Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tigre652 nuovo utente
Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 11:30 am Oggetto: Consiglio per un regalo? |
|
|
Volevo regalare a mio padre che compie 60 anni, una macchina digitale reflex. Qualcuno mi può dare il consiglio per il modello, considerando che:
- sia di facile funzionamento
- mio padre possiede già una reflex analogica NIKON e quindi forse può riutillazre gli obbiettivi
- se potete consigliatemi anche dove posso acquistare a buoni prezzi, io son di Torino
I avevo pensato ad una canon EOS 350D. Mi sembra che ha anche lo stabilizzatore digitale!
Grazie anticipatamente per le risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
ciao,
La Canon Eos 350D è ormai Obsoleta anche se Attualissima come macchina, però non ha lo stabilizzatore che sta inizando ad essere immesso nelle nuove SLR di Ultima generazione.
IO ti consiglierei di prendere una Nikon D80 avendo tuo padre già ottiche Nikon; Attento però Riutilizzarle non vuol dire che funzioni tutto di quelle Ottiche, infatti perdi tutte le automazioni. Ti consiglio di prendere una Macchina in Kit la Nikon Ne fa di Spettacolari come la D80 con il 18-70 e/o con il 18-135. Buona Scelta ed Auguri a tuo padre  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tigre652 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
sapete siti on-line dove si possono trovare buoni prezzi?
Al posto della D80, qualcosa che costa un pò menon ci sarebbe?
GRAZIE |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
la d50.
9cento.it
italsystem.it
sanmarinophoto.com _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
I siti sono i seguenti:
fotocolombo.it
DCSitalia.net
Italsystem
9cento.it
Sanmarinophoto.com
Fossi in te cmq domanderei ad un' utente nel forum che e' disponibilissimo e che pratica dei prezzi assolutamente eccezionali.
Il nick e' ferrmassimo  |
|
|
 |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
La Nikon D50 non è di grandi pretese ma sforna file di tutto rispetto permettendo l'utilizzo di tutto il parco ottiche Nikon anche i più datati, rigorosamente in manuale.
Ho trovato in rete questo sito ma è solo indicativo.
Puoi continuare a cercare
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=951813 _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
Tigre652 nuovo utente
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine, ho scoperto che mio padre non ha una NIKON, ma una CHINON, quindi delle attuali ottiche non se ne farà più nulla oppure secondo voi sono compatibili con qualche marca di Reflex digitale?
In ogni caso ho pensato di andare su una NIKON D40, che si trova 550€ circa corpo + obbiettivo. Mi piace perchè usa le SD, ha un Display grande, un corpo macchina non enorme ed un prezzo/qulalità buono.
Tra l'altro ho scoperto che ad aprile deve uscire la d40x in Italia, solo che io devo regalarla il 13 aprile. Sapete qualche sito straniero dove le vendono?
Anche se son indeciso con la Canon EOS 350D. Che ne dite?
GRAZIE! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
La Chinon montava forse la baionetta K di Pentax. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Tigre652 ha scritto: | Alla fine, ho scoperto che mio padre non ha una NIKON, ma una CHINON, quindi delle attuali ottiche non se ne farà più nulla oppure secondo voi sono compatibili con qualche marca di Reflex digitale?
In ogni caso ho pensato di andare su una NIKON D40, che si trova 550€ circa corpo + obbiettivo. Mi piace perchè usa le SD, ha un Display grande, un corpo macchina non enorme ed un prezzo/qulalità buono.
Tra l'altro ho scoperto che ad aprile deve uscire la d40x in Italia, solo che io devo regalarla il 13 aprile. Sapete qualche sito straniero dove le vendono?
Anche se son indeciso con la Canon EOS 350D. Che ne dite?
GRAZIE! |
Stiamo parlando di due macchina completamente diverse per caratteristiche tecniche e costruttive. Ribadisco la D40x o non "x" non permette di usare le vecchie ottiche Nikon per intenderci le Ai, ha un sensore da 6mpxl, minimo ISO 200, ha un bel monitor e usa le SD. La Canon 350D può usare tutte le ottiche Canon, ha un sensore da 8mpxl, minimo ISO 100, usa le Compact flash ma ha un monitor veramente striminzito meglio la Canon 400D. _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
be sinceramente c'è Anche ww.danyshop.it che non è stato citato, se non trovi un prodotto online basta che chiedi che possono dirti in quanto tempo te lo procurano.  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tigre652 nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, un ultimo consiglio, NIKON D40 o CANON 350D |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Dipende. Io andrei sulla D40...poi dipende da te! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo devo dissentire e non perchè sia un possessore del modello Canon. Vai sulla 350D e non sulla D40 per i motivi che ti ho già detto prima.
Acquistare una reflex Nikon, anche se entry level, che non ti permette di usare tutte le ottiche dello stupendo parco Nikon è un peccato. _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
|