photo4u.it

Consiglio per un regalo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tigre652
nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:30 am    Oggetto: Consiglio per un regalo? Rispondi con citazione

Volevo regalare a mio padre che compie 60 anni, una macchina digitale reflex. Qualcuno mi può dare il consiglio per il modello, considerando che:

- sia di facile funzionamento
- mio padre possiede già una reflex analogica NIKON e quindi forse può riutillazre gli obbiettivi
- se potete consigliatemi anche dove posso acquistare a buoni prezzi, io son di Torino

I avevo pensato ad una canon EOS 350D. Mi sembra che ha anche lo stabilizzatore digitale!
Grazie anticipatamente per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
La Canon Eos 350D è ormai Obsoleta anche se Attualissima come macchina, però non ha lo stabilizzatore che sta inizando ad essere immesso nelle nuove SLR di Ultima generazione.
IO ti consiglierei di prendere una Nikon D80 avendo tuo padre già ottiche Nikon; Attento però Riutilizzarle non vuol dire che funzioni tutto di quelle Ottiche, infatti perdi tutte le automazioni. Ti consiglio di prendere una Macchina in Kit la Nikon Ne fa di Spettacolari come la D80 con il 18-70 e/o con il 18-135. Buona Scelta ed Auguri a tuo padre Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tigre652
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete siti on-line dove si possono trovare buoni prezzi?
Al posto della D80, qualcosa che costa un pò menon ci sarebbe?
GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la d50.

9cento.it
italsystem.it
sanmarinophoto.com

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I siti sono i seguenti:
fotocolombo.it
DCSitalia.net
Italsystem
9cento.it
Sanmarinophoto.com

Fossi in te cmq domanderei ad un' utente nel forum che e' disponibilissimo e che pratica dei prezzi assolutamente eccezionali.
Il nick e' ferrmassimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alecacciafotosub
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon D50 non è di grandi pretese ma sforna file di tutto rispetto permettendo l'utilizzo di tutto il parco ottiche Nikon anche i più datati, rigorosamente in manuale.

Ho trovato in rete questo sito ma è solo indicativo.
Puoi continuare a cercare
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=951813

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tigre652
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine, ho scoperto che mio padre non ha una NIKON, ma una CHINON, quindi delle attuali ottiche non se ne farà più nulla oppure secondo voi sono compatibili con qualche marca di Reflex digitale?

In ogni caso ho pensato di andare su una NIKON D40, che si trova 550€ circa corpo + obbiettivo. Mi piace perchè usa le SD, ha un Display grande, un corpo macchina non enorme ed un prezzo/qulalità buono.
Tra l'altro ho scoperto che ad aprile deve uscire la d40x in Italia, solo che io devo regalarla il 13 aprile. Sapete qualche sito straniero dove le vendono?
Anche se son indeciso con la Canon EOS 350D. Che ne dite?

GRAZIE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Chinon montava forse la baionetta K di Pentax.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alecacciafotosub
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tigre652 ha scritto:
Alla fine, ho scoperto che mio padre non ha una NIKON, ma una CHINON, quindi delle attuali ottiche non se ne farà più nulla oppure secondo voi sono compatibili con qualche marca di Reflex digitale?

In ogni caso ho pensato di andare su una NIKON D40, che si trova 550€ circa corpo + obbiettivo. Mi piace perchè usa le SD, ha un Display grande, un corpo macchina non enorme ed un prezzo/qulalità buono.
Tra l'altro ho scoperto che ad aprile deve uscire la d40x in Italia, solo che io devo regalarla il 13 aprile. Sapete qualche sito straniero dove le vendono?
Anche se son indeciso con la Canon EOS 350D. Che ne dite?

GRAZIE!

Stiamo parlando di due macchina completamente diverse per caratteristiche tecniche e costruttive. Ribadisco la D40x o non "x" non permette di usare le vecchie ottiche Nikon per intenderci le Ai, ha un sensore da 6mpxl, minimo ISO 200, ha un bel monitor e usa le SD. La Canon 350D può usare tutte le ottiche Canon, ha un sensore da 8mpxl, minimo ISO 100, usa le Compact flash ma ha un monitor veramente striminzito meglio la Canon 400D.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be sinceramente c'è Anche ww.danyshop.it che non è stato citato, se non trovi un prodotto online basta che chiedi che possono dirti in quanto tempo te lo procurano. Very Happy
Tigre652
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, un ultimo consiglio, NIKON D40 o CANON 350D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende. Io andrei sulla D40...poi dipende da te!
alecacciafotosub
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo devo dissentire e non perchè sia un possessore del modello Canon. Vai sulla 350D e non sulla D40 per i motivi che ti ho già detto prima.

Acquistare una reflex Nikon, anche se entry level, che non ti permette di usare tutte le ottiche dello stupendo parco Nikon è un peccato.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: