|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fphoto nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 49 Località: Nice-France
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:32 pm Oggetto: la mia ignoranza! |
|
|
Ciao! Qualcuno mi aiuta?
Ho'comprato un Pentax 80-320 e montato c'era un filtro Skylight!
Ecco....sono riuscito a sapere a cosa serve uno Skylight
( il suo scopo è quello di "scaldare" i colori, eliminando le dominanti azzurrine).Fonte Nadir!!!
Ma il nel mio filtro cé una sigla che non capisco 1B
Questo 1B stà per cosa? In pratica se lo uso puo'portare delle migliorie nelle foto o cosa?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Le sigle 1A e 1B, relative ai filtri Skylight, indicano una maggiore o minore quantità della componente rosata del filtro.
skylight e UV hanno la stessa funzione, quella di eliminare, o quantomeno contenere, le radiazioni ultraviolette che introducono un dominate fredda azzurrina nelle foto, ad esempio quelle fatta in alta quota o nelle ore centrali di una giornata estiva.
Ma mentre l'UV non ha nessuna colorazione lo skylight, introduce una componente calda alla foto.
Ambedue i filtri venivano e vengono spesso usati come protezione della lente frontale dell'obiettivo.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fphoto nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 49 Località: Nice-France
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
1000 grazie per la dettagliata spiegazione..Un saluto "fphoto"! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|