photo4u.it

FOTOGRAFARE...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 7:37 pm    Oggetto: FOTOGRAFARE... Rispondi con citazione

...meglio in solitaria o in compagnia ?? Rolling Eyes

...preferenze, esperienze... idee e riflessioni... Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... sono due cose differenti ....

se vuoi fotografare per davvero... pensare, aspettare il momento, scegliere l'inquadratura, posizionarti, etc. etc. DEVI andare da solo... se invece è per divertirsi con gli amici va bene andare in gruppo.

Poi c'è quando sono in giro con mia moglie... in quel caso vige l'accordo che io non rompo per il suo shopping (devastante!!!) e lei non rompe per le foto...

ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...normalmente solo Smile
...duplice motivo : mi piace prendermi i " miei spazi " e gestire solamente la mia persona e le sue esigenze
.... e in un certo tipo di fotografia la situazione " pericolosa " deve riguardare solamente il sottoscritto

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quello che vuoi fotografare
ci sono occasioni/soggetti in cui hai bisogno di stare da solo con la macchina fotografica e il soggetto (un mio amico è rimasto ore da solo con la sua Rolleiflex ed un idrante alla ricerca della "Luce Perfetta")
Altre volte è piacevole fotografare in compagnia per "confrontarsi" in tempo reale su un'inquadratura e per imparare dalla esperienza diretta sul campo.
Il tutto dipende da cosa vuoi fotografare e da chi ti vuoi portare dietro.

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come già detto da altri: dipende.

Se si esce eaclusivamente per fotografare, probabilmente meglio da soli o in due.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da sola, sempre.
Avere altri intorno mi innervosisce un sacco Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lennon
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 11:01 am    Oggetto: compagnie Rispondi con citazione

Mah, devo dire che la dimensione "2" mi becca bene, forse per l'abitudine.
Io mia moglie l'ho conosciuta proprio grazie al fatto che anche lei era appassionata di click, e quindi anche in ferie si andava coi due corredi.
Ora, visto l'impegno che una mamma ha con una figlia al seguito, la cosa è un po' calata, ma esco spesso con un amico (che con la famiglia mi segue anche in ferie), e vi dirò che lavorare in due porta un po' di emulazione: che so, vedi l'altro che riprende una pianta da un'angolo improbabile, e tu cerchi un punto di vista ancora più assurdo, in una sorta di gara alla scoperta di nuove riprese.
E comunque, quasi come le impronte digitali, pur in due nello stesso punto mai si riuscirà a scattare due foto identiche.
Una specie di firma c'è sempre.
Comunque, ripeto, forse in me gioca proprio l'abitudine all'uscita in coppia, al punto che è praticamente la mia condizione normale di scatto
Per concludere, pur restando dei momenti in cui meglio solitari, spesso avere un amico-coappassionato accanto può far scattare qualche mollettina stuzzicante
Almeno, è ciò che accade a me

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: