photo4u.it

DEEN HAG, IN UN GIORNO QUALUNQUE #2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ROB SPILLANE
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007
Localitą: BRESCIA

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 7:44 pm    Oggetto: DEEN HAG, IN UN GIORNO QUALUNQUE #2 Rispondi con citazione

GOOD LIFE.

Fotografia ad inversione da dia a negativo.

Pellicola 100 ISO, nessun filtro taglio o ritocco.

Commenti e critiche AVANTI!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007
Localitą: roma

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m manca la "ggente"....
den haag.In italiano L'Aja. In francese St. Gravenange. Io ci sono andato con una carta francese, e l'ho persa. L'ho beccata al ritorno.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006
Localitą: underground

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la gente c'e' di riflesso Very Happy ma poi non molto attraente...imho Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
_NN_
non pił registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una prospettiva interessante ed un buon modo per sfruttare il flare come elemento della composizione ... in effetti la gente manca un po' anche a me (considerate le esplosioni di folla a cui ci avevi abituato).

Ciao

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 05 Mar, 2007 3:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

debo ha scritto:
m manca la "ggente"....
den haag.In italiano L'Aja. In francese St. Gravenange. Io ci sono andato con una carta francese, e l'ho persa. L'ho beccata al ritorno.....

MANCA LA GENTE...MANCA LA GENTE...MANCA LA GENTE...insomma, mica ci deve sempre essere č!!!

Se io fotografo un lampione, il soggeto č quello e non la gente...
Se io fotografoun edificio, il soggeto č quello e non la gente.

Qui č chiaro quel che volevo raccontare, il sottotitolo lo dice chiaramente...GOOD LIFE!

Questa č l'impressione che ho voluto dare con questo scatto...non si vede forse?
Non sembra di essere al mare, con il sole e i riflessi...non sen sembra A VERY GOOD LIFE?

Grazie per il commento, davvero.

BRAVO!

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conoscendo la cura con cui l'autore costruisce le sue composizioni, anche quando scatta con la fotocamera appesa al collo e rovesciata Wink , non posso fare altro che supporre che questa immagine sia stata voluta esattamente cosi' com'č, flare compreso.
Tuttavia non riesco ad attribuirle un interesse particolare, nč per il soggetto, nč per il taglio e la prospettiva, nč per il cromatismo.
Se devo essere proprio schietto, l'apparenza' e' proprio quella di una foto scattata a casaccio alzando la fotocamera contro sole. Insomma, una di quelle immagini per cui un principiante potrebbe anche essere duramente ammonito... Wink (ehm....ho esagerato?... Smile )
Mi spiace Rob, ma questa proprio non la capisco Rolling Eyes
Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
la gente c'e' di riflesso Very Happy ma poi non molto attraente...imho Smile Ciao

Ciao, forse hai ragione a dire della gente, ma non č comunque importante!!!

Aggiungo un'altra immagine della serie GOOD LIFE, chissą che forse non si capisca meglio il progetto.....GOOD LIFE!

BRAVO!

Ciao.

ROB.

GOOD LIFE #1.jpg
 Descrizione:
GOOD LIFE #1
 Dimensione:  33.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 113 volta(e)

GOOD LIFE #1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Una prospettiva interessante ed un buon modo per sfruttare il flare come elemento della composizione ... in effetti la gente manca un po' anche a me (considerate le esplosioni di folla a cui ci avevi abituato).

Ciao

Ciao, riguardo della gente ho risposto qualche messaggio fą...mica ci deve sempre essere!!!

BRAVO!

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
Conoscendo la cura con cui l'autore costruisce le sue composizioni, anche quando scatta con la fotocamera appesa al collo e rovesciata Wink , non posso fare altro che supporre che questa immagine sia stata voluta esattamente cosi' com'č, flare compreso.
Tuttavia non riesco ad attribuirle un interesse particolare, nč per il soggetto, nč per il taglio e la prospettiva, nč per il cromatismo.
Se devo essere proprio schietto, l'apparenza' e' proprio quella di una foto scattata a casaccio alzando la fotocamera contro sole. Insomma, una di quelle immagini per cui un principiante potrebbe anche essere duramente ammonito... Wink (ehm....ho esagerato?... Smile )
Mi spiace Rob, ma questa proprio non la capisco Rolling Eyes
Ciao Smile

Ciao, grazie per il commento preciso, davvero.

Premetto....LA CAMERA AL COLLO MAI MAI MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Detto questo arrivo a dire che lo scatto si, č voluto...mi son fermato, o guardato bene, ho inquadrato bene bene e poi ho scattato.
Quindi tutto quello che si vede e che NON si vede č voluto al 100%.
NULLA E' STATO MESSO A CASACCIO, NEMMENO LO SCATTO.

Se vai a vedere ho aggiunto un'altra fotografia della serie GOOD LIFE, questo per far capire meglio cosa sia GOOD LIFE e come uno scatto ALL'APPARENZA BANALE, possa invece dare QUELLE giuste sensazioni.

Beh, spero si possa capire meglio ora...

Fammi sapere, ok?

BRAVO!

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005
Localitą: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa molto di piu' di good life la seconda postata, la prima..boh, ci vedo solo un palazzo...nn mi piace molto!
ciao e..bravo anche a te, hai saputo creare qualcosa di tuo davvero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:
mi sa molto di piu' di good life la seconda postata, la prima..boh, ci vedo solo un palazzo...nn mi piace molto!
ciao e..bravo anche a te, hai saputo creare qualcosa di tuo davvero!

Grazie davvero per il messaggio...chissą, magari un giorno riuscirņ a far capire questo progetto in miglior modo...GOOD LIFE!

BRAVO!

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: