Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elmigra utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 134 Località: Russi (RA)
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:39 am Oggetto: Gallery-software per siti web fotografici...come si fa??? |
|
|
ciao a tutti
cercando su google un programmino per creare siti fotografici (ed escludendo Jalbum poichè un po' troppo limitativo) ho trovato il seguente programma open source...
Problema: non essendo uno smanettone di queste cose mi chiedevo se qualcuno di voi fosse riuscito ad installarlo sul proprio sito internet e come avesse fatto!
Sul sito (http://gallery.menalto.com/) parlano di web server, PHP, ecc ecc...che per quanto mi riguarda sono un po' ostici!
Sono molto interessato perchè mi sembra che abbia molte possibilità
Datemi una mano vi prego! (se non altro a capire come si installa sul sito...)
[/url] _________________
+ SMC 50mm f1.7 + SMC 28mm f2.8 + SMC 200mm f4 + Mir 20mm f3.5 + Miranda 135 f2.8 + Tamron 2x Lens
Visita il mio sito personale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
io l'ho installata.. quello che ti serve è uno spazio web con php e un database molto spesso trovi php+mysql
c'è un readme assieme ai file che scarichi, prova a darci una letta poi se hai dubbi chiedi pure, è spiegato abbastanza bene. |
|
|
 |
elmigra utente

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
per esempio tu che spazio web usi? _________________
+ SMC 50mm f1.7 + SMC 28mm f2.8 + SMC 200mm f4 + Mir 20mm f3.5 + Miranda 135 f2.8 + Tamron 2x Lens
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
è uno spazio web con hosting linux ha php e mysql .. però non supporta asp quindi dipende un po da come hai costruito il tuo sito... se vuoi fare delle prove ci sono spazi web gratuiti esempio altervista io l'ho usato per qualche esperimento con i database.. |
|
|
 |
elmigra utente

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In order to proceed with the install, we have to verify that you are who you claim. The best way to be sure is to ask you to make a tiny change in the Gallery directory which will prove that you have the right permissions. So, we're going to ask that you create a new text file called login.txt in the /membri/elmigra/gallery2 directory on your webserver (that's the same directory where main.php is located). It must contain the following randomly generated characters:
8adc94ee0e6295a6438ca1d66bae7840
As a convenience to you, we've prepared a correct version of login.txt for you. Download that and copy it into your /membri/elmigra/gallery2 directory and you're all set.
Once you've uploaded the file, click below to continue. |
Il programma di installazione mi restituisce ciò...
dove devo caricare il file login.txt visto che la directory che mi dice non esiste e non esiste neanche main.php?  _________________
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |