photo4u.it

Problema con nuovo mouse usb....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:16 am    Oggetto: Problema con nuovo mouse usb.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti....

ho un nuovo piccolo problema....

ho comprato un mouse nuovo della trust che ha l'attacco usb....

premetto che è un mouse plug & play, quindi deve installarsi da solo....

se io lo attacco alla porta usb, mi dice trovato nuovo hardware ma non si installa e la freccia rimane immobile...

se io lo attacco alla porta ps2 tramite l'apposito adattatore fornito nella scatola, funziona perfettamente....

ho provato a riportarlo al negozio, dove lo hanno provato e hanno visto che funziona tranquillamente anche con l'attacco usb....me lo hanno proprio fatto vedere....lo hanno attaccato alla porta usb, ed è stato riconosciuto subito e si è installato da solo....

quale potrebbe essere il problema che non me lo fa installare a me con l'attacco usb?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti macheranno qualche driver...di winxp.. ma ora nn mi ricordo come si fa per metrterli forse da gestisci periferiche
boh ma non è un prob grande anche a me succedeva con un mause della microsoft.... poi da un giorno all'altro l'ho riprovato in usb e mi è funzionato

dannata tecnologia

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

proverò a ripristinare is sistema operativo senza formattazione....solo driver.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.

Enzo Grat Grat

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Scusa ma perchè non lo tieni sulla porta PS2, così non impegni inutilmente una porta USB.

Enzo Grat Grat

perchè:

1) il computer è nuovo e deve funzionare tutto bene....niente accrocchi

2) di porte usb ne ho a sufficienza....sono 13...10 sono dietro il pc, 2 davanti il case, e 1 all'interno del case.

P.S. anche ora ho un vecchio mouse della logitech usb che è attaccato alla porta usb, e funziona correttamente....non capisco perchè questo nuovo deve dare problemi....bah.... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Enzo Grat Grat

Lui si riferiva alla Play Station 2. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:05 pm    Oggetto: Re: Problema con nuovo mouse usb.... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Ciao a tutti....

ho un nuovo piccolo problema....

ho comprato un mouse nuovo della trust che ha l'attacco usb....

premetto che è un mouse plug & play, quindi deve installarsi da solo....

se io lo attacco alla porta usb, mi dice trovato nuovo hardware ma non si installa e la freccia rimane immobile...

se io lo attacco alla porta ps2 tramite l'apposito adattatore fornito nella scatola, funziona perfettamente....

ho provato a riportarlo al negozio, dove lo hanno provato e hanno visto che funziona tranquillamente anche con l'attacco usb....me lo hanno proprio fatto vedere....lo hanno attaccato alla porta usb, ed è stato riconosciuto subito e si è installato da solo....

quale potrebbe essere il problema che non me lo fa installare a me con l'attacco usb?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ma dalla confezione il cd coi drivers non e' uscito?
Se no, dimmi il modello cosi' te li trovo online. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Enzo Grat Grat

no,no mi riferisco al pc.... Very Happy Very Happy Very Happy

si i driver me li hanno dati ma dato che il mouse è plug and play, deve funzionare anche senza...

CMQ HO RISOLTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!

ho reinstallato windows senza formattare..... Very Happy Very Happy Very Happy

siccome in questi g sto installando e reinstallando roba, si vede che qualche file si era perso Rolling Eyes Rolling Eyes

ora che ho tutto a posto e funzionante compreso altri programmi, posso riformattare tutto e reinstallare tutto e poi fare il back-up Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me il tuo problema rimane uno ....

... esattamente quella persona che sta tra la sedia e il monitor LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Michael ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Enzo Grat Grat

si i driver me li hanno dati ma dato che il mouse è plug and play, deve funzionare anche senza...

siccome in questi g sto installando e reinstallando roba, si vede che qualche file si era perso Rolling Eyes Rolling Eyes

ora che ho tutto a posto e funzionante compreso altri programmi, posso riformattare tutto e reinstallare tutto e poi fare il back-up Wink

Ma su msn mi dicesti della PS2, boh. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Granato ha scritto:
Michael ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Enzo Grat Grat

Ma su msn mi dicesti della PS2, boh. Very Happy

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

ma intendevo la porta ps2 non la play station 2..... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

.. esattamente quella persona che sta tra la sedia e il monitor LOL

K allora nn mi resta che quotare Piero. Very HappyOps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Quoto 2, io è un pezzo che lo dico Very Happy LOL Cool Prrrrrr

Enzo Amici
P.S. comunque non capisco perchè, visto che c'è una bella porta PS2, fatta apposta per i mouse, non usi quella.

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Michael ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Quoto 2, io è un pezzo che lo dico Very Happy LOL Cool Prrrrrr

Enzo Amici
P.S. comunque non capisco perchè, visto che c'è una bella porta PS2, fatta apposta per i mouse, non usi quella.

pure io quoto... Diabolico

io attaccato alla ps/2 ho un logitec del '96 pagato all'epoca la bellezza di 70mila lire Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EEEVVVVAAAAAIIIIIIIIIIIII Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ELIMINIAMO LE PORTE USB PER I TOPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riquoto Very Happy Very Happy Diabolico

a Granà, se i topi escono con spinotto Usb, il motivo è che li fanno anche per essere usati nei notebook .... questi non hanno le Ps2 Smile

Per i Pc desktop, puoi sempre usare l'adattatore Usb -> Ps2 ..... e tenere le usb libere per altre cose, scanner, stampanti, webcam, Cannon 400D LOL ..... lettori di schede Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Mi riquoto Very Happy Very Happy Diabolico

a Granà, se i topi escono con spinotto Usb, il motivo è che li fanno anche per essere usati nei notebook .... questi non hanno le Ps2 Smile

Per i Pc desktop, puoi sempre usare l'adattatore Usb -> Ps2 ..... e tenere le usb libere per altre cose, scanner, stampanti, webcam, Cannon 400D LOL ..... lettori di schede Smile

lo sapevo ma non ne ho pisogno della porta ps2.....

a parte che poi ho risolto il problema....ora mi funziona....

e poi ho 13 porte usb.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

E minkia, ma non è una scheda madre quella, è n'albergo LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Granato ha scritto:

E minkia, ma non è una scheda madre quella, è n'albergo LOL

si ho preso "un'enterprice" di pc.... Very Happy Very Happy

mi deve durare altri 10 anni Very Happy Very Happy Very Happy

anche il mio vecchio pc era un'enterprice appena preso.....e con i suoi 256mb di memoria ancora andava + che bene......

lo avrei cambiato cmq questa estate, ma evidentemente si è offeso e mi ha lasciato lui prima.....dopo 6 anni di lavoro eccelso....

il bello è che i pezzi di ricambio si trovano a due soldi.....ma vai a sapere che cosa mi si è rotto Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Potrai averne anche 100, ma la banda resta sempre quella (circa 480 Mbit/s per USB2).
Non per singola porta ma va divisa tra tutte le porte che hai.
Più periferiche attacchi alle porte USB, più rallentano.
Ecco perchè vengono ancora mantenute le porte PS2 per mouse e tastiera e le parallele per le stampanti.
Inoltre le porte USB si attivano solo dopo a vere caricato il S.O. mentre le PS2 sono indipendenti.
Comunque . . . contento tu Ok!

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: