|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:34 am Oggetto: Indeciso tra 28mm e 30mm su APS-C |
|
|
Salve a tutti,
ormai mi sono convinto di avere l'esigenza di un obiettivo
fisso con lunghezza focale che si aggiri attorno ai 28-30mm
per fare foto di gruppo in interno.
(non vorrei prendere in considerazione i 35mm perche'
a mio giudizio sono ancora lunghi, specialmodo per me che
ho il 50ino).
Facendo un po di ricerche, il cerchio mi si e' ristretto a questi
due obiettivi:
Sigma 28mm f1.8
Sigma 30mm f1.4
Di questi due il primo e' anche FF mentre il secondo e' APS-C
me e' HSM. A questo punto, premesso che per me non e'
un problema il fatto che il 30mm sia per APS-C vorrei capire quele secondo voi e' migliore e perche'. Da qualche test trovato in rete, il 30 sembrerebbe una gran bella ottica
Non ho preso in considerazione il canon 28mm perche' mi
sembra con non sia riuscito molto bene (sia l'1.8 che il 2.8).
Cosa ne pensate? avete altre proposte? _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
allora, io ho un sigma 1.8, e a TA purtroppo non gli si può chiedere la luna.
io ti consiglierei il 30 1.4 se ti basta.
se non hai problemi di luminosità, su aps-c gia a 2,5 è meraviglioso il 20mm, che riportato per aps-c dovrebbe essere un 30mm FF
prendi in considerazione anche quest'ottica.
anche il Canon 20mm è buono, ed è superbo il canon 24 mm(ai livelli di un serie L).
e buono il sigma 24 mm.
il 28 va meglio di tutti a TA ed è mooolto buono.
tra questi, scegli secondo le tue tasche.
io ho scelto, beh, basta guardare la mia firma. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | allora, io ho un sigma 1.8, e a TA purtroppo non gli si può chiedere la luna.
io ti consiglierei il 30 1.4 se ti basta.
se non hai problemi di luminosità, su aps-c gia a 2,5 è meraviglioso il 20mm, che riportato per aps-c dovrebbe essere un 30mm FF
prendi in considerazione anche quest'ottica.
anche il Canon 20mm è buono, ed è superbo il canon 24 mm(ai livelli di un serie L).
e buono il sigma 24 mm.
il 28 va meglio di tutti a TA ed è mooolto buono.
tra questi, scegli secondo le tue tasche.
io ho scelto, beh, basta guardare la mia firma. |
a quale 28mm ti riferisci? al SIGMA? ma sopra non avevi detto che a TA non gli si puo' chiedere la luna?
Il 24 ho visto che e' 2.8... quindi un po' meno luminoso degli altri, certo che se gia' a 2.8 fosse utilizzabile... e non diaframmarlo.  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|