photo4u.it

Pentax 645. ho fatto un buon affare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 6:19 pm    Oggetto: Pentax 645. ho fatto un buon affare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Sono un affezionato del marchio, anche se il mio corredo AF analogico/digitale porta il marchio Minolta. Cionondimeno non ho mai rinunciato ad usare alcune spotmatic di cui sono felice possessore, e uso con soddisfazione molti super Takumar sui miei corpi Minolta. Siccome possiedo anche alcuni corpi pentacon six/kiev e relative ottiche, cercavo un corpo macchina un po' più moderno, robusto ed evoluto che accettasse, tramite anello adattatore, le mie ottiche 6 x 6. Complice anche il demenziale deprezzamento delle medio formato di classe avvenuto negli ultimi tempi, dopo lunghe indecisioni ho trovato su Ebay un corpo macchina Pentax 645 più magazzino 120 e ob. 75 f 2,8, in condizioni A, e me lo sono aggiudicato a 371 euro. Qualcuno mi può dire se l'ho pagata troppo, o se per caso (una volta tanto) ho fatto un buon affare? Vedo nei mercatini virtuali e cartacei che in genere il prezzo richiesto si aggira intorno ai 500 euro, ma conoscendo la pessima abitudine italiota di gonfiare i prezzi in modo ingiustificato, vorrei qualke conferma.
Come va la macchina, inoltre? Qualcuno la usa? Qualke dritta su pregi e/o difetti, o azioni da evitare?
Infine: qualcuno è disposto a inviarmi, dietro equo compenso naturalmente, copia del libretto istruzioni?
Vi ringrazio fin da ora Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai detto se è una 645N o meno. Il prezzo, comunuq enon è per nulla malvagio (sempre che le condizioni siano quelle citate). La macchina è ottima!

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, scusate, è una 345 e basta, nè N nè altro, se lo fosse stata lo avrei scritto, amo la precisione...Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

345?
Meno male per la precisione.... Rolling Eyes
Comunque divertiti ad usarla e sicuramente ti darà molte soddisfazioni.
Ottima qualità e compattezza: non l' ho mai provata, ma conoscendo il "dna" della Pentax... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pignolaccio!! hai ragione comunque, è una 654, no, scusa, una 845... Wink
grazie per la tua opinione, però, se nn l'hai mai provata, mi dice pochino...WinkWinkWink

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credimi, nel medioformato, "tutte" le fotocamere e le ottiche hanno una qualità davvero ottima: non devi sperare in una "pacca sulla spalla", ma usarla e metterla alla frusta (ovvero pellicole di alta qualità, treppiede robusto e stampe almeno 50x60cm).
Che aspetti ad usarla?
Ormai l' hai acquistata, no?
Buone foto... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si parole sante. L'ho acquistata perchè amo il marchio pentax e sono fiduciosissimo sulla qualità delle ottiche, ma c'è anche la compatibilità con le ottiche zeiss jena della pentacon six, ne ho molte, usate pokissimo... Crying or Very sad
comunque quello che volevo sapere era se l'avevo beccata ad un buon prezzo e se c'erano difetti e/o accorgimenti d'uso a conoscenza di utilizzatori.
buone foto anche a te Smile

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posta la stessa domanda su questo forum, ma specifico per il medioformato: magari trovi "colleghi" entusiasti.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116860....infatti ne parlano (non ho letto il post: spero trovi informazioni interessanti).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, se vuoi ho un interessantissimo flash TTL per la 645, è grandioso.
Se sei interessato, mandami un PM
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto Park...

Ma andando un po' OT volevo chiederti info sulla Pentacon Six (sono innamorato del CZJ Biometar e del Sonnar sai quanto adoro le Zeiss in generale...).

Tallone d'aChille: affidabilità sui tempi dell'otturatore.... Confermi?
Ne ho trovata una con il Biometar MC (quello non zebrato) a 130euro... che dichi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: