Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:48 am Oggetto: in cerca di pace |
|
|
è uno dei tre stagni che si vedono dall'autoCisa, sulla destra, arrivando a Parma _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Vado di corsa ma non potevo non scrivere almeno: STUPENDA!
N.B. La parte alta del cielo è... scurita vero ? Ciaooo grande! 
Ultima modifica effettuata da S R il Lun 26 Feb, 2007 11:56 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
bellissimo B/n...anche questa è una poesia...PS:avrei clonato quella cosa rettangolare chiara che è sulla sx..cos'è?Un Camion?
Ciao,Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Tu sai che adoro questi scatti
Bravo, sei riuscito a far emergere una bellissima atmosfera, che ben si concilia con un messaggio di quiete e calma. Trovo molto adatto il leggero viraggio, che in scatti di questo genere, contribuisce maggiormente a far emergere l'atmosfera. L'unica cosa è che pende forse un po' a destra _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
a me trasmette un senso di solitudine e anche un po' di tristezza...
belle le tonalità del grigio molto delicate.(noto anch'io una leggera pendenza verso destra).
ciao. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ti segnalo un eccesso di contrasto che a mio avviso mal si adatta "alla quiete e alla pace", un ambiente più morbido e soffuso avrebbe giovato. Sono opinioni che non inficiano la bellezza della foto. ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
immaginavo che il topastro a questa vista non avrebbe resistito...poi con viraggio simile al suo!
al di la delle analogie è una splendida inquadratura...pacifica semplice e ariosa...
belle sensazioni! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
debo utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 819 Località: roma
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
tutto iperperfetto ma con la discrezione di chi non cerca la forma ma la sostanza emotiva.
si, bella davvero.
quella cosa che dice salva... a me sembra una torre, ma, avendo scambiato recentemente un reggiseno per un calzino, chiedo lumi..... |
|
|
gred utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2007 Messaggi: 780 Località: umbria
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Una bella oasi di pace,mi piace molto il punto di ripresa e la tonalità scelta che enfatizza l'atmosfera tranquilla e senza tempo,complimenti.
ciao _________________ in questo momento mi vergogno di essere italiana... |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
comincio a rispondere, i ordine cronologico, premettendo che le critiche mi sembrano troppo favorevoli..
Silvano: grazie , maestro, è un campo poco battuto per me.. il cielo è un pò scurito, e molto contrastato.. urca non ti sfugge NIENTE!!!!!
Salv. : grazie..si,verissimo, quel robo chiaro è un camion che sta passando sull'autostrada.. hai ragione, lo clonerò
Topo: in effetti ho preso spunto dai tuoi paradigmatici, insuperati scatti, per questa foto per me inusuale.. come vedi però, l'atmosfera è assai diversa..meno limpida, più pesante.. padana insomma... l'effetto pendenza a destra è dovuto alla accentuata curvilineità dei promontori di canne.. infatti la lingua di sabbia scura è orizzontale...
grazie !!!!!  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ogni volta che passo da quelle parti capisco che la zona si presta bene alla realizzazione di bei paesaggi.
Il tuo è davvero bello, anche se oltre a clonar via il camion taglierei parte dei sassi in basso x bilanciare meglio la compo.
Bellissimo il B&W.
Ciao Albert _________________ Lumix LX5 |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
continuo le risposte, cronologicamente:
UMB : sono luoghi solitari, e in certi momenti della giornata francamente tristi.. sono tuttavia atmosfere che io cerco, mi rimettono un pò in pace con la vita
nonno: condivido la tua analisi.. scurire e contrastare le immagini mi è congeniale.. emerge anche il lato buio di me..
cius: verissimo, non mi attraggono gli scatti "troppo pieni"..e come dici tu, lì c'era aria, da respirare a pieni polmoni
grazie!!!! _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Nonno... |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Altra magìa  |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | continuo le risposte, cronologicamente:
nonno: condivido la tua analisi.. scurire e contrastare le immagini mi è congeniale.. emerge anche il lato buio di me..
grazie!!!! |
Mi sei veramente simpatico marr (se mi permetti) dalle tue risposte emerge una serenità e pacatezza invidiabile, peccato che siamo lontani.
Riguardo al tuo lato "buio" è il lato oscuro della "forza" che è in te ma sempre di forza si tratta. ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Una foto troppo affollata per trasmettere solo pace: ma è questo quello che mi piace - il contrasto fra la confusione di ciotoli, frasche, arbusti e l'assenza di un segno umano che di persè è quiete... "assenza" se si eclude quell'affarino a sinistra (cos'è??).
Bella,  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
Lymo utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 1601 Località: (MI)
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
a me piace molto.....una prospettiva interessante dal basso  _________________ Canon 7D & 30D | EF-S 18-55 f3.5-5.6 USM|EF 50 f1.8 II|24-105 f4 L IS USM|EF 70-200 f2.8 IS II L USM|10-20 f4-5.6 EX DC HSM|180 f3.5 APO Macro EX DG IF HSM|300 f2.8 APO EX DG HSM|TC 1.4 & 2.0|Flash 580 EX II + EF-500 DG Super|Gitzo 3541L + Bh55 RRS|RS 80N3|Zaini LowePro|Filtri Lee |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
per debo: "la discrezione di chi non cerca la forma ma la sostanza emotiva".. nelle regole ci sto stretto (e non solo per il peso.. ) .. castrano l' espressività.. il coso credo sia un camion, ma essendo pure io aduso ai fischi per fiaschi, non ne sono più sicuro.. comunque lì passa l'autostrada..
per gred:ho provato parecchie tonalità, in effetti. l'intenzione mia era proprio quel che dici, un'immagine che sembrasse uscire direttamente dalla memoria..
per albert: i sassi mi affascinano da sempre.. tempo fa in questa zona ne ho trovato uno a geode; dentro aveva cristalli di calcite.. magico..
per gmassimo: ma cerco di metterci le emozioni che ha dato a me..
per diego: ribadisco,tutti abbiamo un lato oscuro, e io non riesco a rintuzzarlo giù...
per luciano: sei un mentore amabilissimo .. [/i] _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Che dire dopo tutti i complimenti che ti hanno fatto?????!!!!!!!
che non posso fare altro che unirmi al coro delle lodi!!!
Davvero un ottimo scatto!! bello, ben realizzato, bel b/n...
che dire.. I Miei Complimenti!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|