Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
best italian pizza....  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Beh, comunque le pizze surgelate che si comprano al supermercato mica le fa un pizzaiolo... tutto sommato quello che cambia è la cottura (che poi, elettronica? che roba è? ) _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, comunque le pizze surgelate che si comprano al supermercato mica le fa un pizzaiolo... |
infatti fanno schifo
io ho la fortuna di avere una pizzeria a due passi da casa, aperta fino a tarda notte  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Beh, in effetti la pizza buona è un'altra cosa... ma comunque mi è capitato di mangiare pizze in pizzeria peggiori di quelle del supermercato. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | roiter ha scritto: | Beh, comunque le pizze surgelate che si comprano al supermercato mica le fa un pizzaiolo... |
infatti fanno schifo
|
LOL non le ho mai sopportate, anche se a volte per risparmiare tempo compro quelle, meno male che accade raramente.
roiter ha scritto: | Beh, in effetti la pizza buona è un'altra cosa... ma comunque mi è capitato di mangiare pizze in pizzeria peggiori di quelle del supermercato. |
Eh si, quoto anche qui, chi meglio di me puo' capirlo , una volta ho mangiato una pizza nelle Marche, vicino Ascoli Piceno, me la ricordero' finche' campo, sembra una libera interpretazione a loro modo o una razza a parte.  |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
...da figlio di autentico pizzaiolo napoletano e nipote di nonno (da parte di mamma) pizzaiolo genuinamente napoletano capostipite di una "squadra" di figli pizzaioli e cugino di altrettanti figli di zii pizzaioli, posso solo dire una cosa: è una vergogna...
Bye
TurniNotturnifigliodellapizza _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...da figlio di autentico pizzaiolo napoletano e nipote di nonno (da parte di mamma) pizzaiolo genuinamente napoletano capostipite di una "squadra" di figli pizzaioli e cugino di altrettanti figli di zii pizzaioli, posso solo dire una cosa: è una vergogna...
Bye
TurniNotturnifigliodellapizza |
Se pensi poi che ci sono sti maledetti giapponesi che tra poco ti copiano anche il modo in cui ti metti le scarpe, e' indecente.  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
E' semplicemente geniale.
Non per niente è italiana, la macchinetta.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Sarà anche geniale ma sinchè rimane lontana da me. Per me la VIP (Very Italian Pizza) è solo quella fatta a manina santa con forno a legna. A me non deve che rimanere la scelta dei condimenti.
E per come la vedo io la scelta è semplice: cipolle + pecorino SARDO + patate. E di tanto in tanto anche salsiccia secca  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | E' semplicemente geniale.
 |
Nicola, Nicola....
Tu fra distributori di pizza, frullatori piaggio in avatar, e raffiche da 10 fps stai messo male
Scherzo  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
A me piace anche la pizza di Pizza Hut, anche se non è pizza
Comunque concordo che sia geniale, tanto chi la mangia non capisce una mazza in fatto di pizze e probabilmente sarà meglio di quelle surgelate
C@zzi degli Australiani, io me la vado a mangiare dove è buona  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, in effetti la pizza buona è un'altra cosa... ma comunque mi è capitato di mangiare pizze in pizzeria peggiori di quelle del supermercato. |
Ho un amico pizzaiolo, che proprio l'altro giorno mi diceva che in molti locali stanno prendendo l'abitudine di infilare in mezzo anche pizze surgelate, in certi casi per fare prima, in altri casi perchè terminano le scorte di pasta lievitata ... |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | roiter ha scritto: | Beh, in effetti la pizza buona è un'altra cosa... ma comunque mi è capitato di mangiare pizze in pizzeria peggiori di quelle del supermercato. |
Ho un amico pizzaiolo, che proprio l'altro giorno mi diceva che in molti locali stanno prendendo l'abitudine di infilare in mezzo anche pizze surgelate, in certi casi per fare prima, in altri casi perchè terminano le scorte di pasta lievitata ... |
infatti io adoro le pizzerie dove si vede il pizzaiolo che FA la pizza... ricordo che quando ero piccolo mi piazzavo lì davanti nei minuti di interminabile attesa  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
...la prima volta che sono andato a parigi, sono stato in una pizzeria... il pizzaioloera nero (nero nero) e , la cosa che mi ha stupito che per tutto il tempo che sono rimasto li dentro lui è rimasto perfettamente nero...
non una spolverata di farina , nulla di nulla... infatti le basi delle pizze erano quelle gia' pronte che si trovano nel supermercato e basta metterci i prodotti sopra....
va be' si sa che uno esce dal proprio paese non deve cercare la propria cucina ma, era un aneddoto carino da raccontare  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: | E' semplicemente geniale.
 |
Nicola, Nicola....
Tu fra distributori di pizza, frullatori piaggio in avatar, e raffiche da 10 fps stai messo male
Scherzo  |
Attenzione: l'idea è geniale, ma io non la mangerei mai, se non in caso di estrema emergenza....
Non leggere tra le righe quello che non c'è!!!!
Si tratta indubbiamente di una geniale idea.
Come la macchinetta a moneta per il caffé che c'è ovunque.
E alzi la mano chi non ha mai preso un caffé di questi perchè l'espresso è più buono!!!
Diamo tempo al tempo: è normale che l'uomo comune abbia paura e diffidenza delle novità....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: |
Come la macchinetta a moneta per il caffé che c'è ovunque.
E alzi la mano chi non ha mai preso un caffé di questi perchè l'espresso è più buono!!!
|
Presente. Dove lavoro io (da 7 anni quasi)c'è tale macchinetta ma non ho mai preso il caffè. Mi rifiuto categoricamente. Soprattutto quando sento i commenti dei miei colleghi che lo bevono  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il caffe', se passate dalla stazione di bologna, andate pure tranquilli...
quelle macchinette fanno un caffe squisito (ci mette un po' di più a farlo ma, vale la pena)  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
in Ucraina c'è una catena di fast food "Celentano" che oltre a cose locali offre anche pizza fatta al momento.... solo che è una specie di focaccia con su pomodori a fettine e striscioline di peperone  _________________
 |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
la cosa incredibile è che per fare un congelatore con forno incorporato hanno dovuto spendere 10 milioni di euro...
io vivo a napoli e nel raggio di 500 metri da casa mia ci sono ben 5 pizzerie di quelle serie dove una margherita costa 3 euro per l'asporto e te la fanno davanti gli occhi...
per le marche la cosa non fa testo, li son tute piadine rivisitate...
una sola volta mangiai una pizza a fano e quando vidi che il pizzaiolo cacciava un mattarello capii subito l'adazzo...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
|