Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 6:19 pm Oggetto: Pentax 645. ho fatto un buon affare? |
|
|
Ciao a tutti. Sono un affezionato del marchio, anche se il mio corredo AF analogico/digitale porta il marchio Minolta. Cionondimeno non ho mai rinunciato ad usare alcune spotmatic di cui sono felice possessore, e uso con soddisfazione molti super Takumar sui miei corpi Minolta. Siccome possiedo anche alcuni corpi pentacon six/kiev e relative ottiche, cercavo un corpo macchina un po' più moderno, robusto ed evoluto che accettasse, tramite anello adattatore, le mie ottiche 6 x 6. Complice anche il demenziale deprezzamento delle medio formato di classe avvenuto negli ultimi tempi, dopo lunghe indecisioni ho trovato su Ebay un corpo macchina Pentax 645 più magazzino 120 e ob. 75 f 2,8, in condizioni A, e me lo sono aggiudicato a 371 euro. Qualcuno mi può dire se l'ho pagata troppo, o se per caso (una volta tanto) ho fatto un buon affare? Vedo nei mercatini virtuali e cartacei che in genere il prezzo richiesto si aggira intorno ai 500 euro, ma conoscendo la pessima abitudine italiota di gonfiare i prezzi in modo ingiustificato, vorrei qualke conferma.
Come va la macchina, inoltre? Qualcuno la usa? Qualke dritta su pregi e/o difetti, o azioni da evitare?
Infine: qualcuno è disposto a inviarmi, dietro equo compenso naturalmente, copia del libretto istruzioni?
Vi ringrazio fin da ora  _________________ Mr.Parkinson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
non hai detto se è una 645N o meno. Il prezzo, comunuq enon è per nulla malvagio (sempre che le condizioni siano quelle citate). La macchina è ottima!
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Si, scusate, è una 345 e basta, nè N nè altro, se lo fosse stata lo avrei scritto, amo la precisione... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
345?
Meno male per la precisione....
Comunque divertiti ad usarla e sicuramente ti darà molte soddisfazioni.
Ottima qualità e compattezza: non l' ho mai provata, ma conoscendo il "dna" della Pentax...  |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
pignolaccio!! hai ragione comunque, è una 654, no, scusa, una 845...
grazie per la tua opinione, però, se nn l'hai mai provata, mi dice pochino...   _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Credimi, nel medioformato, "tutte" le fotocamere e le ottiche hanno una qualità davvero ottima: non devi sperare in una "pacca sulla spalla", ma usarla e metterla alla frusta (ovvero pellicole di alta qualità, treppiede robusto e stampe almeno 50x60cm).
Che aspetti ad usarla?
Ormai l' hai acquistata, no?
Buone foto...  |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Si parole sante. L'ho acquistata perchè amo il marchio pentax e sono fiduciosissimo sulla qualità delle ottiche, ma c'è anche la compatibilità con le ottiche zeiss jena della pentacon six, ne ho molte, usate pokissimo...
comunque quello che volevo sapere era se l'avevo beccata ad un buon prezzo e se c'erano difetti e/o accorgimenti d'uso a conoscenza di utilizzatori.
buone foto anche a te  _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
posta la stessa domanda su questo forum, ma specifico per il medioformato: magari trovi "colleghi" entusiasti.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116860....infatti ne parlano (non ho letto il post: spero trovi informazioni interessanti). |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
ah, se vuoi ho un interessantissimo flash TTL per la 645, è grandioso.
Se sei interessato, mandami un PM
Ciao _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto Park...
Ma andando un po' OT volevo chiederti info sulla Pentacon Six (sono innamorato del CZJ Biometar e del Sonnar sai quanto adoro le Zeiss in generale...).
Tallone d'aChille: affidabilità sui tempi dell'otturatore.... Confermi?
Ne ho trovata una con il Biometar MC (quello non zebrato) a 130euro... che dichi? |
|
|
 |
|