Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ROB SPILLANE utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 737 Localitą: BRESCIA
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 7:44 pm Oggetto: DEEN HAG, IN UN GIORNO QUALUNQUE #2 |
|
|
GOOD LIFE.
Fotografia ad inversione da dia a negativo.
Pellicola 100 ISO, nessun filtro taglio o ritocco.
Commenti e critiche AVANTI!!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
debo utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 819 Localitą: roma
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
m manca la "ggente"....
den haag.In italiano L'Aja. In francese St. Gravenange. Io ci sono andato con una carta francese, e l'ho persa. L'ho beccata al ritorno.....
|
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Localitą: underground
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
la gente c'e' di riflesso ma poi non molto attraente...imho Ciao
|
|
|
_NN_ non pił registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Una prospettiva interessante ed un buon modo per sfruttare il flare come elemento della composizione ... in effetti la gente manca un po' anche a me (considerate le esplosioni di folla a cui ci avevi abituato).
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 05 Mar, 2007 3:31 am, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
debo ha scritto: | m manca la "ggente"....
den haag.In italiano L'Aja. In francese St. Gravenange. Io ci sono andato con una carta francese, e l'ho persa. L'ho beccata al ritorno..... |
MANCA LA GENTE...MANCA LA GENTE...MANCA LA GENTE...insomma, mica ci deve sempre essere č!!!
Se io fotografo un lampione, il soggeto č quello e non la gente...
Se io fotografoun edificio, il soggeto č quello e non la gente.
Qui č chiaro quel che volevo raccontare, il sottotitolo lo dice chiaramente...GOOD LIFE!
Questa č l'impressione che ho voluto dare con questo scatto...non si vede forse?
Non sembra di essere al mare, con il sole e i riflessi...non sen sembra A VERY GOOD LIFE?
Grazie per il commento, davvero.
BRAVO!
Ciao.
ROB.
|
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Localitą: Milano
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Conoscendo la cura con cui l'autore costruisce le sue composizioni, anche quando scatta con la fotocamera appesa al collo e rovesciata , non posso fare altro che supporre che questa immagine sia stata voluta esattamente cosi' com'č, flare compreso.
Tuttavia non riesco ad attribuirle un interesse particolare, nč per il soggetto, nč per il taglio e la prospettiva, nč per il cromatismo.
Se devo essere proprio schietto, l'apparenza' e' proprio quella di una foto scattata a casaccio alzando la fotocamera contro sole. Insomma, una di quelle immagini per cui un principiante potrebbe anche essere duramente ammonito... (ehm....ho esagerato?... )
Mi spiace Rob, ma questa proprio non la capisco
Ciao
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|

|
|
|

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Una prospettiva interessante ed un buon modo per sfruttare il flare come elemento della composizione ... in effetti la gente manca un po' anche a me (considerate le esplosioni di folla a cui ci avevi abituato).
 |
Ciao, riguardo della gente ho risposto qualche messaggio fą...mica ci deve sempre essere!!!
Grazie per il commento, davvero.
BRAVO!
Ciao.
ROB.
|
|
|

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Conoscendo la cura con cui l'autore costruisce le sue composizioni, anche quando scatta con la fotocamera appesa al collo e rovesciata , non posso fare altro che supporre che questa immagine sia stata voluta esattamente cosi' com'č, flare compreso.
Tuttavia non riesco ad attribuirle un interesse particolare, nč per il soggetto, nč per il taglio e la prospettiva, nč per il cromatismo.
Se devo essere proprio schietto, l'apparenza' e' proprio quella di una foto scattata a casaccio alzando la fotocamera contro sole. Insomma, una di quelle immagini per cui un principiante potrebbe anche essere duramente ammonito... (ehm....ho esagerato?... )
Mi spiace Rob, ma questa proprio non la capisco
Ciao  |
Ciao, grazie per il commento preciso, davvero.
Premetto....LA CAMERA AL COLLO MAI MAI MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo arrivo a dire che lo scatto si, č voluto...mi son fermato, o guardato bene, ho inquadrato bene bene e poi ho scattato.
Quindi tutto quello che si vede e che NON si vede č voluto al 100%.
NULLA E' STATO MESSO A CASACCIO, NEMMENO LO SCATTO.
Se vai a vedere ho aggiunto un'altra fotografia della serie GOOD LIFE, questo per far capire meglio cosa sia GOOD LIFE e come uno scatto ALL'APPARENZA BANALE, possa invece dare QUELLE giuste sensazioni.
Beh, spero si possa capire meglio ora...
Fammi sapere, ok?
BRAVO!
Ciao.
ROB.
|
|
|
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Localitą: Bergamo
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
mi sa molto di piu' di good life la seconda postata, la prima..boh, ci vedo solo un palazzo...nn mi piace molto!
ciao e..bravo anche a te, hai saputo creare qualcosa di tuo davvero!
|
|
|

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | mi sa molto di piu' di good life la seconda postata, la prima..boh, ci vedo solo un palazzo...nn mi piace molto!
ciao e..bravo anche a te, hai saputo creare qualcosa di tuo davvero! |
Grazie davvero per il messaggio...chissą, magari un giorno riuscirņ a far capire questo progetto in miglior modo...GOOD LIFE!
BRAVO!
Ciao.
ROB.
|
|
|
|