Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 2:25 pm Oggetto: Sanremo 2007 |
|
|
Bloccato a casa dall'influenza, mi sono messo ad ascoltare qualche canzonetta grazie a mamma rai che ha messo tutto online su http://www.media.rai.it
Tra i Facchinetti che stonano (osceno il figlio...) e un Jonny Dorelli direi patetico ho scoperto qualche canzone ascoltabile:
Simone Cristicchi (e chi è? perché tra i "Campioni"?): canzone sui manicomi, testo toccante.
Fabrizio Moro: ritmo orecchiabile, testo impegnato
Tosca: brutta copia delle canzoni del Cirque du Soleil, ma comunque divertente.
Ma la vincitrice assoluta per me è lei.... anche se è già stata eliminata (mentre rimangono in gara cose oscene):
[Mariangela]
Canzonetta teenager semplice semplice... ma lei merita
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DLGS utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 58 Località: Friuli
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
cristicchi è quello di vorrei cantare come biagio antonacci  _________________ DLGS |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
DLGS ha scritto: | cristicchi è quello di vorrei cantare come biagio antonacci  |
 _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma mariangela non sara' mica quella di quella canzone che spopolo' per un periodo lo scorso anno?
Prima m' ama etc.... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ma mariangela non sara' mica quella di quella canzone che spopolo' per un periodo lo scorso anno?
Prima m' ama etc.... |
Quella delle veline  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Michael ha scritto: | Ma mariangela non sara' mica quella di quella canzone che spopolo' per un periodo lo scorso anno?
Prima m' ama etc.... |
Quella delle veline  |
Hehehe, esempio calzante.
Io invece seguo il dopo festival, perche' al di la' di dibattiti etc. ci sono anche imitazioni tipo come quella dell' ultima puntata di Michelle Hunziker, c' era quell' imitatrice bravissima che a volte compare anche a Matrix.  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
io di sanremo.... ho apprezzato la scenografia... ma che roba non é?!?!? sono troppo curioso di sapere se le immagini che scorrono sulla scalinata e sul fondo sono delle proiezioni (non credo) o se invece si tratta di monitor.... e di che tipo...
è uno spettacolo da guardare, più che ascoltare...  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | io di sanremo.... ho apprezzato la scenografia... ma che roba non é?!?!? sono troppo curioso di sapere se le immagini che scorrono sulla scalinata e sul fondo sono delle proiezioni (non credo) o se invece si tratta di monitor.... e di che tipo...
è uno spettacolo da guardare, più che ascoltare...  |
Già... la scenografia è uno spettacolo, quando è accesa... quando è spenta non mi piace.
Dovrebbero essere proiezioni, ma mi piacerebbe sapere nel dettaglio le tecnologie usate.
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: |
è uno spettacolo da guardare, più che ascoltare...  |
io ascolto... di solito radio2 ma stasera da errore il realplayer.. mentre radio 1 va...
cmq tranne gli ultimi anni ci ho dsepre dato un'occhio... magari mentre facevo cose + interessanti tipo il forum o ecc...
mio padre incvece.. pur non essendo certo un appssionato di musica se lo sorbisce dal primo all'ultimo minuto... che uomo d'acciaio  _________________
 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho sempre ascoltato Sanremo, non tanto per le canzoni, ma perche' mi piace vedere tanta emozione... _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Ah, è iniziato?
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
a me personalmente piace la canzone di Daniele Silvestri e quella di Fabrizio Moro tra le nuove proposte. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la canzone di Cristicchi sia moltobella, l'ho ascoltato oggi tornando dal lavoro, in macchina da solo. Davvero emozionante il testo... _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
elisa ieir, norajons la prima puntata hanno sfanculato tutti i concorrenti.....
cioè na cosa impressionate _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ancora bloccato in casa dall'influenza ho visto Elisa... peccato si sia messa a fare canzonette... ... ha una voce stupenda....
La Nannini un gradino sopra tutti direi... si sta rivalutando non poco, testi e musiche sopra le righe...
Stamani ho letto il corriere, un paio di pagine su sanremo.... foto enorme per Penelope Cruz... gran signorina per carità, ma è un'attrice!!!
Quasi una pagina su una fantomatica diatriba Baudo-Bonolis sulla conduzione di Sanremo 2008....
Luzzato Feciz, in quello che in pratica è un trafiletto, che appioppa un 6.5 alla canzone vincitrice (Fabrizio Moro - Pensa) e appioppa un 7 alla canzone di tale Jasmine, figlia d'arte... con una voce quasi nera, ma stonata...
Che schifo i giornalisti , mentre Sanremo mi è parso piacevole come festival della musica leggera italiana... non sono un appassionato, ma lo devo ammettere.
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
san remo? cos'è??
praticamente sono allergico.... _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
elisa vorrai dire sopra la nannini???
dai quali cansonette ha fatto elisa? boh io credo che al momento attuale sia una delle migliori cantanti anzi cantautrici che ci sia _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | elisa vorrai dire sopra la nannini???
dai quali cansonette ha fatto elisa? boh io credo che al momento attuale sia una delle migliori cantanti anzi cantautrici che ci sia |
e sentirla dal vivo rende ancora di + . cmq mi è capitato facendo zapping l'altra sera di ascoltare la canzone che ha vinto dei giovani ed è proprio bella . le altre sinceramente nn mi dicono nulla . si sente x radio quella della rosa blu ( che nn so se è la stessa rosa riciclata di una canzone di qualche tempo fa ) . la paranza sembra la cucaracha . altre boh . cmq ieri mi è capitato di guardarlo un po di + xchè volevo vedere elisa ma sto festival è un mattone peggio degli anni scorsi ( non che lo vedevo ma almeno faceva parlare di se ) ! a parte che ieri c'erano praticamente solo ospiti ma poi anche quelle cose comiche tipo quella di ligabue . proprio bella da sforzarsi di applaudire immagino . |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | elisa vorrai dire sopra la nannini???
dai quali cansonette ha fatto elisa? boh io credo che al momento attuale sia una delle migliori cantanti anzi cantautrici che ci sia |
Beh... Luce è memorabile... peccato che il testo non sia suo... (Zucchero...).
Rimane comunque una delle migliori voci di Italia; ma i testi e le musiche non sono niente di particolare, anzi, mi sembrano sempre peggio.
Gianna Nannini ha scritto canzoni memorabili... e sta continuando a farlo... altro stile, altra ispirazione e altro livello nei testi... e nelle musiche...
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | muzly ha scritto: | elisa vorrai dire sopra la nannini???
Beh... Luce è memorabile... peccato che il testo non sia suo... (Zucchero...).
Rimane comunque una delle migliori voci di Italia; ma i testi e le musiche non sono niente di particolare, anzi, mi sembrano sempre peggio.
Gianna Nannini ha scritto canzoni memorabili... e sta continuando a farlo... altro stile, altra ispirazione e altro livello nei testi... e nelle musiche...
Ciao |
Concordo per quanto riguarda Gianna Nannini. _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
|