photo4u.it

Indeciso tra 28mm e 30mm su APS-C

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:34 am    Oggetto: Indeciso tra 28mm e 30mm su APS-C Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ormai mi sono convinto di avere l'esigenza di un obiettivo
fisso con lunghezza focale che si aggiri attorno ai 28-30mm
per fare foto di gruppo in interno.
(non vorrei prendere in considerazione i 35mm perche'
a mio giudizio sono ancora lunghi, specialmodo per me che
ho il 50ino).
Facendo un po di ricerche, il cerchio mi si e' ristretto a questi
due obiettivi:
Sigma 28mm f1.8
Sigma 30mm f1.4

Di questi due il primo e' anche FF mentre il secondo e' APS-C
me e' HSM. A questo punto, premesso che per me non e'
un problema il fatto che il 30mm sia per APS-C vorrei capire quele secondo voi e' migliore e perche'. Da qualche test trovato in rete, il 30 sembrerebbe una gran bella ottica Ok!
Non ho preso in considerazione il canon 28mm perche' mi
sembra con non sia riuscito molto bene (sia l'1.8 che il 2.8).
Cosa ne pensate? avete altre proposte?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, io ho un sigma 1.8, e a TA purtroppo non gli si può chiedere la luna.

io ti consiglierei il 30 1.4 se ti basta.

se non hai problemi di luminosità, su aps-c gia a 2,5 è meraviglioso il 20mm, che riportato per aps-c dovrebbe essere un 30mm FF

prendi in considerazione anche quest'ottica.

anche il Canon 20mm è buono, ed è superbo il canon 24 mm(ai livelli di un serie L).

e buono il sigma 24 mm.

il 28 va meglio di tutti a TA ed è mooolto buono.

tra questi, scegli secondo le tue tasche.
io ho scelto, beh, basta guardare la mia firma.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:
allora, io ho un sigma 1.8, e a TA purtroppo non gli si può chiedere la luna.

io ti consiglierei il 30 1.4 se ti basta.

se non hai problemi di luminosità, su aps-c gia a 2,5 è meraviglioso il 20mm, che riportato per aps-c dovrebbe essere un 30mm FF

prendi in considerazione anche quest'ottica.

anche il Canon 20mm è buono, ed è superbo il canon 24 mm(ai livelli di un serie L).

e buono il sigma 24 mm.

il 28 va meglio di tutti a TA ed è mooolto buono.

tra questi, scegli secondo le tue tasche.
io ho scelto, beh, basta guardare la mia firma.

a quale 28mm ti riferisci? al SIGMA? ma sopra non avevi detto che a TA non gli si puo' chiedere la luna?

Il 24 ho visto che e' 2.8... quindi un po' meno luminoso degli altri, certo che se gia' a 2.8 fosse utilizzabile... e non diaframmarlo. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: