Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 7:37 pm Oggetto: FOTOGRAFARE... |
|
|
...meglio in solitaria o in compagnia ??
...preferenze, esperienze... idee e riflessioni...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma... sono due cose differenti ....
se vuoi fotografare per davvero... pensare, aspettare il momento, scegliere l'inquadratura, posizionarti, etc. etc. DEVI andare da solo... se invece è per divertirsi con gli amici va bene andare in gruppo.
Poi c'è quando sono in giro con mia moglie... in quel caso vige l'accordo che io non rompo per il suo shopping (devastante!!!) e lei non rompe per le foto...
ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
...normalmente solo
...duplice motivo : mi piace prendermi i " miei spazi " e gestire solamente la mia persona e le sue esigenze
.... e in un certo tipo di fotografia la situazione " pericolosa " deve riguardare solamente il sottoscritto
Luca  |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da quello che vuoi fotografare
ci sono occasioni/soggetti in cui hai bisogno di stare da solo con la macchina fotografica e il soggetto (un mio amico è rimasto ore da solo con la sua Rolleiflex ed un idrante alla ricerca della "Luce Perfetta")
Altre volte è piacevole fotografare in compagnia per "confrontarsi" in tempo reale su un'inquadratura e per imparare dalla esperienza diretta sul campo.
Il tutto dipende da cosa vuoi fotografare e da chi ti vuoi portare dietro. _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
come già detto da altri: dipende.
Se si esce eaclusivamente per fotografare, probabilmente meglio da soli o in due.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
da sola, sempre.
Avere altri intorno mi innervosisce un sacco  |
|
|
 |
Lennon nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 11:01 am Oggetto: compagnie |
|
|
Mah, devo dire che la dimensione "2" mi becca bene, forse per l'abitudine.
Io mia moglie l'ho conosciuta proprio grazie al fatto che anche lei era appassionata di click, e quindi anche in ferie si andava coi due corredi.
Ora, visto l'impegno che una mamma ha con una figlia al seguito, la cosa è un po' calata, ma esco spesso con un amico (che con la famiglia mi segue anche in ferie), e vi dirò che lavorare in due porta un po' di emulazione: che so, vedi l'altro che riprende una pianta da un'angolo improbabile, e tu cerchi un punto di vista ancora più assurdo, in una sorta di gara alla scoperta di nuove riprese.
E comunque, quasi come le impronte digitali, pur in due nello stesso punto mai si riuscirà a scattare due foto identiche.
Una specie di firma c'è sempre.
Comunque, ripeto, forse in me gioca proprio l'abitudine all'uscita in coppia, al punto che è praticamente la mia condizione normale di scatto
Per concludere, pur restando dei momenti in cui meglio solitari, spesso avere un amico-coappassionato accanto può far scattare qualche mollettina stuzzicante
Almeno, è ciò che accade a me _________________ musica e foto ! |
|
|
 |
|