o smentire..Ho notato che se dopo la messa a fuoco magari ci si sposta di qualche millimetro o cm e bisogna fare un aggiustamento di messa a fuoco generalmente peggiora,conviene mettere a fuoco su un soggetto a distanza sensibilmente diversa e poi rimettere a fuoco sul nostro soggetto,in modo da scattare con una messa a fuoco "da zero" senza correzioni (spero di essermi spiegato.. )
PS. ovviamente tutto il discorso sopra vale per AF, dato che nei mirini piccoli della 400d o simili è impossibile mettere a fuoco a mano..
L'avete notato anche voi? |
quando arrivo a casa ci guardo  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie gandlf..attendo riscontri
PS. ho "spiato" i link al tuo studio e alla tua galleria..
1. bellissimo il tuo studio fotografico io ne ho uno simile ma al posto della lampada sto a fianco ad un arco,così intra luce naturale..
2. Ci sono delle bellissime immagini.. vedo che ti piace viaggiare..bello il sud america?prima o poi ci andrò anche io! 3. tuo padre nella foto "dad II" ha un che di robert de niro (uhm..o sei davvero suo figlio ?)
ehm..scusa l'intrusione,ma d'altronde se hai messo i link significa che ti fa piacere condividere...  _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
guarda nella mia galleria.. il 50ino e' spettacolare, un ottimo tuttofare...
sborone mode on:
x2 4200
mobo DFI
ati x850xt vmod
2gb Corsair xms xl pro
winzozz su 2x maxtor160 sata 16mb cache raid stripping
2x maxtor 160 sata
1x maxtor eide 320
1x maxtor 320 firewire
2x plextor 16x
+ altro pc mediacenter
 _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
DYD666 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Indicami le foto scattate col 50.Grazie  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
ma quindi nn si possono fare i ritratti a figura intera???? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|