photo4u.it

differenze pentax k100d e k110d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
didiuno
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 2:01 am    Oggetto: differenze pentax k100d e k110d? Rispondi con citazione

Sto considerando l'acquisto di una reflex digitale.. La scelta dovrebbe ricadere o su una nikon (d40 o d50) o su una pentax (k100d o k110d).. Mentre sulle nikon sono abbastanza ferrato, delle pentax ne so molto poco.. Sono buone macchine (anche in relazione alle macchine dello stesso segmento di altri produttori)? e che differenza c'è tra la k100 e la k110d?

Grazie mille in anticipo per le risposte.. Ciao didiuno

.:::didiuno:::. Very Happy I miei amici mi chiamano cosi da quando, cantando "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, "italianizzai" in qualcosa come "did iu no" il verso in cui Robert Plant canta "and Did You Know?"... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao didiuno, la differenza fra pentax k100 e k110 sta nello stabilizzatore incorporato (SR).La prima ce l'ha, la seconda no.
Per il resto dovrebbero essere identiche.
Per la scelta poi non saprei dirti, io al contrario non sono molto ferrato su Nikon...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
didiuno
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie pierpaolo.. Qualcuno invece sa consigliarmi nella scelta tra nikon e pentax? grazie mille
.:::didiuno:::. Very Happy I miei amici mi chiamano cosi da quando, cantando "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, "italianizzai" in qualcosa come "did iu no" il verso in cui Robert Plant canta "and Did You Know?"... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le pentax k100, k110 hanno qualcosina in più delle sorelle nikon di pari fascia. 11 punti di messa a fuoco (contro i 5 della D50 e i 3 della D40) il display lcd monocromatico (presente sulla d50 ma non sulla d40) e la compatibilità con tutte le ottiche precedentemente prodotte da pentax (la d40 ad sempio non avendo motore inteno per la maf necessita di ottiche più nuove con motore incorporato). Io scarterei quindi D40 e k110 (la k100 costa pochi € in più m lo stabilizzatore li vale) e mi butterei nel confronto fra D50 e k100D. considerando che costano quasi uguali e condividono lo stesso sensore il confronto va fatto sulle featurse in più (e qui vince pentax) e sulla disponibilità di ottiche, soprattutto usate (e qui vince Nikon). Se vuoi comprare solo ottiche nuove pentax a pari prezzo ti da una macchina un po' più completa...poi, il consiglio sempre valido è: vai e provale entrambe evedi quale senti più tua. Hanno entrambe un'ottima ergonomia e restituiscono buone sensazioni di solidità...ma provarle e innamorarti di una o dell'altra potrebbe toglierti ogni dubbio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in toto TestaPazza...
Per quel che riguarda me, ho provato la pentax ed è stato amore a prima vista...e credo che a breve la prenderò Smile
Buona scelta!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
didiuno
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
le pentax k100, k110 hanno qualcosina in più delle sorelle nikon di pari fascia. 11 punti di messa a fuoco (contro i 5 della D50 e i 3 della D40) il display lcd monocromatico (presente sulla d50 ma non sulla d40) e la compatibilità con tutte le ottiche precedentemente prodotte da pentax (la d40 ad sempio non avendo motore inteno per la maf necessita di ottiche più nuove con motore incorporato). Io scarterei quindi D40 e k110 (la k100 costa pochi € in più m lo stabilizzatore li vale) e mi butterei nel confronto fra D50 e k100D. considerando che costano quasi uguali e condividono lo stesso sensore il confronto va fatto sulle featurse in più (e qui vince pentax) e sulla disponibilità di ottiche, soprattutto usate (e qui vince Nikon). Se vuoi comprare solo ottiche nuove pentax a pari prezzo ti da una macchina un po' più completa...poi, il consiglio sempre valido è: vai e provale entrambe evedi quale senti più tua. Hanno entrambe un'ottima ergonomia e restituiscono buone sensazioni di solidità...ma provarle e innamorarti di una o dell'altra potrebbe toglierti ogni dubbio

