Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:16 am Oggetto: Problema con nuovo mouse usb.... |
|
|
Ciao a tutti....
ho un nuovo piccolo problema....
ho comprato un mouse nuovo della trust che ha l'attacco usb....
premetto che è un mouse plug & play, quindi deve installarsi da solo....
se io lo attacco alla porta usb, mi dice trovato nuovo hardware ma non si installa e la freccia rimane immobile...
se io lo attacco alla porta ps2 tramite l'apposito adattatore fornito nella scatola, funziona perfettamente....
ho provato a riportarlo al negozio, dove lo hanno provato e hanno visto che funziona tranquillamente anche con l'attacco usb....me lo hanno proprio fatto vedere....lo hanno attaccato alla porta usb, ed è stato riconosciuto subito e si è installato da solo....
quale potrebbe essere il problema che non me lo fa installare a me con l'attacco usb??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
ti macheranno qualche driver...di winxp.. ma ora nn mi ricordo come si fa per metrterli forse da gestisci periferiche
boh ma non è un prob grande anche a me succedeva con un mause della microsoft.... poi da un giorno all'altro l'ho riprovato in usb e mi è funzionato
dannata tecnologia _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
proverò a ripristinare is sistema operativo senza formattazione....solo driver..  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.
Enzo  |
perchè:
1) il computer è nuovo e deve funzionare tutto bene....niente accrocchi
2) di porte usb ne ho a sufficienza....sono 13...10 sono dietro il pc, 2 davanti il case, e 1 all'interno del case.
P.S. anche ora ho un vecchio mouse della logitech usb che è attaccato alla porta usb, e funziona correttamente....non capisco perchè questo nuovo deve dare problemi....bah....  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.
Enzo  |
Lui si riferiva alla Play Station 2.  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:05 pm Oggetto: Re: Problema con nuovo mouse usb.... |
|
|
Granato ha scritto: | Ciao a tutti....
ho un nuovo piccolo problema....
ho comprato un mouse nuovo della trust che ha l'attacco usb....
premetto che è un mouse plug & play, quindi deve installarsi da solo....
se io lo attacco alla porta usb, mi dice trovato nuovo hardware ma non si installa e la freccia rimane immobile...
se io lo attacco alla porta ps2 tramite l'apposito adattatore fornito nella scatola, funziona perfettamente....
ho provato a riportarlo al negozio, dove lo hanno provato e hanno visto che funziona tranquillamente anche con l'attacco usb....me lo hanno proprio fatto vedere....lo hanno attaccato alla porta usb, ed è stato riconosciuto subito e si è installato da solo....
quale potrebbe essere il problema che non me lo fa installare a me con l'attacco usb??  |
Ma dalla confezione il cd coi drivers non e' uscito?
Se no, dimmi il modello cosi' te li trovo online.  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.
Enzo  |
no,no mi riferisco al pc....
si i driver me li hanno dati ma dato che il mouse è plug and play, deve funzionare anche senza...
CMQ HO RISOLTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!
ho reinstallato windows senza formattare.....
siccome in questi g sto installando e reinstallando roba, si vede che qualche file si era perso
ora che ho tutto a posto e funzionante compreso altri programmi, posso riformattare tutto e reinstallare tutto e poi fare il back-up  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Per me il tuo problema rimane uno ....
... esattamente quella persona che sta tra la sedia e il monitor  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Michael ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.
Enzo  |
si i driver me li hanno dati ma dato che il mouse è plug and play, deve funzionare anche senza...
siccome in questi g sto installando e reinstallando roba, si vede che qualche file si era perso
ora che ho tutto a posto e funzionante compreso altri programmi, posso riformattare tutto e reinstallare tutto e poi fare il back-up  |
Ma su msn mi dicesti della PS2, boh.  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Granato ha scritto: | Michael ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.
Enzo  |
Ma su msn mi dicesti della PS2, boh.  |
ma intendevo la porta ps2 non la play station 2.....  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Per me il tuo problema rimane uno ....
.. esattamente quella persona che sta tra la sedia e il monitor  |
K allora nn mi resta che quotare Piero.   |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Per me il tuo problema rimane uno ....
K allora nn mi resta che quotare Piero.   | Quoto 2, io è un pezzo che lo dico
Enzo
P.S. comunque non capisco perchè, visto che c'è una bella porta PS2, fatta apposta per i mouse, non usi quella. _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Michael ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Per me il tuo problema rimane uno ....
K allora nn mi resta che quotare Piero.   | Quoto 2, io è un pezzo che lo dico
Enzo
P.S. comunque non capisco perchè, visto che c'è una bella porta PS2, fatta apposta per i mouse, non usi quella. |
pure io quoto...
io attaccato alla ps/2 ho un logitec del '96 pagato all'epoca la bellezza di 70mila lire  _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
EEEVVVVAAAAAIIIIIIIIIIIII
ELIMINIAMO LE PORTE USB PER I TOPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi riquoto
a Granà, se i topi escono con spinotto Usb, il motivo è che li fanno anche per essere usati nei notebook .... questi non hanno le Ps2
Per i Pc desktop, puoi sempre usare l'adattatore Usb -> Ps2 ..... e tenere le usb libere per altre cose, scanner, stampanti, webcam, Cannon 400D ..... lettori di schede  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Mi riquoto
a Granà, se i topi escono con spinotto Usb, il motivo è che li fanno anche per essere usati nei notebook .... questi non hanno le Ps2
Per i Pc desktop, puoi sempre usare l'adattatore Usb -> Ps2 ..... e tenere le usb libere per altre cose, scanner, stampanti, webcam, Cannon 400D ..... lettori di schede  |
lo sapevo ma non ne ho pisogno della porta ps2.....
a parte che poi ho risolto il problema....ora mi funziona....
e poi ho 13 porte usb....  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | e poi ho 13 porte usb....  |
E minkia, ma non è una scheda madre quella, è n'albergo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: | e poi ho 13 porte usb....  |
E minkia, ma non è una scheda madre quella, è n'albergo  |
si ho preso "un'enterprice" di pc....
mi deve durare altri 10 anni
anche il mio vecchio pc era un'enterprice appena preso.....e con i suoi 256mb di memoria ancora andava + che bene......
lo avrei cambiato cmq questa estate, ma evidentemente si è offeso e mi ha lasciato lui prima.....dopo 6 anni di lavoro eccelso....
il bello è che i pezzi di ricambio si trovano a due soldi.....ma vai a sapere che cosa mi si è rotto  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | e poi ho 13 porte usb....  |
Potrai averne anche 100, ma la banda resta sempre quella (circa 480 Mbit/s per USB2).
Non per singola porta ma va divisa tra tutte le porte che hai.
Più periferiche attacchi alle porte USB, più rallentano.
Ecco perchè vengono ancora mantenute le porte PS2 per mouse e tastiera e le parallele per le stampanti.
Inoltre le porte USB si attivano solo dopo a vere caricato il S.O. mentre le PS2 sono indipendenti.
Comunque . . . contento tu
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
|
|
 |
|