Si credo sia come dici tu.. Però la d50 non riesco più a trovarla in nessun negozio purtroppo.. Credo quindi che la pentax sia l'unica alternativa.. L'unica cosa che mi preoccupa (soprattutto preoccupa il mio portafogli) è che per le ottiche dovrò comprarmi tutto nuovo, come dici tu l'usato pentax scarseggia.. Comunque in questi giorni la provo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per l'usato pentax...io ne sto trovando abbastanza. basta saper cercare, anche se non è facile come trovare usato nikon. Tanto per la cronaca sto vendendo uno dei miei 2 zoom...ecco un usato pentax Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucAbba
utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem!
Come TestaPazza anche io di usato ho trovato tutto quello che cercavo!
E metterò in vendita un Pentax-A 50mm f1.7 (ne ho 2 Rolling Eyes!!! ecco un altro usato pentax LOL Ok! )

Vai a fine pagina
fotoper
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo ke D50 non ne trovi più in quanto, anche se non ufficialmente e stata sostituita da D40, per quanto riguarda K110, attento ci sono in giro offerte veramente molto interessanti, si parla anche di 200€ di meno anche se sono propenso all'acquisto di K100, sai lo stabilizzatore può servire molto.
alepeo
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto vagliando l'acquisto della mia prima reflex. Pensavo alla Nikon D50 ma ora ho visto la Pentax K100 e mi attira parecchio.
Nikon però ha in catalogo uno zoom 70-300 VR (stabilizzato). Guardando sul sito di san marino photo non trovo un analogo obbiettivo per la Pentax.

Vai a fine pagina
lucAbba
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La k100D è stabilizzata di suo, x cui qualsiasi obiettivo diventa stabilizzato!
In casa Pentax c'è un 50-200 (ottimo... ce l'ho anche io Pallonaro )
Uscirà, si spera per dicembre, un DA* 60-250 ultrasuinico Maiale (copyright di Dario AOHC 1) e ci sarà (non a breve) un 55-300!
Se poi non ti basta il 50-200 e non vuoi aspettare esistono i 70-300 con attacco Pentax sia in casa Sigma che Tamron!

Per maggiori info chiedi sul forum di Pentaxitalia

Vai a fine pagina
alepeo
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="lucAbba"]La k100D è stabilizzata di suo, x cui qualsiasi obiettivo diventa stabilizzato!
In casa Pentax c'è un 50-200 (ottimo... ce l'ho anche io Pallonaro )
Uscirà, si spera per dicembre, un DA* 60-250 ultrasuinico Maiale (copyright di Dario AOHC 1) e ci sarà (non a breve) un 55-300!
Se poi non ti basta il 50-200 e non vuoi aspettare esistono i 70-300 con attacco Pentax sia in casa Sigma che Tamron!

Per maggiori info chiedi sul forum di Pentaxitalia

Ti ringrazio difatti avevo già visto il Sigma 70-300 Ok! Sono validi come obbiettivi? mi serve un 300 perchè ho in programma (non a breve) un safari.

Vai a fine pagina
lucAbba
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei dirti come sono Rolling Eyes
Per questo ti ho detto di chiedere sul forum Pentax (o quì)! Lì sicuramente qualcuno li ha... x esempio c'è valerio83 (che è iscritto anche su questo forum) che ha recentemente comprato il Tamron 70-300 Very Happy Ok!

Vai a fine pagina
alepeo
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucAbba ha scritto:
Non saprei dirti come sono Rolling Eyes
Per questo ti ho detto di chiedere sul forum Pentax (o quì)! Lì sicuramente qualcuno li ha... x esempio c'è valerio83 (che è iscritto anche su questo forum) che ha recentemente comprato il Tamron 70-300 Very Happy Ok!

Grazie provo a chieder info.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: